Serenoa repens peggiora linea frontale e tempie?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ciao a tutti, seguo questo fantastico forum da molto tempo anche se mi sono registrato da poco. Avrei un dubbio sull efficacia della serenoa repens.
Essendo la serenoa (io uso restax) un anti dht naturale ed essendo la caduta della zona frontale e tempie dipendente dal testosterone, e' possibile che l uso di tale ingrediente che inibisce l azione dell enzima 5 alfa reduttasi per la produzione di dht aumenti la quantita di testosterone e quindi provochi un arretramento della linea frontale o diradamento tempie/frontale? Qualcuno che lo usa da tempo ha avuto esperienze del genere?
Grazie molte e scusate se la domanda e' banale.

Stefano
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Dipende come reagisce l' organismo all' assunzione di anti-dnt...
La serenoa in molti casi può dare mantenimento...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non é provato che su tempie e frontale agisca il solo T, probabilmente queste sono solo parti più sensibili al dht, pare infatti che fina (e penso ancor più duta) agidca meglio su queste zone.

Quindi sì, dipende da fattori individuali, ma prendendo anti-dht non penso si peggiori, al massimo non si fa abbastanza.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non é provato che su tempie e frontale agisca il solo T, probabilmente queste sono solo parti più sensibili al dht, pare infatti che fina (e penso ancor più duta) agidca meglio su queste zone.

Quindi sì, dipende da fattori individuali, ma prendendo anti-dht non penso si peggiori, al massimo non si fa abbastanza.

Ciao

MA - r l i n


Quello che ho sempre pensato, che le tempie e la zona frontale sono solamente molto piu sensibili al dht e serve un'inibizione maggiore per ottenere risultati...