Serenoa Repens pipì notturna

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Ciao a tutti, come da titolo è possibile che l'assunzione di serenoa repens (320 mg) possa portare un maggiore stimolo notturno di fare pipì?
Lo chiedo perchè è da circa 3 settimane che devo alzarmi di notte per fare pipì, in alcune circostanze anche due volte, cosa a cui non ero abituato e cosa non normalissima per uno di 37 anni. Per tale motivo mi chiedo se possano essere le 2 capsule giornaliere che assumo. Specifico che sono solito, da un po' di tempo a questa parte, assumerle assieme in tarda serata (dopo le 23), mentre prima per tanti mesi le ho sempre prese separate una la mattina ed una il pomeriggio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea_tucci

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Nella mia esperienza si, una certa funzione diuretica può avercela. Ma perché prenderla così tardi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Possibile che ci sia un effetto diuretico, ma la cosa è positiva e non va confusa con le minzioni ripetute dovute all'ipertrofia prostatica benigna che la serenoa notoriamente contrasta.

Ciao

MA - r l i n
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Nella mia esperienza si, una certa funzione diuretica può avercela. Ma perché prenderla così tardi?
grazie per la testimonianza, cmq ho iniziato a prenderla tardi per dimenticanza, e poi ho continuato. Ora proverò a prenderle la mattina, quantomeno una.
Grazie ancora
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Possibile che ci sia un effetto diuretico, ma la cosa è positiva e non va confusa con le minzioni ripetute dovute all'ipertrofia prostatica benigna che la serenoa notoriamente contrasta.

Ciao

MA - r l i n

Caro Marlin, grazie per la risposta
Ad essere sincero anche durante il giorno mi capita di andare più spesso a fare pipì, e questo già da un po', mentre di notte solo da quando ho iniziato a prendere le capsule tardi.
Credi che prenderle di mattina possa ovviare a questo problema?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Caro Marlin, grazie per la risposta
Ad essere sincero anche durante il giorno mi capita di andare più spesso a fare pipì, e questo già da un po', mentre di notte solo da quando ho iniziato a prendere le capsule tardi.
Credi che prenderle di mattina possa ovviare a questo problema?
Non ti resta che provare . Se poi non migliora la situazione notturna allora dipende da altro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Potresti avere una prostatite ad esempio.
Cambia orario d'assunzione,vedi come va, altrimenti lo sospendi per una settimana e valuti.