Serenoa... softgel Prostamol=softgel Restax?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao Proxy, ti ringrazio per tutte le informazioni. Volevo cambiare per evitare assuefazione, anche se mi rendo conto che non è facile dato che la Serenoa Vitaminity non contiene additivi (in primis biossido di titanio, che quasi sempre è presente come rivestimento nelle capsule gel) e non mi ha mai dato nessun problema gastrointestinale nonostante lo utilizzi da anni.
Il prezzo di Vitaminity 180 capsule (ultimamente avevo preso questo formato) è aumentato rispetto a 6 mesi fa, ma escludo il Restax perchè è veramente troppo costoso (e forse la capsula in softgel del Restax sarebbe superflua dato che assumo Annurkap che contiene oltre alla mela annurca anche Zinco, Selenio, Biotina e Rame). Ti chiedo: dato l'aumento di prezzo nella Serenoa Vitaminity è cambiato qualcosa rispetto a 6 mesi fa? Ho visto che è cambiato leggermente il packaging, dato che le le capsule rappresentate sulla confezione sono marroni, mentre sulla mia confezione sono gialle.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
L'aumento di prezzi è dato dalla Materia prima,ormai di vende più palmetto che aspirina (basta che vedi tutte le varie pubblicità,TV, giornali ecc ecc )
Sono stati tolti tutti gli eccipienti che hai citato

Comunque potresti risparmiare anche evitando Annurkap verso la versione Vitaminity ad esempio quello con il Palmetto e Annurca

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ma non esiste assuefazione alla serenoa

Ciao simwe9one, più che altro volevo valutare se cambiando Serenoa riscontro qualche ulteriore miglioramento. Putroppo utilizzando diversi prodotti da anni (es. lozione topica a base di minoxidil, mela annurca) non so dirti quale sia l'efficacia della Serenoa sull'alopecia androgenetica, magari solo cambiando prodotto si può notare qualche variazione facendo il confronto con il prodotto usato in precedenza.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
L'aumento di prezzi è dato dalla Materia prima,ormai di vende più palmetto che aspirina (basta che vedi tutte le varie pubblicità,TV, giornali ecc ecc )
Sono stati tolti tutti gli eccipienti che hai citato

Comunque potresti risparmiare anche evitando Annurkap verso la versione Vitaminity ad esempio quello con il Palmetto e Annurca

Grazie mille Proxy. 6 mesi fa acquistai la Serenoa Vitaminity già nella nuova versione da 180 capsule, essendo priva di eccipienti (es. biossido di titanio e ossido di ferro). Per questo conosco molto bene il prodotto dato che lo utilizzo da anni.
In generale secondo il mio punto di vista è sempre meglio utilizzare prodotti "puri" (es. solo Serenoa, oppure solo Mela Annurca), senza utilizzare integratori combinati. Per es. avevo valutato la possibilità di acquistare Vitaminity DHT Blocker Complex, al posto di Vitaminity Serenoa Repens, ma ho qualche perplessità:
1) con DHT Blocker dovrei assumere 2 cp al dì, mentre con Serenoa Repens 1 cp al dì;
2) DHT Blocker ha una Serenoa Repens titolata al 45% in acidi grassi, mentre Serenoa Repens è estratto liposolubile standardizzato al 90-95% in acidi grassi. Dunque la titolazione di DHT Blocker (45%) è più bassa della titolazione di Serenoa Repens (95%).
Correggimi se sbaglio perchè non sono un esperto di dosaggio...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Per il discorso assumere due attivi assieme
- è un po' come assume finasteride e mela assieme io ho sempre fatto così (non solo con la mela,ma attivi in generale, altrimenti dovresti diventare scemo tutti i gg con orari diversi)

Con il Blocker assumi (2 cps)
Serenoa repens estratto secco titolato al 45% in acidi grassi in dosaggio opportuno (640mg/die) da sostituire i 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi

-
oltre ovviamente al mix di anti DHT naturali presente, quindi nettamente superiore al solo Palmetto (altrimenti il Blocker non avrebbe senso di esistere ?)

• Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Per il discorso assumere due attivi assieme
- è un po' come assume finasteride e mela assieme io ho sempre fatto così (non solo con la mela,ma attivi in generale, altrimenti dovresti diventare scemo tutti i gg con orari diversi)

Con il Blocker assumi (2 cps)
Serenoa repens estratto secco titolato al 45% in acidi grassi in dosaggio opportuno (640mg/die) da sostituire i 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi

-
oltre ovviamente al mix di anti DHT naturali presente, quindi nettamente superiore al solo Palmetto (altrimenti il Blocker non avrebbe senso di esistere ?)

Ti ringrazio Proxy. Ricapitolando:
1) se volessi utilizzare DHT Blocker Vitaminity dovrei assumere 2 cp per raggiungere l'assunzione di 1 cp di Serenoa Repens Vitaminity? Se decidessi di passare a DHT Blocker mi interessa assumere lo stesso quantitativo presente in 1 cp di Serenoa Repens Vitaminity (320 mg con estratto standardizzato al 90-95% in acidi grassi).
2) per quanto riguarda Serenoa Repens Vitaminity attualmente in vendita ho notato che sullo shop Vitaminity e sullo shop Hairshipeurope alla voce "ingredienti" c'è scritto che la Serenoa contiene "ossidi e idrossidi di ferro". Gli stessi eccipienti sono presenti anche sull'etichetta applicata sulla confezione alla voce "coloranti" (ho guardato la foto dell'etichetta indicata sui 2 shop). Tuttavia sulla confezione che ho a casa (acquistata 6 mesi fa) non sono presenti questi eccipienti, evidentamente sono stati riaggiunti nella versione messa in produzione negli ultimi mesi. Cosa è cambiato negli ultimi mesi per la Serenoa Repens Vitaminity? Sai come mai sono stati reintrodotti questi eccipienti?

