serenoa repens

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
ma nessuno parla di questo prodotto...quindi deduco che nessuno lo usa o la usato riscontrando dei risultati?fatemi sapere...grazie!
 

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
ma nessuno parla di questo prodotto...quindi deduco che nessuno lo usa o la usato riscontrando dei risultati?fatemi sapere...grazie!
 

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
ma nessuno parla di questo prodotto...quindi deduco che nessuno lo usa o la usato riscontrando dei risultati?fatemi sapere...grazie!
 

mr caduta

Utente
1 Gennaio 2005
80
0
65
ma nessuno parla di questo prodotto...quindi deduco che nessuno lo usa o la usato riscontrando dei risultati?fatemi sapere...grazie!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Ciao...come no...?!?
basta che fai una ricerca sul forum..in alto a destra c'e' il link Cerca ed inserisci come parola anche semplicemente:
palmetto oppure:
serenoa
e usciranno sicuro svariati risultati di gente che ha provato..
a quel che ho sentito puo' far qualcosa ma poco...qualcuno ha notato ingrassamento del cuoio capelluto ...io non l'ho mai provata e sinceramente se dovessi provare qualche cosa adesso proverei piu' la nipo leggi qui:
http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=5
non ti far entusiasmare troppo diversi utenti la stanno provando..di sicuro non e' miracolosa ma forse potrebbe servire (fai un cerca) e magari posta una domanda a chi la sta o la stava provado..

Ciao
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..conta che molti utilizzano un integratore :
il K-MAX ...e ne parlano bene...che la contiene la seronoa...
guardati questo link trovi la composizione (se gia' non l'avessi vista):
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

Ciao
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..sono daccordo..ma chi ha sparato sentenze?
(a meno di gravi carenze) sti integratori per quel che ne so io...fanno poco e niente...pero' fra tutti quelli che ho sentito nominare il K-MAX a quel che si dice e' fra i migliori...
approposito la nipo la chi la sta provando ?
michelangelo ma cosa intendi dire con:
meglio la nipo...cmq nn è inutile anche se hai aa...
cioe' se hai aa..qualcosa fa? non l'ho mai assunta e vorrei un parere da chi ha esperienza...
io forse (al piu' presto vado da un derma) non ho aa ma telogen eff...potrebbe servire..almeno per la salute dei capelli (non dico ad arrestare la caduta..)??
io sto provando l'ortica...mi sembra che non faccia nada....niente di niente..

Ciao
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
con io forse....intendevo che forse ho TE... dal derma ci vado sicuro...
potreste indicare quale tipo usate di nipo..
perche' ad esempio questa:
http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=5
a quel che ho capito (correggetemi..) ha in piu' degli anti ossidanti potenti aggiunti...giusto?? le altre non le conosco...ditemi voi
Ciao grazie..
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
per l'a.a
INUTILE


perché mel ritieni che la serenoa sia inutile?
 

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
mi riferivo a mel che dice che serenoa è inutile...mica vero..meno efficace di fina o nipo ma nn inutile...è comunque un anti dht...tutto qui. che io sappia allo stato attuale dell'arte la nipo è cio che più si avvicina a fina, chiaro che la distanza c'è..tra 6 mesi vi faccio sapere.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X michelangelo: ok..dai allora mi raccomando facci sapere..io appena vado dal derma gli chiedo se posso assumerla cosi' se mai la testo anche io...p.s lascia pero' anche un commento prima..non aspettare 6 mesi..magari fra qualche mese gia' potresti dire una prima impressione ciao grazieee...

cmq effettivamente il palmetto uno puo' provare..ma non ci si aspetti cambiamenti evidenti..poi non costa nemmeno eccessivamente..quindi..la nipo speriamo (ma non nel miracolo)....ma quella che avevo segnalato ha in + gli antiossidanti aggiunti?? o sono quelli propri della pianta??
cmq sembrerebbe che quella sia la migliore..perche' ho sentito dire che conta anche la provenienza e la purezza della pianta..

