Serenoa tit. 10% in licopene

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Una scatola dovrebbe costare 16 euro. Quindi 32 euro al mese se pigli 2 cps. Costa 2 euro più del Restax. Questo, l'altro e altri ancora, sono comunque prodotti indirizzati in modo fin troppo specifico per problemi di prostata, quindi assieme ad anti dht vengono inserite sostanze antiossidanti, che paghi, ma sono pressochè inutili per l'aga. Perchè non il Prostafactors? Ha una buona formulazione e paghi solo per quello di cui hai bisogno.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
si certo, l'astaxantina e le opc del restax sono inutili per l'aga, così come anche l'olio di semi di zucca, la vit.E e il selenio di questo nuovo prodotto, tutta robaccia inutile.. grazie romero, sei sempre spettacolare.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
A me 'sti prodotti sembrano cari per quello che offrono.
Esistono molti prodotti in vendita online con prezzi migliori e comunque con una ottima qualita'.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Pierre83 ha scritto:
si certo, l'astaxantina e le opc del restax sono inutili per l'aga, così come anche l'olio di semi di zucca, la vit.E e il selenio di questo nuovo prodotto, tutta robaccia inutile.. grazie romero, sei sempre spettacolare.


Quello che lega l'astaxantina a possibile cura per l'aga è un unico studio bidone, svolto in una università del Camerun e finanziato dalla Triarco, produttore di Alphastat (astaxantina + serenoa)
http://www.ergo-log.com/astaxanthinetestosterone.html

Le OPC costituiscono un altro riuscito hype. Gli unici studi riguardano i peli dei topi.

Con gli antiossidanti non vai lontano, caro pierino.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
http://biovea.it/product_detail.aspx?NAME=SAW-PALMETTO-160mg-240-Capsule-Morbide&PID=264&OS=204

http://www.myprotein.com/it/products/estratto-di-vinacciolo

http://www.ebay.co.uk/itm/Healthy-Origins-Astaxanthin-4-mg-150-Softgels-/330684808888?pt=UK_Health_Beauty_Vitamins_Supplements&hash=item4cfe59beb8


http://www.ebay.co.uk/itm/Swanson-Lycopene-20mg-60-Softgels-/400312277901?pt=UK_Health_Beauty_Vitamins_Supplements&hash=item5d34789b8d


Poi chi si vuole accapigliare su prodotti cari e sottodosati, almeno a mio modo di vedere, e' libero di farlo.
Ciao [:)]
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
romero dice una cosa vera, quello studio inoltre prende in esame il livello di dht nel sangue che non garantisce affatto una connessione diretta con benefici sui capelli. Può indicarci qualcosa, ma le prove in vivo sono migliori attestazioni.
Anche io 2 volte l'anno prendo un mix di antiossidanti che formulo io, ma SOLO con quelli non si va lontano per chi ha aga. Anche a me piacerebbe non fosse così
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sono comunqe sostanze utili per la salute in generale e potrebbero avere un razionale in un mix naturale contro l'AGA.
In ogni caso molte hanno un costo davvero contenuto,se comprate all'estero.
O ci si rivolge a cure canonizzate, tipo finasteride piu' minoxidil, oppure ha un senso provare delle nuove strade.
Non si parle di cose esoteriche ma comunqe di sostanze che in ogni caso hanno dei benefici sugli utilizzatori.
Per l'AGA si e' provato e si provano spesso le cose piu' insalubri che esistono, poi ci si arresta e si polemizza su sostanze che sono assolutamente salubri e che appuntono potrebbero essere utili.
Le OPC per esempio riducono gli stati infiammatori, questo potrebbe essere utile.
E' opinabile se possano esserlo senza qualche anti dht, ma potrebbero anche dare una mano se in presenza di qualcosa che vada ad agire sulla 5 alfa reduttasi, oltre agli effetti che possono avere di contenimento degli estrogeni.
Per il prezzo che ha la polvere poi...
A me paiono polemiche sterili oltre che poco utili, poi ognuno chiaramente compra e usa cio' che vuole.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ci sono sostanze come il ginkgo, per il quale l'esperienza millenaria parla da sola, altre come le opc o l'astaxantina che sono scoperte recenti e per le quali è difficile capire fin dove arriva l'hype. Comunque prendere queste sostanze da sole a scopo di generico benessere generale è una cosa. Inserite, e in più in dosi minime, in prodotti specialistici, supponendo che possano avere un ruolo apprezzabile, è un altro discorso.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
l'astaxantina è un antiossidante conosciuto ormai http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16093232, le OPC come ha detto carck riducono gli stati infiammatori (dato che ormai se ne parla tantissimo) e sono antiaromatasi naturali http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9833041?dopt=Abstract. nessuno e dico NESSUNO dice di assumerli da soli ma chiaramente con un anti-dht come la serenoa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Comunque alla luce dei nuovi prodotti basati sull'ipossia, non sarei cosi negativo sugli antiossidanti, un approccio che comunque puo' contibuire a chIarire sia la calvizie androgenetica con quella senile.