Grazie mille, attendo tue notizie quando vuoi.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
La dose è sempre la stessa, la titolazione è 45% perchè negli estratti secchi non può essere maggiore, ma con 2 compresse giornaliere arrivi a 640mg di serenoa al giorno che equivalgono a 320gr titolata al 90% come nella serenoa vitaminity.
Per quanto riguarda il ruolo della serenoa nell'aga, è fondamentale, non devi stopparla perchè è un anti dht, e non c'entra la marca, è come dire voler cambiare marca di finasteride cosi si avranno più risultati.
Si di dht blocker dovresti prenderne 2 al giorno.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
1) se volessi utilizzare DHT Blocker Vitaminity dovrei assumere 2 cp per raggiungere l'assunzione di 1 cp di Serenoa Repens Vitaminity? Se decidessi di passare a DHT Blocker mi interessa assumere lo stesso quantitativo presente in 1 cp di Serenoa Repens Vitaminity (320 mg con estratto standardizzato al 90-95% in acidi grassi).
2) per quanto riguarda Serenoa Repens Vitaminity attualmente in vendita ho notato che sullo shop Vitaminity e sullo shop Hairshipeurope alla voce "ingredienti" c'è scritto che la Serenoa contiene "ossidi e idrossidi di ferro". Gli stessi eccipienti sono presenti anche sull'etichetta applicata sulla confezione alla voce "coloranti" (ho guardato la foto dell'etichetta indicata sui 2 shop). Tuttavia sulla confezione che ho a casa (acquistata 6 mesi fa) non sono presenti questi eccipienti, evidentamente sono stati riaggiunti nella versione messa in produzione negli ultimi mesi. Cosa è cambiato negli ultimi mesi per la Serenoa Repens Vitaminity? Sai come mai sono stati reintrodotti questi eccipienti?

Ti faccio rispondere direttamente dal nostro chimico,cosi ti puoi toglierti tutti i dubbi,gli ho girato la discussione,la prima volta che passa ti rispondera'

• Mi Piace

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
La dose è sempre la stessa, la titolazione è 45% perchè negli estratti secchi non può essere maggiore, ma con 2 compresse giornaliere arrivi a 640mg di serenoa al giorno che equivalgono a 320gr titolata al 90% come nella serenoa vitaminity.
Per quanto riguarda il ruolo della serenoa nell'aga, è fondamentale, non devi stopparla perchè è un anti dht, e non c'entra la marca, è come dire voler cambiare marca di finasteride cosi si avranno più risultati.
Si di dht blocker dovresti prenderne 2 al giorno.

Grazie mille per la risposta...per me è fondamentale la serenoa dato che non assumo finasteride e tutto sommato combinando serenoa con lozione topica a base di minoxidil + mela annurca ottengo un discreto mantenimento...
Unico dubbio che ho riguarda la titolazione della serenoa e la combinazione con altri ingredienti:
1) maggiore è la titolazione e più il prodotto è efficace per contrastare l'aga? Una serenoa con titolazione al 90% è più efficace di una serenoa all'80% o contano anche altri fattori?
2) secondo te è più efficace la serenoa pura oppure potrebbe dare maggiori benefici la serenoa combinata con altri ingredienti? es. il Prostafactors contiene anche leticina di soia e olio di semi di zucca, quindi combina la serenoa con altri elementi.
3) secondo te meglio il Prostamol o il Prostafactors? anche in base agli elementi e alla titolazione della serenoa contenuta nei 2 integratori?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
1 diciamo che il minimo è 85% se in estratto oleoso, poi 85 o 90 è uguale

2 sicuramente ha più efficacia un mix di anti dht

3 per me tra i due meglio il prostafactors

• Mi Piace

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1 diciamo che il minimo è 85% se in estratto oleoso, poi 85 o 90 è uguale

2 sicuramente ha più efficacia un mix di anti dht

3 per me tra i due meglio il prostafactors

Grazie davvero per tutte le informazioni. Volevo chiederti un'ultima informazione, in merito al confronto tra Prostamol e Prostafactors.
Il Prostamol praticamente è serenoa pura, dato che non contiene altri ingredienti. Il Prostafactors contiene anche olio di semi di zucca e soprattutto lecitina di soia.
Cosa ne pensi in merito all'introduzione della lecitina di soia in questo integratore? Non sono un esperto in materia ma da quel che so la soia è in alcuni casi oggetto di dibattito in merito ai suoi effetti collaterali, soprattutto se assunta dagli uomini (da alcuni è considerata pericolosa perché bloccherebbe gli ormoni maschili).

Grazie ancora, attendo tue notizie quando vuoi.

15 Maggio 2022
279
14
265

si vero sono presenti questi due coloranti, ti hanno dato problemi?

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
si vero sono presenti questi due coloranti, ti hanno dato problemi?
Buongiorno io fino adesso ho preso Serenoa repens Iraltone una cps al giorno,se decidessi di cambiare e prenderne un'altra quale mi consigliate?Io gia' prendo altri integratori e vorrei prendere una sola capsula che contenga la quantita' giusta.Grazie mille.