Serenoa e Ajuga in contemporanea

Valter73

Utente
7 Marzo 2023
36
0
15
Ma lascia stare la tempia,hai 50 anni è fisiologica una stempiatura

Andiamo sul resto, vertice,zona centrale,quelle sono da controllare e verificare in un AGA
Il vertice è compromesso??

(Io ne ho quasi 49 assumo Finasteride,uso antiandrogeni e ho preso tutto il front (specie le tempie)
Si infatti, delle tempie non mi sono mai preoccupato anche per via delle mie pettinature.
Il vertice a detta del tricologo presenta meno miniaturizzazione rispetto al front. Allo specchio con luce forte vedo diradamento tipo quello sulla riga in mezzo. In parole povere è come se la zona con cute bella visibile parte dalla riga in mezzo sull'hairline, attraversa tutta la testa restringendosi a poco a poco dopo il front ed il mid per poi riaprirsi sul vertex

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sei NW2 e non sembrano neanche molto in sofferenza, in realtà... Se hai AGA davvero secondo me con una serenoa ed una buona lozione stai fresco vita natural durante.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Valter73

Utente
7 Marzo 2023
36
0
15
Forse ero abituato troppo bene e non sono abituato neanche al minimo diradamento. Il minox solo al 2% ha comunque tuttora senso come primo approccio a questo farmaco?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Mi ha classificato NW3
Stai sereno amico
Continua le cure e più che altro concentrati sui valori sballati
Il minox non ti fa recuperare le tempie,magari ti è utile per quel piccolo girello suo vertex.
Magari fai cicli di Prociadine di mela annurca per aumentare i diametri e stimolare la crescita

• Mi Piace
Reazioni: Valter73

Valter73

Utente
7 Marzo 2023
36
0
15
Dalle foto sembra che la linea frontale sia ancora piuttosto preservata, il NW3 attaccatura praticamente non ne ha.
Magari sei più di NW2, ma parliamo di dettagli. Per la tua età sei perfetto.
Comunque per quel che ne capisco io a me sembra un pattern tipo femminile (FPHL) con diradamento più marcato sulla riga centrale

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Comunque per quel che ne capisco io a me sembra un pattern tipo femminile (FPHL) con diradamento più marcato sulla riga centrale
Esatto, sembra proprio quello, per questo ti avevo suggerito di provare con la serenoa ed una lozione con antiandrogeni e minoxidil.
Di solito i pattern come il tuo rispondono molto bene anche a dosi basse di finasteride, quindi tentare un primo approccio con un naturale che la emula, seppur meno potentemente, appare rafionevole, a fronte del rischio di un leggero peggioramento, che potrebbe pure essere però un miglioramento!

Valter73

Utente
7 Marzo 2023
36
0
15
Esatto, sembra proprio quello, per questo ti avevo suggerito di provare con la serenoa ed una lozione con antiandrogeni e minoxidil.
Di solito i pattern come il tuo rispondono molto bene anche a dosi basse di finasteride, quindi tentare un primo approccio con un naturale che la emula, seppur meno potentemente, appare rafionevole, a fronte del rischio di un leggero peggioramento, che potrebbe pure essere però un miglioramento!
Primo approccio con serenoa che però è già iniziato a marzo 2023 quindi 2 anni di utilizzo regolare quotidiano.
Basse dose di fina tipo 0.25mg o anche meno?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Primo approccio con serenoa che però è già iniziato a marzo 2023 quindi 2 anni di utilizzo regolare quotidiano.
Basse dose di fina tipo 0.25mg o anche meno?
Clinicamente il dosaggio minimo efficace è 0.2mg; non è molto dissimile dal classico 1mg/die, rispetto al quale dopo 12 mesi produce solo un 20% in meno di capelli, perlomeno su vertex. Poi ovviamente dipende da individuo a individuo, ma gli studi originali mostrano questo.

• Mi Piace
Reazioni: Valter73

Valter73

Utente
7 Marzo 2023
36
0
15
Clinicamente il dosaggio minimo efficace è 0.2mg; non è molto dissimile dal classico 1mg/die, rispetto al quale dopo 12 mesi produce solo un 20% in meno di capelli, perlomeno su vertex. Poi ovviamente dipende da individuo a individuo, ma gli studi originali mostrano questo.
Grazie.
E riguardo al minox 2% cosa ne pensi?
Ho letto una tua risposta su un altro thread in cui scrivevi:
"L'efficacia di minoxidil in realtà non cambia molto tra il 2 ed il 5%, vatti a guardare i numeri, semplicemente la aumenti nel tempo per dare uno stimolo in più quando si raggiunge il plateaux o si inizia a regredire."

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Grazie.
E riguardo al minox 2% cosa ne pensi?
Ho letto una tua risposta su un altro thread in cui scrivevi:
"L'efficacia di minoxidil in realtà non cambia molto tra il 2 ed il 5%, vatti a guardare i numeri, semplicemente la aumenti nel tempo per dare uno stimolo in più quando si raggiunge il plateaux o si inizia a regredire."
Penso quello che ho scritto, è un caposaldo della terapia, utile.