Serenoa repens

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, è indifferente, molti preferiscono a stomaco pieno perchè a stomaco vuoto può dare qualche problema leggero.
Poi mattina o sera è uguale.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Di quale integratore parli? se parli della serenoa titolata al 90% quindi in estratto oleoso no perchè è in sofgel morbidi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
meglio di no perchè il sapore non dovrebbe essere dei migliori.
Ma è veramente piccola, non dovrebbe crearti problemi.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao. A proposito di serenoa, che cosa ne pensate di Migliocres ?
So che gli integratori sullo shop sono migliori per dosi e quantità, ma a me servirebbe solo per una precauzione e un rinvigorimento della chioma nel periodo autunnale, non ho problemi di calvizie. Visto che lo stanno sponsorizzando molto, volevo sapere da voi se è qualcosa che si avvicina alla decenza.
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, non sembra male, è il classico mix di ingredienti utili ai capelli come aminoacidi solforati, zinco, rame etc etc, c' è di meglio cmq. Ma per aga non fa niente.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Grazie simwe9one. Ho visto che la quantità di serenoa nel Migliocres è di :

Serenoa (Serenoa repens)
estratto secco da frutto su maltodestrine
0,045 g3 g

Sul sito dicono che la serenoa contenuta in Migliocres Uomo appunto, è titolata al 3%
Dando un occhiata alla serenoa vitaminity, solitamente è titolata al 45%, come mai tutta questa differenza di titolazione?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
sicuro che ci sia serenoa nel migliocres? cmq se è davvero cosi titolata, praticamente è come se non ci fosse.
Probabilmente perchè prediligono altre sostanze dato che è un mix, quindi di serenoa è presente solo una spolverata.
Quello della vitaminity, essendo monosostanza, solo serenoa, è in estratto oleoso cioè in softgel quindi è titolato al 90% in acidi grassi.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Si si la contiene, credo l'abbiano aggiunta nella nuova formulazione visto che è in auge. Qui il link https://www.migliocres.it/products/...ta-per-capelli-in-capsule-con-serenoa-repens/ anche se non c'è la tabella con i valori e ingredienti che ho trovato da un altra parte.
Al di là della serenoa, come ti sembra come mix di sostanze e vitamine? più che altro perché l'offerta 2 confezioni al prezzo di 1, mi sembra allettante e dato che vorrei solo migliorare la qualità del fusto, non volevo spendere troppo o fare ricerche troppo approfondite; però non vorrei neanche acqua fresca, quindi chiedo se può comunque essere efficace, se qualcuno lo ha provato, esperienze ecc. So che siamo al livello del Bioscalin, ma magari questo prodotto è più valido.

Grazie ancora!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Matt
purtroppo non è possibile dare un parere sull'integratore in quanto manca la composizione completa quindi i dosaggi per cps

Ma quel 3% relativo alla Serenoa Repens mi mette qualche dubbio
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ho trovato la composizione

Sinceramente il mio giudizio è negativo:
-i dosaggi relativi sono per 3cps die
-serenoa al dosaggio di 45mg per 3cps di estratto secco senza riportare titolazione (ma comunque nel migliore dei casi siamo quasi 20 volte sotto il dosaggio giornaliero consigliato
-solito mix di vitamine random

Poi vedi tu
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Pochissimo, parliamo di 22mg titolata al 90% , 7mg a compressa, praticamente niente. Ne dovresti prendere 45 al giorno?
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Grazie Dep, grazie Simwe9one. Alla fine ho preso il Tricovel. L'Ajuga reptans ha sempre avuto un buon risultato sui miei capelli, o comunque l'integratore in sé. Ho fatto negli anni alcuni cicli nei periodi autunnali/primaverili con risultati molto soddisfacenti. Speriamo di nuovo perché in questa settimana i miei capelli hanno fatto veramente schifo :(
Detto ciò cosa potrei abbinare al Tricovel come supporto e rinforzo? (non ho mai fatto analisi per carenze di vitamine o altro, quindi purtroppo non so nello specifico)

Grazie ;)