SERENOA REPENS + OLIO di SEMI di ZUCCA: va bene?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Gentilissimi utenti,
vi contatto per avere qualche consiglio in merito all'utilizzo combinato di Serenoa Repens + Olio di Semi di Zucca (entrambe della linea Vitaminity) per la cura della mia alopecia androgenetica.

Dopo circa 7 mesi di cura con Annurmets Hair ho deciso di fare una pausa e avevo pensato di sostituire Annurmets con Olio di Semi di Zucca.

Mi sorge tuttavia un dubbio. Dato che sia Serenoa Repens che Olio di Semi di Zucca sono integratori per curare l'ipertrofia prostatica benigna (e indirettamemente anche la calvizie) non rischio di assumere un integratore (Olio di Semi di Zucca) che ha caratteristiche simili alla Serenoa Repens?

Non sono un esperto in materia, per questo chiedo a voi consigli sull'assunzione contestuale di questi 2 integratori e sulle differenze tra i 2 integratori per contrastare l'alopecia androgenetica.

Attendo vostre notizie, cordiali saluti e buona giornata a tutti voi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, nessun problema anzi è un' ottima combo cosi potenzi l' effetto della sola serenoa. Anche altri integratori rinomati ( vedi prostafactors) hanno le due sostanze insieme.
ps cmq melaannurca e integratori anti dht sono categorie diverse e possono coesistere , cioè presi insieme, agiscono in modo diverso.
Se pupuoi vuoi fare ancora meglio prendi il dht blocker sempre vitaminity
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77 and proxy

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao, nessun problema anzi è un' ottima combo cosi potenzi l' effetto della sola serenoa. Anche altri integratori rinomati ( vedi prostafactors) hanno le due sostanze insieme.
ps cmq melaannurca e integratori anti dht sono categorie diverse e possono coesistere , cioè presi insieme, agiscono in modo diverso.
Se pupuoi vuoi fare ancora meglio prendi il dht blocker sempre vitaminity

Gentilissimo Simwe9one, ti ringrazio molto per i tuoi utili suggerimenti.
Per ora magari provo a utilizzare l'olio di semi di zucca dato che ho una confezione integra della Vitaminity da 120 softgels.
Sulla confezione leggo: "si consiglia di assumere 2-3 softgels al giorno, con abbondante acqua".

Secondo te 2 softgels al giorno andrebbero bene, considerano che già assumo 1 cp di Serenoa Repens al dì?

Grazie mille e un caro saluto.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Si , fai 1 serenoa e 2 zucca

grazie mille per le risposte Proxy e Simwe9one.
Vi chiedo ancora:
1) è preferibile assumere le 2 cp di Olio di Semi di Zucca (es. a pranzo e cena) a stomaco vuoto o pieno?
2) ipotizziamo che non assuma Olio di Semi di Zucca: in alternativa ad Annurmets Hair quale altro prodotto valido ed efficace potrei assumere (sempre per via orale) da affiancare a Serenoa Repens? Avevo sentito parlare di un integratore chiamato Tricovel (contiene una sostanza chiamata Ajuga Reptans), anche se mi sembra abbastanza simile ai ben noti e pubblicizzati Integratori Bioscalin Physiogenina e Bioscalin Energy (la marca è sempre Giuliani).

Grazie ancora per i vostri consigli come sempre utili...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao
1 meglio a stomaco pieno
2 come anti dht potresti affiancare o la radice d' ortica o il phillanto , se invece vuoi un integratore non anti dht da affiancare potresti provare ( esclusa la mela) il booster recovery , il tricovel anche va bene come antiossidante, altri buoni msm o nac
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao
1 meglio a stomaco pieno
2 come anti dht potresti affiancare o la radice d' ortica o il phillanto , se invece vuoi un integratore non anti dht da affiancare potresti provare ( esclusa la mela) il booster recovery , il tricovel anche va bene come antiossidante, altri buoni msm o nac

Gentilissimo Simwe9one, grazie mille per i tuoi utili suggerimenti.
E' la prima volta che assumo Olio di Semi di Zucca, per questo ti chiedo qualche altro chiarimento. Come mai meglio a stomaco pieno?
Valuterò anche gli altri integratori che mi hai consigliato, come integratori anti-DHT cosa potrei prendere? Oppure assumendo già Serenoa Repens non avrebbe senso prendere un altro integratore anti-DHT?

Grazie ancora
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-alternativa ad Annurmets Hair
Allo scopo di?

