serenoa repens (prostafactors) domanda

miroslavind89

Utente
17 Giugno 2020
3
0
5
Ciao a tutti, piacere sono nuovo ma leggo da parecchio tempo.
ho 31 anni da 10 vivo una perdita di capelli probabilmente data da aga.

sono stato tempo fa visitato dal dr gigli che mi ha prescritto minox 5 e serenoa repens data la paura di assumere fina.

La mia domanda è sui sides:

Avete esperienze dirette di sides riscontrati?

Leggo su propeciahelp.it etc simili della sindrome post finasteride vorrei avere ragguagli su questa.

1 cps di prostafactors può essere utile e limitare i danni ?

grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
ciao, se gigli ti ha prescritto serenoa allora prendila tranquillamente, di prostafactors però la dose sono 2 sofgtel al giorno.
Ma te l'ha prescritta perchè nel tuo caso sarebbe meglio la finasteride ma ti ha visto molto impaurito o perchè a prescindere da questo pensa che nel tuo caso essendo aga lieve basti anche solo la serenoa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ciao a tutti, piacere sono nuovo ma leggo da parecchio tempo.
ho 31 anni da 10 vivo una perdita di capelli probabilmente data da aga.

sono stato tempo fa visitato dal dr gigli che mi ha prescritto minox 5 e serenoa repens data la paura di assumere fina.

La mia domanda è sui sides:

Avete esperienze dirette di sides riscontrati?

Leggo su propeciahelp.it etc simili della sindrome post finasteride vorrei avere ragguagli su questa.

1 cps di prostafactors può essere utile e limitare i danni ?

grazie
Impaurire ancora prima di iniziare una terapia è da folli..
Tu avrei sides anche con il bicarbonato...
Se vuoi leggite qualcosa qui sulla fina ad esempio

miroslavind89

Utente
17 Giugno 2020
3
0
5
ciao, se gigli ti ha prescritto serenoa allora prendila tranquillamente, di prostafactors però la dose sono 2 sofgtel al giorno.
Ma te l'ha prescritta perchè nel tuo caso sarebbe meglio la finasteride ma ti ha visto molto impaurito o perchè a prescindere da questo pensa che nel tuo caso essendo aga lieve basti anche solo la serenoa?

onestamente sono andato qualche anno fa avevo 27, la mia situazione era stabile e lo è tutt'ora nel senso ho un diradamento iniziato a 16 anni ma molto lento.
dopo la visita mi sono detto che faccio rischio i sides o no? ho optato per il no e sono arrivato a 31 anni in lienea di massima piuttosto bene.

Ho usato shampoo triconac da quando ho 24 anni e vari integratori blandi commerciali.
Da 1 anno ho utilizzato integratore erbamea che ha 160 mg tit al 45% con aggiunta di shampoo biokap alla serenoa e mattina e sera spruzzo rosmarino, oltre che mangiare semi zucca e bere the verde tutti i giorni.

Insomma tutto molto naturale e blando.
Ora leggendo le varie discussioni mi sono convinto di prendere prostafactors ma leggo molti commenti di effetti collaterali etc etc.

mi chiedevo gia prendere 160 mg titolati all 85 come prostafactors per me è un passo in avanti suppongo?
ed eventuali effetti si possono presentare anche solo con 160 giusto?

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ribadisco che e'' folle avere timori del genere senza nemmeno aver mai avuto problemi
Devi solo decidere se vuoi fare qualcosa o meno
Il dosaggio che hai assunto fino ad ora e' totalmente inutile
Come inutile e'quello dei 160 die
Evidementemente non hai nulla di particolare se hai un diradamento iniziato a 16 anni e adesso ne hai 31 :rolleyes:
Se vuoi un parere magari posta qualche foto,altrimenti e' difficile capire la tua reale situazione e darti dei consigli
carica qui

miroslavind89

Utente
17 Giugno 2020
3
0
5
Ribadisco che e'' folle avere timori del genere senza nemmeno aver mai avuto problemi
Devi solo decidere se vuoi fare qualcosa o meno
Il dosaggio che hai assunto fino ad ora e' totalmente inutile
Come inutile e'quello dei 160 die
Evidementemente non hai nulla di particolare se hai un diradamento iniziato a 16 anni e adesso ne hai 31 :rolleyes:
Se vuoi un parere magari posta qualche foto,altrimenti e' difficile capire la tua reale situazione e darti dei consigli
carica qui

prima di tutto ti ringrazio delle gentili risposte ho letto molti tuoi commenti e la tua esperienza è notevole.
Ho letto molti studi su pubmed, e sono consapevole che la quantità è 320 mg /die tit 80 in su.

Però ripeto vorrei rallentare la situazione e arrivare meglio possiile senza incorrere in rischi non necessari per la mia psiche.

appena posso posto le foto.

approfitto della tua gentilezza:

pensi che 160 g siano totalmenti inutili?
hai esperienza con sides?
la sindrome post finasteride etc?

grazie e scusami

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
-si,a meno che tu non abbia nulla,quindi proprio inutile in tutti i sensi
-ti ho messo un link,aprilo e leggilo cosi magari ti fai un'idea a 360° sulla finasteride

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Quoto, se ti sei praticamente non curato finora cmq mantenendo significa che l' aga è lentissima( presumo sia aga perché gigli ti ha prescritto minoxidil e serenoa).