Serenoa 320 mg

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Ho smesso Fina per vari Side e per scarsi risultat(quasi nulli) rassegnato a perderli sono passato a serenoa così alemo ho pensato li perdo più lentamente...ma ho riscontrato dei Side tremendi particmente ho sempre po stimolo di urinarie anke se faccio poi nulla... (non immaginate cosa significa stare tutto il giorno cn questo fastidio! Cosa mi consogliate?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Tempofa decisi di assumere serenoa nei giorni in cui non assumevo fina...ebbi lo stesso problema attribuendo la colpa alla fina(sai la piu potente quwlla cn piu effetti collaterali... decisi di sospendere tutto e il.problema riento.sono 2 settimane che assumo serenoa e si è ripresentato il.problema

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
La serenoa non c'entra nulla....quoto Kiske, visita un urologo...pensa che statisticamente puoi aver preso qualunque battere mentre stavi assumendo tanto fina come sereona...e comunque anche se foose solo il tuo caso in tutto il mondo (cosa statisticamente poco probabile) la cosa migliore é farsi vedere da un urologo secondo me...

Saluti

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Serenoa da effetti collaterali minori di fina ma li da!!!!
Dopo 7gg due capsule da 320 mi danno depressione e addio libido.
Sono 40 anni che mi curo e di sicuro non é impressione.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Se sospendono sono convinto che i Side spariscono...e se vado all urologia di sicuro mi dice sospendi!non credete? A cmq la serenoa e della marca ratiopharm lo acquistata da jonny

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Ho appena fatto una ricerca su internet :serenoa è dotata anche di effetti antifiammatori e spasmoltici sui muscoli delle vie urinarie, ricalcando, in questo senso, l'azione di un'altra categoria di farmaci utilizzati nel trattamento dell'ipertrofia della prostata e chiamati alfa-bloccanti. La contrazione dei muscoli prostatici favorisce infatti l'ostruzione dell'uretra, responsabile dei disturbi di minzione associati all'IBP.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Serenoa nasce per la prostata e proprio per questo la si è usata per i capelli (essendo le due cose collegate). Possibile che stia agendo per il meglio anche sulla prostata disinfiammandola e decontraendola.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Questa cosa la deve dire l'urologo, ossia se si stia contrastando un'ipertrofia o meno. La prostata ingrossata va a interferire col flusso urinario, ma può anche essere che quando si sgonfia lo renda meno controllabile.

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Mah, la finasteride agisce proprio contro l'ipertrofia della prostata. Una volta dismessa di netto, potrebbe essere un effetto rebound causato da una improvvisa ipersensibilità al DHT che la serenoa dal canto suo non riesce a contrastare?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Dr Gigli è la stessa cosa per cui fui curato l altra volta e mi diedero degli antibiotici... dopo un mesetto i sintomi sparirono quasi del tutto... ma è anke vero che sospesi anke l assunzione di serenoa!ora ho ripreso e stesi sintomi?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
heiko: nel frattempo com'è andata con i capelli? ti sei visto peggiorare in questi 3 mesi? stai mantenendo bene?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Turop purtroppo peggioro giorno dopo giorno sono arrivato a un nw 4 più o meno!ma vedendo la situazione familiare e considerando che ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni ho solo rallentato di qualke anno...magari ora sarei già una palla di biliardo

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
E fammi capire, anche con la finasteride continuavi a peggiorare? Non eri riuscito nemmeno ad arrestare? Per quanto l'avevi assunta?

Comunque potresti provare a prendere in considerazione di abbinare l'astaxantina al saw palmetto (o all'olio di cocco). Dovrebbe potenziarne gli effetti (lo suggerì noel qualche anno fa).

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Turop la Fina ste dire l ho assunta per quasi 3 anni ha solo rallentato un po la caduta ma niente di che diciamo che il.gioco non valeva la candela...gli unico risultati degni di nota li ebbi solo a inizio cura cn aloxidil 2% in farmacia (ma magari solo perché l aga era agli inizi)ma poi sai vuoi sempre di più e sono passato al Minoxidil 5.ho iniziato a peggiorare dopo meno di un anno e insieme honiniziato integratori per poi passare a Fina fino ad arrivare a oggi dove mi ritrovo cn un nw 4 senza saper più che fare

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
A la Fina l ho sospesa da circa 4/5 mesi ora...ho assunto sereona 320 ma mi sta portando quei fastidi di cui parlavo ...da 2 settimane ho sospeso anke sereona e tutto sta tornando nella norma...tra un mese riprovo e se si ripresentano mollo tutto!