Ciao Proxy cercavo un'alternativa ad Annurmets Hair, dato che l'ho assunto in maniera continuativa per 7 mesi e mezzo (da giugno 2019 a fine gennaio 2020), e ricordo che la Dottoressa del Dipartimento dell'Università di Napoli mi disse che era opportuno fare una cura con Annurmets da 3 ai 6 mesi a cicli...per questo ho ritenuto opportuno non andare oltre i 7 mesi, ma fare una pausa e poi eventualmente riprendere tra qualche mese...
Tu cosa ne pensi in proposito? Sarebbe possibile assumere Annurmets Hair anche in maniera continuativa senza interruzioni durante tutto l'anno?
Grazie mille...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
E perché la melaannurca no? Se è per il costo c'è quella di vitaminity meno cara anche se sempre ottima

E' un'ottima idea perchè si risparmia molto... ho risposto a Proxy riguardo la mia idea di alternativa ad Annurmets Hair...mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi in merito (puoi leggere la risposta a Proxy) (y)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se hai avuto risultati con la mela per mantenerli puoi anche tenerla a 1 compressa sola al giorno.
In realtà stomaco pieno o vuoto è indifferente la zucca, magari meglio pieno perché per esempio con serenoa molti a stomaco vuoto hanno avuto fastidi tipo bruciore di stomaco.
se vuoi affiancare un altro anti dht alla serenoa vanno bene quelli che ti ho elencato( uno alla volta, non tutti assieme) oppure quando finisci la serenoa, prendi il dht blocker che ha un mix di anti dht ed è più che sufficiente solo quello
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Se hai avuto risultati con la mela per mantenerli puoi anche tenerla a 1 compressa sola al giorno.
In realtà stomaco pieno o vuoto è indifferente la zucca, magari meglio pieno perché per esempio con serenoa molti a stomaco vuoto hanno avuto fastidi tipo bruciore di stomaco.
se vuoi affiancare un altro anti dht alla serenoa vanno bene quelli che ti ho elencato( uno alla volta, non tutti assieme) oppure quando finisci la serenoa, prendi il dht blocker che ha un mix di anti dht ed è più che sufficiente solo quello

Grazie di tutto...in realtà 7 mesi continuativi di mela annurca (considera che in precedenza avevo comunque fatto altri cicli di mela annurca, sempre di 6-7 mesi) sono un tempo sufficiente per valutare il prodotto...direi che aiuta nel mantenimento, tuttavia passare a 1 cp non so fino a che punto potrebbe giovarmi, dato che le doti sarebbero rimezzate (e di conseguenza anche i risultati di mantenimento)...proprio per questo avevo pensato di cambiare prodotto, e dato che a casa mi trovavo ancora una confezione integra di Olio di Semi di Zucca ho deciso di provarla...
Adesso sono indeciso se completare (e cercare di potenziare) la cura prendendo un integratore tipo Tricovel, per questo chiedo consigli a voi per avere qualche consiglio più preciso. Ricapitolando mi puoi rifare l'elenco dei prodotti anti-dht che potrei affiancare a Serenoa? Magari in ordine di efficacia, così da provarli nei prossimi mesi...
Grazie ancora per la tua gentilezza e competenza Simwe9one, ci sentiamo quando vuoi...(y)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Oltre alla serenoa sono:
Olio di semi di zucca
phillanto
radice di ortica
the verde
puoi abbinarne uno a cicli insieme alla serenoa che tieni fissa
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao Proxy cercavo un'alternativa ad Annurmets Hair, dato che l'ho assunto in maniera continuativa per 7 mesi e mezzo (da giugno 2019 a fine gennaio 2020), e ricordo che la Dottoressa del Dipartimento dell'Università di Napoli mi disse che era opportuno fare una cura con Annurmets da 3 ai 6 mesi a cicli...per questo ho ritenuto opportuno non andare oltre i 7 mesi, ma fare una pausa e poi eventualmente riprendere tra qualche mese...
Tu cosa ne pensi in proposito? Sarebbe possibile assumere Annurmets Hair anche in maniera continuativa senza interruzioni durante tutto l'anno?
Grazie mille...
Se hai avuto buoni risultati, puoi stoppare uno,due mesi e riprendere a dose ridotta
Come consigliato anche allora dalla dottoressa
Se vedi che i risultati non li mantieni,passi a dose piena.
Io non mi riempirei di cose che non ti servono.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Oltre alla serenoa sono:
Olio di semi di zucca
phillanto
radice di ortica
the verde
puoi abbinarne uno a cicli insieme alla serenoa che tieni fissa

Grazie mille per la risposta. Da poco ho iniziato con Olio di Semi di Zucca (2 cp al dì) abbinato a Serenoa.
Secondo te quanto deve durare un ciclo per ogni prodotto (considerando che terrò fissa la Serenoa)?
Grazie ancora...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Se hai avuto buoni risultati, puoi stoppare uno,due mesi e riprendere a dose ridotta
Come consigliato anche allora dalla dottoressa
Se vedi che i risultati non li mantieni,passi a dose piena.
Io non mi riempirei di cose che non ti servono.

Grazie mille Proxy gentilissimo.
Dunque il tuo consiglio è continuare ad utilizzare Annurmets Hair assumendo 1 cp (anzichè 2 cp) al dì per 2 mesi? E dopo 2mesi eventualmente ripendere 2 cp al dì?
Che ne dici se assumo 1 cp di Serenoa + 2 cp di Olio di Semi di Zucca + 1 cp di Annurmets Hair per 2 mesi? O mi sto riempiendo troppo?
Grazie ancora.