Serenoa repens dopo i 40 anni

giangi1976

Utente
22 Marzo 2020
3
0
5
Roma
Buongiorno a tutti sono Gianluca e vi scrivo da Roma, ho 44 anni e sono ormai 20 anni che curo la mia alopecia androgenetica.Ho iniziato con il Dottor Rossi presso l'Umberto primo per poi passare al Dott. Campo con cui sono rimasto per molti anni fino all'età di 39 anni. Ho iniziato cono finasteride + minoxidil 2,5% + integratori, verso i 37 anni sono passato alla serenoa. In questo momento continuo a prendere Sereno Vitaminity, minoxidil 2,5% e integratori(Biotina, Calcio Pantonato, melatonina), la cura diciamo cmi ha consentito di mantenere i miei capelli anche se comincio a stempiarmi un pò ma quello penso sia dovuto anche all'età che avanza ma non ho un capello bianco e questo mi rincuora.
Il mio problema però è un altro, da novembre sto accusando un calo di libido cosa che non mi era mai successo neanche con la fina, a questo si va aggiungendo anche il mio carattere un po ansioso che sta peggiorando la situaqzione. Vi volevo chiedere se questo può essere causato dall'uso prolungato di Serenoa Repens. Grazie dell'aiuto in anticipo.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Ciao, non penso sia causato dalla serenoa, contando che persino con finasteride non ti era capitato.

giangi1976

Utente
22 Marzo 2020
3
0
5
Roma
Infatti lo credo anche io però volevo chiedere, soprattutto ai dottori presenti sul forum, se esistono dei dati relativi ad assunzione di questi farmaci dopo 20 e sopratutto se dopo i 40 anni questi farmaci(serenoa) hanno ancora effetto e quali esami posso fare per controllare la mia situazione ormonale e