I doc del forum dicono infatti che da giovani servono piu' gli anti-dht, ma invecchiando possono eSsere piu' utili gli antiossidanti..

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
grazie Marlin, sei sempre corretto con le tue spiegazioni, speriamo che legga anche chi dice che gli antiossidanti non servono a un tubo (ogni riferimento è puramente casuale).
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Pierre83 ha scritto:
speriamo che legga anche chi dice che gli antiossidanti non servono a un tubo (ogni riferimento è puramente casuale).


E' quello che penso. Che dovrei fare, convertirmi? [:D] Permetti che la pensi diversamente? Dovresti essere convinto tu della tua cura, non l'universo tutto per te. Ma poi con tutto il rispetto per Marlin, a che servirebbe un forum come questo se tutti si appiattissero sui suoi pareri?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La mia intenzione era solo quella di rivalutare il ruolo degli antiossidanti alla luce della quesstione dell'ipossia, resta il fatto che il loro uso sinora non ha prodotto miracoli, ma forse solo buon mantenimento e vantaggi per la salute generale.

Tra le sostanze che agiscono per l'ipossia ci sono degli antiossiadanti, ma questi non sono mai stati utilizzati per i capelli, quindi speriamo che possano rappresentare un passo in avanti migliorativo rispetto a quelli che si usano attualmente.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Comunque non si pensi che bastino un po' di pomodori a dare molto licopene, semmai servono alcuni tripli concentrati, ma vanno mangiati ogni giorno in dosi non basse e questo alla fine stanca ( provammo a farlo anni fa da queste parti...).


Marlin riapro questo post proprio per chiederti un'informazione sul licopene contenuto nel triplo concentrato di pomodoro. Inserirlo abitualmente nella dieta, in piccole quantità, sapendo ovviamente di non raggiungere chissà che quantitativi di attivi, può essere una buona idea? Mi riferisco all'attività antiossidante in genere più che ad un ruolo specifico nel contrastare la caduta dei capelli.

Ho mangiato un panino dove al posto del ketchup c'era il triplo concentrato di pomodoro ed era davvero buono..pensavo potesse essere un'idea come spuntino, anche perché d'estate mangio spesso la pasta fredda e sicuramente il licopene dei pomodori crudi sarà meno biodisponibile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lo facevamo anni fa, ci rimpinzavamo di triplo concentrato, inutile dire che non abbiamo visto (ad occhio nudo) alcun miglioramento, comunque sicuramente il licopene fa bene a qualcosa (si diceva alla prostata, quindi forse anche ai capelli). Nel triplo concentrato ci sono delle buone quantità, però vanno assunte ogni giorno e alla lunga stanca, da questo punto di vista sono molto più utili gli integratori.

Ciao

MA - r l i n