serenoa e sides

davide1289

Utente
15 Luglio 2011
10
0
5
ciao a tutti!volevo comunicare una cosa strana che mi sta succedendo:

è da un anno e mezzo che assumo la serenoa preparata dal farmacista con acidi grassi 17%. Fin qui nessun sides e problema.

quest'estate il medico mi prescrive la fina ma dopo 2 settimane i sides sessuali erano evidenti (calo libido, poca erezione, sperma liquido), ed allora decido di smettere e continuare con la serenoa + estratto di te verde.

da tre settimane a questa parte al posto del prodotto galenico ho acquistato un prodotto commerciale in farmacia (che consigliate in questo forum) con titolazione al 45%...da allora si sono manifestati e sides: difficolà nell'erezione e calo della libido.

Sarà una coincidenza o magari è dovuta al cambio di potenza dei due prodotti?

sta di fatto che sto seriamente valutando di smettere di assumere tutte queste cose

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao davide, e' normale che la serenoa titolata al 17% sia meno potente di una titolata al 45%....ma ti fa qualcosa sta serenoa a livello di capelli??

davide1289

Utente
15 Luglio 2011
10
0
5
ciao!a livello di capelli negli ultimi anni sto peggiorando lievemente, senza nulla di preoccupante. Non saprei dire se l'utilizzo della serenoa abbia rallentato tale processo nell'ultimo anno e mezzo, anche se il mantenimento non c'e stato

davide1289

Utente
15 Luglio 2011
10
0
5
ma anche in quel caso ci sarebbero le stesse quantità di serenoa + altre sostanze. Dici che possa cambiare qualcosa?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ti consiglio di sospendere in modo da verificare se i problemi sono legati all'assunzione del saw palmetto.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il the verde puoi continuarlo a prendere,però è strano di solito non si hanno effetti collaterali cosi marcati con questa pianta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Non cambia nulla, ma non mi pare che sia un prodotto che consigliamo in questo forum, il Body Spring; non che faccia male, ma mi è sembrata curiosa questa affermazione, di solito qui vanno Prostafctors e k-max anti-dht e pochi altri prodotti a base di saw, ma questo non mi pare molto nominato.

Sospendi, almeno vedi cosa succede senza questi attivi.

Ciao

MA - r l i n

davide1289

Utente
15 Luglio 2011
10
0
5
si scusami ho sbagliato espressione...è che dando un occhiata su alcuni post ho visto che si parlava di questo prodotto e quindi ho comprato quello, nessuno ha consigliato nulla!!