Serenoa Estratti Secchi Vs Capsule in softgel

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Immaginavo volevo solo capire il perché proprio quello e magari consigliarti qualcosa di meno costoso.
Quindi hai un 'infiammazione ?
Potrebbe essere una prostatite batterica molto comune.
Ti ha detto nello specifico quale sostanze sarebbero ad esserti utili?
L'unico che mi viene in mente in InCi è olio di semi di zucca,che ha proprietà antinfiammatorie.

Ti faccio un'esempio,la mia ragazza soffre di tunnel carpale,prendeva un'integratore consigliato da suo medico(con cui si trovava benissimo) a base di acido alfa lipoico che costava 35 euro per 15 gg
Ho preso il solo attivo,con 35 euro faccio quattro mesi,con un dosaggio più elevato er un effetto più incisivo
Il problema è urinare la notte. Già fatte tutte le visite del caso. L'obiettivo è riuscire a dormire almeno 7 ore senza alzarsi.
Conosco l'acido alfa lipoico (anche se non c'entra con i disturbi urinari) . E dove lo trovi il principio attivo . Io conosco quello della Healty
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,996
7,227
2,015
Si ma in quell'integratore a parte olio di semi di zucca che ti può essere utile contro l'infiammazione non ci vedo nulla di particolare.
Ma anche qui è perché non vuoi prendere farmaci giusto?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Si ma in quell'integratore a parte olio di semi di zucca che ti può essere utile contro l'infiammazione non ci vedo nulla di particolare.
Ma anche qui è perché non vuoi prendere farmaci giusto?
Volevo fare un tentativo prima di prenderli. Ma tu a cosa alludi? Alla finasteride? Perché non è quello che risolverebbe il problema
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,996
7,227
2,015
Se con i naturali non riesce a più a tenere sotto controllo il problema,di certo la via è verso terapie farmacologiche o chirurgiche.
Ovviamente non sono io tuo urologo e non conosco nel dettaglio il tuo problema.
Ma ho avuto mio padre con un problema simile( nicturia)che oltretutto poi è stato operato anche alla prostata per un tumore purtroppo maligno.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Se con i naturali non riesce a più a tenere sotto controllo il problema,di certo la via è verso terapie farmacologiche o chirurgiche.
Ovviamente non sono io tuo urologo e non conosco nel dettaglio il tuo problema.
Ma ho avuto mio padre con un problema simile( nicturia)che oltretutto poi è stato operato anche alla prostata per un tumore purtroppo maligno.
vabeh la nicturia può dipendere da mille cose anche prostatite non batteriche infiammazioni uretriti ecc.. Sono anche migliorato molto ma non mi accontento ancora. Sto provando anche Graminex estratti di Polline.