Serenoa scassa prostata?

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
Un po di tempo fa avevo letto uno studio in vitro sulla serenoa, in cui veniva spiegato che a lungo andare avrebbe potuto attaccare i tessuti prostatici sani.

E' vero o è solo una bufala?

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
JulienSorel ha scritto:
posta lo studio!

http://www.smart-publications.com/articles/prevent-prostate-problems-with-10-key-nutrients-and-herbal-extracts/

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Sostanzialmente:
For years nobody knew exactly how saw palmetto worked, but we now know that it shrinks the prostate gland by killing prostate cells—both malignant and healthy cells. Surprisingly, while saw palmetto is selectively toxic to prostate cells and prostate cancer cells, it has not been researched as a treatment for prostate cancer.
Three recent studies investigating the effectiveness and effect of saw palmetto on prostate tissue came up with the same conclusion: Saw palmetto has an effect similar to chemotherapy on prostate cells—it kills both unhealthy and healthy cells!

21 Settembre 2012
530
0
265
non facciamoci prendere dal panico..
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Questo scherzo (non è uno studio) gira in rete da dieci anni, vabbé che è carnevale, ma che ogni due anni lo si linki pensando che funzioni come la prima volta è un po' troppo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
credo ci sia un fraintendimento. E' ovvio che essendo il DHT un ormone trofico per il parenchima prostatico una sua riduzione causa un aumento del tasso apoptotico rispetto alla proliferazione che esita in una riduzione del volume totale dell'organo. anche la finasteride riduce il volume prostatico. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16652387

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lo si prende proprio per questo...è un po' come mettere in guardia sul fatto che il minox faccia crescere la peluria[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Penso che a lungo andare ci possa essere una stabilità prostatica, visto che con l'età questa tende ad ingrossarsi.

Ciao

MA - r l i n

21 Settembre 2012
530
0
265
ma nel mio caso e in quello di tanti altri che siamo giovani la serenoa a lungo andare può dare danni alla prostata e se si quali?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non risulta abbia mai dato problemi la serenoa né a giovani, né tanto meno agli anziani. Non potete prendere per credibile uno scritto di chi propone altre sostanze che vende....

Ciao

MA - r l i n

21 Settembre 2012
530
0
265
vorrei fare una domanda già che siamo in tema..
quando si cambia integratore nel mio caso sono passato da tricobio un integratore da banco alla serenoa della biovea si può avere una maggiore caduta di capelli??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si può avere se si passa a un integratore meno efficace, ma non da un giorno con l'altro.

Ciao

MA - r l i n

21 Settembre 2012
530
0
265
la serenoa dovrebbe essere più efficace quindi non me lo spiego...
cmq sono circa 2 settimane che prendo serenoa e circa un mese che ho smesso il tricobio..