Serenoa+ mela....consigli

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Salve ragazzi e buon pomeriggio a tutti voi, volevo chiedervi una cosa la mia cura attuale è ; shampoo biookap lavaggio giornaliero, minoxdil al 3%, Oulx schiuma una volta a settimana, maschera per capelli due volte al mese, terapia lllt, e integratore del forum serenoa più mela tutt' in uno.... Il mio obiettivo e solo mantenimento....Posso aggiungere qualcosa o no?? Accetto consigli, grazie a tutti voi.
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Salve ragazzi e buon pomeriggio a tutti voi, volevo chiedervi una cosa la mia cura attuale è ; shampoo biookap lavaggio giornaliero, minoxdil al 3%, Oulx schiuma una volta a settimana, maschera per capelli due volte al mese, terapia lllt, e integratore del forum serenoa più mela tutt' in uno.... Il mio obiettivo e solo mantenimento....Posso aggiungere qualcosa o no?? Accetto consigli, grazie a tutti voi.
Antiossidante
 
  • Mi Piace
Reazioni: daitan 3

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Idem
Applichi minoxidil topicamente ok
Un cortisonico potente come Olux immagino per problemi di dermatite o irritazione importante: altrimenti passa a Locoidon lozione più blando ed ugualmente efficace
Sistemicamente anti-DHT e stimolatori naturali quali Serenoa e Mela annurca

Direi che sei ok per mantenimento (y)
Facci sapere
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and daitan 3

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Grazie per le risposte, un ultima cosa volevo chiedervi, finito serenos+mela mi consigliate di passare al DHT blocker o no? Grazie
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Il massimo sarebbe dht blocker + apple hair complex plus, anche se economicamente è una bella spesa

Secondo te quanto cambia tra il prendere il solo integratore serenoa e mela, e prenderli entrambi separati (dht blocker e mela)? Ne vale la pena visto comunque la differenza di prezzo delle due terapie?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Beh il DHT blocker è ovviamento più completo del solo Palmetto, altrimenti non avrebbe senso d'esistere
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Uso questo 3d per non crearne un altro.
Ho acquistato 2 confezioni di serenoa+mela (che non ha solo serenoa ma anche altri attivi come il fillanto, ortica e betasitosterolo) come rafforzate della mia cura con finasteride, in quanto potrebbe smuovere qualcosa sulla 5alfa reduttasi di tipo 1.
Inoltre ho preso anche il Vitaminity MSM e l'hai booster effluvium recovery complex sempre Vitaminity.
Per questi ultimi due la posologia per ogni integratore sarebbe di 2 cps al giorno. Mi chiedevo, ha senso prenderne 1 di msm e 1 di booster anziché 2 e 2?
L'msm l'ho preso anche per la pelle e non solo per accelerare la crescita.
Grazie a tutti ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me hai preso troppi doppioni, intanto se già usi finasteride e anche a dose piena , la serenoa è inutile.
Poi msn, booster e melannurca hanno praticamente tutti e 3 lo stesso compito di velocizzare la ricrescita quindi tutte e 3 assieme sono sprecate , secondo me.
Io avrei comprato solo la melaannurca a parte e al massimo l'msm per la pelle come dici te.
Piuttosto che fare 1+1 io farei prima userei solo msm a dose piena e poi solo booster sempre a dose piena.
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Vedremo, andrò avanti per 4/6 mesi con questi integratori e vi terrò aggiornati. La serenoa può aiutare sul tipo 1 dove fina invece non agisce. Poi quanto possa essere efficace non lo so, ma visto che rispondo abbastanza bene alle cure, tentar non nuoce tranne che per il portafoglio ?

Per me hai preso troppi doppioni, intanto se già usi finasteride e anche a dose piena , la serenoa è inutile.
Poi msn, booster e melannurca hanno praticamente tutti e 3 lo stesso compito di velocizzare la ricrescita quindi tutte e 3 assieme sono sprecate , secondo me.
Io avrei comprato solo la melaannurca a parte e al massimo l'msm per la pelle come dici te.
Piuttosto che fare 1+1 io farei prima userei solo msm a dose piena e poi solo booster sempre a dose piena.
 

Pocho7

Utente
9 Marzo 2022
8
0
5
Buongiorno a tutti, sono nuovo e leggendo il vostro post volevo chiedervi un consiglio,
Ho 36 anni e da qualche mese mi sono accorto di un cambiamento nei miei capelli e un leggero diradamento nella zona vertex, la stempiatura fisiologia sempre abbastanza uguale di quando avevo 20 anni. Noto anche una caduta maggiore di capelli al giorno (non credo più di 100 al di). Ho fatto visita da un dermatologo solo con il Push test mi ha detto che ho Deflium Capillare, mi ha dato cura per 3 mesi con hairgen uno shampoo SAME proteico è una lozione anti caduta KRINESAN sempre per 3 mesi, + da usare ad occasione di prurito uno shampo per psoriasi.(soffro di prurito e rossore al cuoio da diversi anni). Il ferma dice che dovrei stare tranquillo perché a 36 anni questi tipo di caduta è lento. La mia domanda è ho prenotato una visita con Dottor Gigli ma primo appuntamento gennaio 2023. Se aggiungo anche un supplemento della mela vitaminity+ Serenoa e questo shampoo riuscirei a fare una sorta di mantenimento di quello che ho(calcolando che ho ancora molti capelli) per i prossimi 9 mesi? O dovrei aggiungere qualcos’altro?
cosa mi consigliate
Grazie