Serenoa Urogermin Prostata

lineker

Utente
6 Settembre 2020
21
2
15
Salve ragazzi, sono nuovo del forum anche se è da 6 mesi che vi leggo, ho quasi 44 anni e come 85% della popolazione maschile soffro di Alopecia Androgenetica sono nw3 tendente al 4 .
Sono in cura da 6 mesi con minoxidil , il tricologo mi aveva prescritto fina ma sono uno di quei casi rari che non sopportano gli anti dht e dopo 2 mesi l'ho abbandonato per effetti devastanti ( dolori zona perineale , difficoltà ad urinare , mancanza di concentrazione ).
Ho provato la sereno sono partito con Prostamol ma dopo 3 giorni inizio a sentire problemi ai muscoli della prostata, ho provato della serenoa in un erboristeria ma stesso problema dopo 3 giorni fastidio ai muscoli della prostata e mollando dopo qualche giorno passa tutto. Ho provato della serenoa fatta in una farmacia, ma solito problema. Finche tanto per provare ho provato Urogermin Prostata, e incredibilmente questo non mi crea problemi, anzi ho fatto un ciclo di 30 giorni e urino meglio ed erezioni notturne superiori a prima. Finita la scatola per tagliare la testa al toro ho riprovato Prostamol , ma dopo 3 giorni stessi proplemi. Per grande curiosità personale ho provato Restax e mi da qualche piccolissimo fastidio sempre ai muscoli della prostata ma molto meno del Prostamol .
A questo punto secondo voi Urogermin puo andare bene come integratore di Serenoa ? O per composizione è troppo inferiore a Prostamol o restax ?
Attualmente uso minoxidil ( biorga ) che in 6 mesi qualcosa ha fatto, non miracoli e speravo meglio ma qualcosa ha fatto , e sono a 45 giorni di mela Annurca.
Da quando mi curo i capelli in genere sono migliori e quando mi lavo ne perdo molto meno.
Spero l'uscita di qualche nuova molecola che migliori il mio problema come Breezula o altro. E sto valutando di andare a sentire qualche chirurgo per infoltire un po il vertex e ritoccare le tempie per diventare un nw2.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, mi sembra strano che in soli 3 giorni di assunzione tu abbia questi fastidi, inoltre solo con alcune marche.
Cmq se ti trovi bene con urogermin continua pure con quello, va benissimo, in quanto 1 softgel ha 320mg di serenoa titolata all'85% quindi dose e titolazione giusti, e non costa nemmeno tanto, nelle farmacie online si trova la confezione da 30 ( che dura 1 mese ) a 8 euro anche.
 

lineker

Utente
6 Settembre 2020
21
2
15
Ciao e grazie, mi sembra strano pure a me, non me lo so spiegare.Quello che mi crea più fastidio di tutti è il prostamol . Il restax l'ho preso subito dopo il prostamol senza fare un giorno o 2 di pausa da un prodotto all'altro. Forse dovrei dovrei provare quello un po di più . Tra restax e urogermin ci puo essere tanta differenza ? ( apparte il prezzo )
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
no , il restax ha anche la compressa che ha sostanze aggiuntive ma per lo piu antiossidanti, come serenoa non c'e differenza.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
sono sostanze che evitano il processo di ossidazione ai tessuti, quindi per farla semplice rallentano l'invecchiamento.
Sono molte e varie tra cui il the verde, il resveratrolo, la vitamina c etc etc
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

lineker

Utente
6 Settembre 2020
21
2
15
Comunque sto testando meglio il Restax , e mi sembra di sopportarlo bene. Quindi il mio problema con serenoa è il Prostamol. Il Restax mi sembra un buon integratore, il problema è il prezzo molto alto. Non so se vale la pena
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
contiene proantocianidine e astaxantina come in restax, più altre sostanze utili se ho ben capito
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
DHT blocker:
Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 compresse)

Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco
titolato al 45% in acidi grassi
*Equivalenti a 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi

640 mg*
288 mg
Pygeum africanum (Pygeum africanum Hook. f., cortex) estratto secco

titolato al 10% in fitosteroli
250 mg
25 mg
Ortica (Urtica dioica L., radix) radice estratto secco
titolato allo 0,8% in betasitosterolo
250 mg
2mg
Thè verde (Camellia sinensis L. Kuntze, folium) estratto secco
titolato al 98% in polifenoli totali
titolato al 40% in epigallocatechinagallato (EGCG)
200 mg
196 mg
80 mg
L-Cisteina200 mg
Isoflavoni di soia miscela
titolati al 40% in isoflavoni totali
160 mg
64 mg
Betasitosterolo100 mg
Uva (Vitis vinifera L., semen) semi estratto secco
titolato al 95% in proantocianidine (OPC)
100 mg
95 mg
Licopene3 mg
Astaxantina2 mg


Restax:
  • Pino corteccia ………………………….. 50 mg
  • di cui Proantocianidine ………………… 47 mg
  • Astaxantina ………………………………. 2 mg
  • Serenoa repens ……………………….. 327 mg
  • di cui acidi grassi ……………………… 300 mg
  • di cui Steroli ……………………………. 0,6 mg
  • di cui Betasitosteroli …………………… 0,3 mg
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew