SERENOA REPENS

Freekik123

Utente
24 Marzo 2020
11
1
5
Puglia
Salve, ultimamente sto prendendo serenoa repens come integratore, ma ho letto che può portare danni al cuore..è vero o no?
Questa domanda è rivolta più che altro a esperti nel campo. Grazie.
 
  • Haha
Reazioni: PrincipeNero

barto

Utente
22 Ottobre 2018
80
7
65
Buongiorno a tutti. ..

Avevo bisogno di un consiglio per quanto riguarda la Serenoa repens 320 mg in capsule....ormai è da un anno abbondante che sto prendendo queste capsule e posso dire che ho riscontrato dei ottimi risultati sui capelli, caduta bloccata se non alcune volte caduta per effulvio. ...ora chiedevo a i più esperti per il mantenimento cosa mi consigliate?! Di continuare con tempi alterni?! L'idea di fermarmi per tempi alterni e riprendere di volta in volta non mi dispiacerebbe. Però vorrei avere un opinione dei più esperti. Grazie mille.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Buongiorno a tutti. ..

Avevo bisogno di un consiglio per quanto riguarda la Serenoa repens 320 mg in capsule....ormai è da un anno abbondante che sto prendendo queste capsule e posso dire che ho riscontrato dei ottimi risultati sui capelli, caduta bloccata se non alcune volte caduta per effulvio. ...ora chiedevo a i più esperti per il mantenimento cosa mi consigliate?! Di continuare con tempi alterni?! L'idea di fermarmi per tempi alterni e riprendere di volta in volta non mi dispiacerebbe. Però vorrei avere un opinione dei più esperti. Grazie mille.
Hai presente Finasteride?
Ecco la stessa cosa, quindi va preso sempre,al massimo Puoi tralasciare 1 GG a settimana dopo qualche anno
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Devi continuare con la stessa dose, poi serenoa è più blanda quindi non prevede dosi dimezzate come mantenimento, a meno di qualcuno che è proprio molto sensibile agli anti dht
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Buongiorno a tutti. ..

Avevo bisogno di un consiglio per quanto riguarda la Serenoa repens 320 mg in capsule....ormai è da un anno abbondante che sto prendendo queste capsule e posso dire che ho riscontrato dei ottimi risultati sui capelli, caduta bloccata se non alcune volte caduta per effulvio. ...ora chiedevo a i più esperti per il mantenimento cosa mi consigliate?! Di continuare con tempi alterni?! L'idea di fermarmi per tempi alterni e riprendere di volta in volta non mi dispiacerebbe. Però vorrei avere un opinione dei più esperti. Grazie mille.

Oltre alla serenoa prendi altro? Una lozione?
Oltre alla caduta bloccata hai notato miglioramento nella produzione di sebo, nella grandezza del fusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Non ha nessuna azione sulla caduta è un anti DHT, lavora sulla miniaturizzazione
 

barto

Utente
22 Ottobre 2018
80
7
65
Uso serenoa e un shampoo alla mela annurca( non ho mai avuto perdite esagerate se non miniaturizzazione dei capelli in alcune parti della testa) .... Ma chiedo perché nell'ultimo periodo sento mal di stomaco e mi fa male un capezzolo.... Quindi per un po mi fermo e vedo cosa fare....
 

barto

Utente
22 Ottobre 2018
80
7
65
Chiedo a chi utilizza serenoa repens quanti di voi ha avuto problemi?!! E quali sintomi voi avete provato nel tempo, a parte quelli che già si sa?!
È un altra cosa e normale sentire dolori allo stomaco e dolori ai capezzoli?
Io ultimamente sento avverto questi sintomi.... Cosa fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
quali sintomi voi avete provato nel tempo, a parte quelli che già si sa?!
-pensa che proprio per questi sintomi si usa il Palmetto
 
  • Mi Piace
Reazioni: barto

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Secondo me una buona parte degli utenti qui fa cure senza sapere su cosa sta agendo la terapia, forse anche per “non merito” dei medici che glie le prescrivono. Perché sennò non me la spiego tutta questa confusione ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Secondo me una buona parte degli utenti qui fa cure senza sapere su cosa sta agendo la terapia, forse anche per “non merito” dei medici che glie le prescrivono. Perché sennò non me la spiego tutta questa confusione ?
Guarda il grosso lo fa il web dove trovi tutto ed il contrario di tutto .
Quindi la confusione e la presunzione abbonda.
Esempio lampante sides di fina, leggendo tutta la spazzatura che si trova sul web,la gente va via di testa e lo vediamo ogni gg qui
Per non parlare di quando vanno in visita,sanno già tutto, pure la terapia che gli serve... :LOL:
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Guarda il grosso lo fa il web dove trovi tutto ed il contrario di tutto .
Quindi la confusione e la presunzione abbonda.
Esempio lampante sides di fina, leggendo tutta la spazzatura che si trova sul web,la gente va via di testa e lo vediamo ogni gg qui
Per non parlare di quando vanno in visita,sanno già tutto, pure la terapia che gli serve... :LOL:


Infatti ogni tanto cercando nelle discussioni leggo di quelle cose che spiazzano davvero!
? quella delle unghie dei piedi nel Minoxidil ancora me la sogno
 
  • Haha
Reazioni: proxy

barto

Utente
22 Ottobre 2018
80
7
65
Comunque con tutto rispetto non intedevo nulla di tutto ciò che hai detto proxy!!!! Semplicemente chiedevo se era normale avere questi effetti (ripeto mal di stomaco e dolore al petto) dopo un anno di utilizzo!!! Oppure era normale!!!! Eventualmente quali soluzioni, fine!!!!
Evidentemente mi devo rivolgere a persone più qualificate....
Grazie a risentirci
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Ma no che non è normale ci mancherebbe e soprattutto dopo 1 anno di utilizzo,ma credo ti possa rispondere anche da solo
A presto ;)