Serenoa repens aspettative

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Salve, assumo fina gia da 9 mesi e la caduta sembra essersi quasi arrestata, vorrei però cessare l'assunzione di fina e provare con la serenoa repens, ma cosa posso pretendere da questa pianta? Ci sn modalità particolari x interrompere il trattamento e cominciarne un altro?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
con serenoa puoi aspettarti al massimo mantenimento..fina devi sospenderla molto gradualmente anche se passi ai naturali.
perche vuoi sospenderla?
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
assumo serenoa da un anno, ovviamente nessun miglioramento, situazione stabile a parte un certo peggioramento sul frontale e tempie
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
ciao a tutti. Per caso qualcuno ha avuto qualche risultato assumendo solo 160 mg (1 capsula di prostafactors) al giorno di serenoa repens? Ci sono dottori che non prescrivono da subito 360 mg?
 

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Credo di avere un po di problemi di memoria, ora nn voglio attribuire i problemi alla finasteride ma potendo preferirei interromperla.
ps. nn voglio demonizzare il farmaco e lo preciso xche anche se presenti gli effetti collaterali colpiscono una piccola percentuale di chi lo utilizza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,260
7,300
2,015
Problemi di memoria??
Apposto....beh sei in pazzo a lasciare se hai risultati e non hai sides VERI.
Il passaggio e' senza dubbio un salto nel buoi,valuta tu[;)]

Non fatevi spennare dai vari prostafactor,ci sono integratori dalle stesse caratteristiche che costano la meta'(vedi varie discussioni qui)
 

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Assumo serenoa rapens dall'8 gennaio insieme al minox e i risultati stanno pian piano spuntanto.
Personalmente non so se questo sia dovuto solo al minox o in parte anche al palmetto, tuttavia penso che la fina come anti dht sia in assoluto la soluzione migliore... se hai iniziato non interromperla per passare al palmetto
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ma come anti-dht sistemico alternativo alla fina è meglio Serenoa Repens (e.g., Restax) oppure Saw Palmetto (e.g., quale?)...?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Sì sono la stessa cosa detta in due modi diversi, si trova a volte anche il terzo nome di Sabal serrulata.

Ciao

MA - r l i n
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Marlin ha scritto:
Sì sono la stessa cosa detta in due modi diversi, si trova a volte anche il terzo nome di Sabal serrulata.

Ciao

MA - r l i n


Wow non lo sapevo [:D] grazie!
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
io sto assumendo serenoa repens (restax) insieme a minox più antiandrogeni e mi aspetto quantomeno un aumento del diametro del capello ( sarebbe un gran risultato visto che non ho un'aga grave) e blocco caduta. Però mi chiedevo, (ed ora chiedo a voi[:D]): si può concepire la possibilità di ridurre la peluria sul corpo con la serenoa?per esempio i peli sulla schiena... qualcuno l'ha riscontrato questo effetto?
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
mi sono scordato.....io ho 25 anni e sarà da almeno 4 anni se non di più che non ho polluzioni notturne...dopo un mese di serenoa ieri notte ne ho avuta una!!! nonostante la mia vita sessuale sia la stessa..sarà una coincidenza?
 

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
vorrei incominciare ad assumere prostafactor come anti dht sistemico naturale,visto che contiene come secondo ingrediente olio di semi di zucca,a questo punto e' inutile che integri con i semi di zucca,che integratore mi consigliereste per completare meglio l'assunzione di anti dht naturali?
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Io sono passato da fina a Restax e devo ammettere che dopo il passaggio di molecola sono sempre arrapato!

Non so se sia merito della capsula di Serenoa o dell'altra con gli antiossidanti, ma sta di fatto che per lavoro sono stato via un pò ed ho sospeso Restax per circa una settimana e l'arrapamento è rientrato nella norma.

Ovviamente ora ho ripreso l'assunzione!![:D][:D]

Non solo: con fina notavo che ero meno brillante di testa, nel senso che mi dimenticavo le cose, non mi venivano le parole, rimanevano sempre sulla punta della lingua, e questo senza passare periodi particolari di stress (era così e basta).

Interrompendo fina mi sembra quasi di essere diventato un'altra persona.
Poi forse la Serenoa sarà meno efficace, ma ora sto puntando molto sul casco laser.