Serenoa repesn( saw palmetto)

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Ciao a tutti..quanti di voi avete riscontrato effetti collaterali assumendo serenoa? È se si..quali? Grazieee

Ultima modifica:
14 Gennaio 2019
701
279
265
Ciao a tutti..quanti di voi avete riscontrato effetti collaterali assumendo serenoa? È si..quali? Grazieee
Molto raro ma può accadere anni fa ho avvertito una sorta di fastidio alla vescica(é uno dei sides più citati sul forum) poi tutto molto soggettivo, ritenzione idrica, lieve spossatezza o altri piccoli fastidi, poi i casi rari esistono sempre,in 15 anni solo rarissime volte ho letto di problemi di erezione o sperma liquido con la serenoa. Se noti problemi che ti danno troppo fastidio sospendi.

• Mi Piace
Reazioni: Sidkev

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Buongiorno:) no era una domanda semplicemente per capire di piu sides..perche avrei intenzione di prenderlo..però sinceramente un po di paura ce!?

• Mi Piace
Reazioni: ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
figurati, i sides con serenoa sono praticamente inesistenti.
ma hai aga diagnosticata da visita con dermoscopia? se si non ti hanno prescritto niente?

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Quando ero andato al Xxxxxx Xxxxxx me l avevao fatta la dermoscopia..e mi avevano detto che sarei diventato come mio papa..cioe calvo? per genetica.. e si mi avevano detto che potevo avere dei ottimi risultati in giro di un anno...ed io costo era 4500 euro???? quindi ovvianente ho rifiutato..

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
No oltre a quelli erò andato a farmi la visita in farmacia da quelli della vichy..mi hanno fatto la dermoscopia e mi hanno proposto loro fialie..(che non ho preso) comunque la stiuazione è chiara che abbia l alopecia androgenetica( sia io che mio fratello lo stiamo perdendo) io ho 30 anni..mio fratello 34( lui ne ha leggermente piu di me,ma anche a lui stanno cadendo) e mio papa gli ha persi sui 40( non è del tutto calvo...qualche capello ce ancora..però è pelato?) e leggendo per l alopecia andogenetica non ce nulla da fare..tranne finastride( che nn prendero vedendo i sides) minoxidil è magari la biotina..

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Si, infatti le armi sono minoxidil come topico e un anti dht come sistemico che sia finasteride o un naturale.
Il minoxidil già lo usi?
però almeno la serenoa devi prenderla.

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Sinceramente non sto usando niente..ho provato solo bioscalin per un mese( che sicuramente gli ha rinforzati poco, ma dopo averlo smesso sono ritornati come prima)poi ho provato il dermapen ed ho visto un miglioramento pure con quello..ma pochissimo..leggermente piu forti.. se dovessi prendere serenoa..non dovrei mai interompere? o usarlo come un semplice integratore..3 mesi si e 1..2 no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Quando ero andato al Xxxxxx Xxxxxx me l avevao fatta la dermoscopia..e mi avevano detto che sarei diventato come mio papa..cioe calvo? per genetica.. e si mi avevano detto che potevo avere dei ottimi risultati in giro di un anno...ed io costo era 4500 euro???? quindi ovvianente ho rifiutato..
E certo ??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Le vitamine vanno prese se hai carenze..
Non ha particolari utilità nell'Aga

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Ok grazie per la risposta:) quindi l aga e solo questione del dht che rompe le palle??? mi pare assurdo che non ci siano metodi o qualcosa che non danneggia la salute per far si che sto dht non fa cadere il capello??