Ciao
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X Mel : ciao non so ti ricordi avevi partecipato ad una discussione sulla canapa (...eeeh certe sostanze..[:D] ) ti volevo chiedere se ha avuto un seguito quella storia ..chi sta continuando ? e tu risultati ?

Ciao grazie..

P.s se vedi alla sezione galenici ho lasciato un post per chiedere anche agli altri..

 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Comparazione tra finasteride (Proscar) e Serenoa repens (Permixon) nell’inibizione della 5-Alfa riduttasi in volontari maschi sani.

Autori: Strauch G, Perles P, Vergult G, Gabriel M, Gibelin B, Cummings S, Malbecq W, Malice MP.

Fonte: Eur Urol. 1994; 26(3):247-252.

Un totale di 32 volontari maschi sani, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, furono ingaggiati per effettuare un test placebo controllato, della durata di una settimana, per comparare l’azione del finasteride (Proscar), un inibitore 5-alfa-riduttasi sintetico, con quella del Permixon, un prodotto a base di estratto di Serenoa repens.

L’obiettivo dello studio era di valutare l’effetto di dosi singole e multiple nella inibizione della 5-alfa-riduttasi, mediante la determinazione quantitativa del livello sierico di diidrotestosterone.

I volontari furono divisi in tre gruppi; al primo (n=10) fu somministrato il finasteride 5 mg una volta al giorno, al secondo (n=11) l’estratto di Serenoa repens 80 mg per due volte al giorno, e al terzo (n=11) un placebo una volta al giorno. La somministrazione delle varie sostanze si protrasse per 7 giorni.

I livelli sierici di testosterone e diidrotestosterone furono determinati dopo 12h, 24h, 48h, 72h, 120h e 168h.

Alla 12ma ora, una singola dose di finasteride da 5 mg fece diminuire il livello sierico di diidrotestosterone del 65%. Successivamente, multiple dosi di finasteride provocarono una diminuzione dell’ormone pari al 52-60%.

Nel gruppo trattato con Permixon, come anche nel gruppo placebo, non si verificò alcuna riduzione del livello di diidrotestosterone.

I livelli sierici di testosterone subirono solo piccole variazioni in tutti e tre i gruppi, rimanendo comunque nei limiti della normalità.

Questi dati confermano l’efficacia del finasteride come inibitore della 5-alfa-riduttasi.

http://www.athesis-herbs.com/news016.htm


Non sono buoni risultati. Cosi sembra
 

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Rispetto alla Fina (al quale sembravo assefuatto) Saw palmetto ha risvegliato le tempie.
Incoraggiato da questo risultato ora sono in cura da 1 mese con K-Max aspetto per giudicare. La prima impressione comunque e quella di tornare a 6 anni fa per qualità e quantita di capelli, gli stessi che avevo quando ho cominciato ad assumere Fina.
La mia impressione e che quando interrompi una cura perdi tutti i benefici che questa ti aveva dato, spero che sia un segno positivo e che ci siano nuovi benefici cambiando cura
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da yzfr1
Rispetto alla Fina (al quale sembravo assefuatto) Saw palmetto ha risvegliato le tempie.
Incoraggiato da questo risultato ora sono in cura da 1 mese con K-Max aspetto per giudicare. La prima impressione comunque e quella di tornare a 6 anni fa per qualità e quantita di capelli, gli stessi che avevo quando ho cominciato ad assumere Fina.
La mia impressione e che quando interrompi una cura perdi tutti i benefici che questa ti aveva dato, spero che sia un segno positivo e che ci siano nuovi benefici cambiando cura


Scusa ma quante compresse prendi al giorno? Non credi che l'effetto positivo potrebbe derivare dalla nipo e non dalla serenoa?
 

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Quando ho deciso di lasciare la Fina (dopo 6 anni) ho provato ad assumere solo Saw Palmetto 400mg al giorno e the verde una bella tazza al giorno.
Il cambiamento alle tempie l'ho notato quindi in questa fase che poi mi ha spinto a provare il k-Max visto che si tratta di un integratore più completo.
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusa yzfr1, il miglioramento l'hai notato anche nella caduta? e soprattutto: perché ti sei scelto questo nick?[:D]