Sereno repens + Zinco

Baldo5

Utente
13 Maggio 2024
5
1
5
Buonasera a tutti. Sto seguendo al momento una cura con minoxild 5% (circa 5 mesi, sto ottenendo discreti risultati, piu sul vertex laterali, molto meno nel frontale). Ho da poco comprato un integratore di serenoa repens 320mg, dovrebbe essere titolato tra il 70 e l'80%. Ha anche un aggiunta di zinco: zinco (da ossido) 15mg, 150% razione giornaliera consigliata. Non voglio assumere fina.

Un assunzione costante , per mesi, di zinco a queste dosi, puo' creare danni? Che tempi minimi dovrei attendere per osservare anche un piccolo risultato? grazie a tutti
 

Baldo5

Utente
13 Maggio 2024
5
1
5
allora, rispondo ad un paio di domande. Ho 36 anni. Da 21-22 a 30 mi sono curato, e ho conservato quasi tutto. Usavo prima fina e minox, poi solo minox. Dopo i 30 ho avuto paura per potenziali effetti indesiderati a lungo termine (eventuali) e ho staccato, ma anche perchè avevo cominciato ad avere giramenti di testa ed altri problemi. Ma dipendeva da altro ( forte stress).

Mi sono rasato e ho ripreso il mix (sono a 5 mesi di cura), mi piacerebbe recuperare qualcosa e tenere i capelli corti , un paio di cm al massimo, provo ad allegare delle foto.

Sto rinfoltendo, ho recuperato un po il vertex e i capelli risultano piu spessi
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    291.1 KB · Vista: 18

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Qui c'è un bel diradamento generalizzato
tu segue qualcuno o fai da te?
Bisognerebbe migliorare il topico,magari con antiandrogeni se non vuoi osare più del Palmetto o associare Finasteride topica almeno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Baldo5

Baldo5

Utente
13 Maggio 2024
5
1
5
Sono stato seguito per diverso tempo da alcuni dermatologi e poi nell'ultimo periodo dal mitico Dot Gigli, quando veniva a visita nella mia città. Questa è una cura di rientro, penso molto elementare, fatta da me, ma prendendo un po la base di quella che seguivo in passato. Avevo pensato alla fina topica, ma so che serve la ricetta. In pillole non la voglio assumere, all'epoca avevo avuto dei sides. Quindi ho optato al momento per la serenoa, anche se resto aperto a questa soluzione (fina topica). Mi resta un dubbio al momento: un assunzione costante nel tempo di zinco (questo integratore oltre la serenoa, ha 15mg di zinco da ossido per capsula), potrebbe creare problemi? mi sono fatto prendere la mano e ho preso la scorta per un anno.

Grazie mille per le risposte e per l'aiuto :giggle:
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
147
26
165
Sono stato seguito per diverso tempo da alcuni dermatologi e poi nell'ultimo periodo dal mitico Dot Gigli, quando veniva a visita nella mia città. Questa è una cura di rientro, penso molto elementare, fatta da me, ma prendendo un po la base di quella che seguivo in passato. Avevo pensato alla fina topica, ma so che serve la ricetta. In pillole non la voglio assumere, all'epoca avevo avuto dei sides. Quindi ho optato al momento per la serenoa, anche se resto aperto a questa soluzione (fina topica). Mi resta un dubbio al momento: un assunzione costante nel tempo di zinco (questo integratore oltre la serenoa, ha 15mg di zinco da ossido per capsula), potrebbe creare problemi? mi sono fatto prendere la mano e ho preso la scorta per un anno.

Grazie mille per le risposte e per l'aiuto :giggle:
Potrebbe essere un leggero vantaggio lo zinco, ma personalmente non lo assumerei per periodi prolungati, rischia di tirarti giù il rame che spesso è già carente nella nostra dieta con possibilità di crearti anemia.
Usalo ma magari alterna con un palmetto senza zinco
 
  • Mi Piace
Reazioni: Baldo5

Baldo5

Utente
13 Maggio 2024
5
1
5
si, concordo, evitero' di prenderla per periodi prolungati, preferendo una serenoa senza aggiunte. Ma online si riesce a trovare la fina topiaca? ricordo che anni fa gli ecommerce ne erano pieni, a partire da biovea. Ora il nulla

Ho visto anche lozioni a base di serenoa ed altri ingredienti naturali, tipo rosmarino, te verde ecc. Hanno un senso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Trovi qualcosa dal grossista tedesco Jonny
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui i suoi contatti, fatti mandare il listino trovi dei preparati tipo

NANOMINOX Lotion EXTRA 5% Galenico ai NANOSOMI (Minoxidil 5%, Dudasterid, Finasterid, Tretinoina, Spironolacton) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited

Ma non riesci a fartela prescrivere dal tuo medico di Base?

Come sistemico ci vorrebbe qualcosa di più del solo Palmetto se non usi la fina topica tipo

utili possono essere anche cicli di mela annurca (aumentano i diametri, quindi la copertura, stimolano la crescita)
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 4 mesi,due si stop


qui se ti vuoi dare una cultura

con l'attuale cura non vai da nessuna parte
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
147
26
165
Ho visto anche lozioni a base di serenoa ed altri ingredienti naturali, tipo rosmarino, te verde ecc. Hanno un senso?
Purtroppo no, ne parliamo qui:
L'unica lozione naturale che ha senso oggi è probabilmente la K max sul resto non c'è da aspettarsi nulla purtroppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy