Serenoa delucidazioni

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ho inizato da 5 mesi ad assumere annurca, ho avuto un bel risultato, quelli dichiarati dalla casa produttrice!
Vorrei migliorare la zona delle tempie e devo per forza di cose implemetare l'assunzione con almeno il serenoa!
Mi è venuto un dubbio, ma se dovessi smettere per qualsiasi ragione che effetto avrò? Perdita del tono acquisito oppure peggioramento INDOTTO?

Leggevo che la serenoa è 0 per le tempie, voi che esperienza avete in merito?



 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, per le tempie è zero o quasi anche la finasteride, quindi ci puoi fare poco.
La melaannurca se smetti dovresti perdere i vantaggi che hai avuto, puoi mantenerla a 1compressa al giorno.
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Grazie.
Quando parlavo dello stop, mi riferivo alla serenoa...

A me cmq servirebbe un ispessimento, perché fondamentalmente sono anni che ho questa attaccatura e adesso ho notato che si è assottigliata
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
la serenoa è semplicemente un anti dht quindi dovrebbe rallentare o bloccare la miniaturizzazione che causa il dht nei soggetti che hanno i follicoli piliferi sensibili al dht.
Se smetti di prenderla, la miniaturizzazione riprende se hai aga.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Come andiamo con i lavaggi e minox?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75413&whichpage=2

 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Proxy ha scritto:
Come andiamo con i lavaggi e minox?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75413&whichpage=2




Ho praticamente seguito il tuo consiglio sul lavaggio!
Ho cambiato lo shampoo che avevo acquistato perché mi provocava molta forfora ed ho cambiato metodo di somministrazione dell' aloxidil! Da 2 applicazioni al giorno di 1 ml ad 1 applicazione da 2 ml la sera.

La copertura sul crown c'è ma è questa stempiatura che si è evidenziata, vedo proprio i capelli sottili solo in quelle zone
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ho iniziato da 2 giorni. Tra 6 mesi vedrò;intanto tasto il terreno anche per i vari effetti collaterali.
Vi aggiornerò come ho fatto anche per la mela annurca. Anzi per la mela vorrei mettere delle foto da 0 e 150 giorni.
Devo aprire una nuova discussione?
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Buongiorno volevo aggiornare la mia situazione.. dopo 6 mesi di mela annurca i risultati sono stati molto soddisfacenti. Dal 5 mese ho iniziato a scalare ad 1 compressa al giorno e nel frattempo ad assumere serenoa.
Ora ho sospeso la mela e nel giro di 2 settimane i capelli ne hanno risentito parecchio,sono molto piu fini purtroppo...
La mela è fenomenale ma è impensabile che possa essere presa a vita, anche perché da un effetto solo di ispessimento e non altro.

Vi chiedo; ho iniziato da quasi 40 giorni con serenoa, 0 sides, avrò lo stesso effetto della mela? Devo anche qui attendere i 6 mesi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
No di certo non avrai gli stessi risultati.
Invece del sistemico puoi utilizzare la lozione Annurmets
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75948
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Quindi se hai seguito il consiglio di Proxy ora li lavi tutti i giorni i capelli?

Non riesco a capire come puoi notare un assottigliamento dei capelli in sole 2 settimane di sospensione...

La parte di capelli già cresciuti non è che diventa più sottile... sono cellule di cheratina e non cambiano una volta uscite dal bulbo.

Il peggioramento lo vedi casomai nella nuova ricrescita... ma in 2 settimane ci sarà si e no 0.5 cm di nuovo capello e mi sembrava di ricordare che tu non li portassi rasati.
 

mike88

Utente
5 Novembre 2018
53
5
65
simwe9one ha scritto:
Ma hai aga? se non ce l'hai la serenoa è inutile.



A me però la serenoa è stata prescritta comunque in via precauzionale; nel mio caso non ci sono segni evidenti di androgenetica, se non un improvviso arretramento dell'attaccatura che si è accompagnato ad un forte effluvio probabilmente di origine psicogena
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
finnikola ha scritto:
Quindi se hai seguito il consiglio di Proxy ora li lavi tutti i giorni i capelli?

Non riesco a capire come puoi notare un assottigliamento dei capelli in sole 2 settimane di sospensione...

La parte di capelli già cresciuti non è che diventa più sottile... sono cellule di cheratina e non cambiano una volta uscite dal bulbo.

Il peggioramento lo vedi casomai nella nuova ricrescita... ma in 2 settimane ci sarà si e no 0.5 cm di nuovo capello e mi sembrava di ricordare che tu non li portassi rasati.


Si.si ho seguito ciò che mi consigliò proxy... ti giuro noto questa cosa soprattutto sulla tempia sinistra...
Questa cosa un po' mi rode sinceramente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Allora ascolta anche questo consiglio, inizia la lozione e vedi se riesci a mantenere.
Lo scopo è utilizzarla proprio in questi periodi di sospensione.
Io come altri abbiamo interrotto per un mese,la qualità dei capelli è drasticamente peggiorata.
Adesso il sito usando la lozione da un mesetto e più per ora tutto ok non noto differenze
 

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
Allora ascolta anche questo consiglio, inizia la lozione e vedi se riesci a mantenere.
Lo scopo è utilizzarla proprio in questi periodi di sospensione.
Io come altri abbiamo interrotto per un mese,la qualità dei capelli è drasticamente peggiorata.
Adesso il sito usando la lozione da un mesetto e più per ora tutto ok non noto differenze
"Drasticamente peggiorata" nel senso che sei tornato al punto di pre assunzione mela annurca o sei peggiorato più del pre annurca (esempio minox dopo sospensione)?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Pre assunzione.
Se prima i capelli erano dei tronchi,alla sospensione erano diventati bastoncini ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giovannii

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Ragazzo mio,ma tu conosci qualche cura che fatta una volta ti risolve il problema? ?
Mai sentito parlare di cicli o mantenimento?
Ecco sono la soluzione al problema;)