Senza speranza...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Sono ormai 3 anni che combatto con l'AGA. Vado per i 23.
E da 3 anni c'è un esorabile e lento peggioramento. Mai una ripresa,n'è una ricrescita.

La mia cura è :
-Markeuticals Accelerator
-Minox Galenico 2,4% + Antiandrogeni (Progest. etc)
-1 Cps Anaser al dì

Ok,non uso la finasteride.
Il punto allora è questo: ha senso curarsi sapendo di non poter prendere la finasteride?
Se il guadagno è solo rallentare l'aga di 1-2 anni massimo non credo che il gioco valga la candela.

L'unica soluzione sarebbe rasarsi,aspettare i 25 anni e quindi farsi un trapianto?
Possibile sia solo questa la soluzione?

Sono ultra deluso.

Per l'ennesima volta...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
E da 3 anni c'è un esorabile e lento peggioramento. Mai una ripresa,n'è una ricrescita.

La mia cura è :
-1 Cps Anaser al dì

Il punto allora è questo: ha senso curarsi sapendo di non poter prendere la finasteride?
Se il guadagno è solo rallentare l'aga di 1-2 anni massimo non credo che il gioco valga la candela.

L'unica soluzione sarebbe rasarsi,aspettare i 25 anni e quindi farsi un trapianto?

Sono ultra deluso.

Per l'ennesima volta...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265

La mia cura è :
-1 Cps Anaser al dì

Sono ultra deluso.

Per l'ennesima volta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mi spiace Lirrio...
Se fossi in te proverei a sentire il dermatologo per vedere se è il caso di aumentare la percentuale di minox...
Per gli integratori, se già prendi Anaser, dovrebbe avere tutto quello che è utile...
Sai comunque quando anche fai il trapianto devi continuare a curarti... altrimenti rischi che i capelli trapiantati sopravvivono, ma poi hai lo stacco di quelli che continuano a miniaturizzarsi dietro a quelli trapiantati.
L'ideale sarebbe davvero fregarsene dei capelli...[:)]

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Purtroppo non riesco a fregarmene. Stessi bene rasato me ne fregherei, ma non è cosi.

Eppure ho incominciato a curarmi presto e soprattutto sono seguito da un dermatologo esperto.

Non è servito a niente...

Morale a terra.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Lirrio, prova a fare questo tentativo, anche perchè alternative grosse non ci sono, assumi minoxidil industriale al 2%, e metti locoidon, due volte a settimana

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Non posso utilizzare minox industriale in quanto il glicole mi irrita.
1 volta a settimana assumo anche il triatop e nella lozione galenica con minox c'è anche idrocortisone.

Altre soluzioni Haga?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Magari le avessi Lirrio!
Allora prova ad utilizzare cmq locoidon due, volte a settimana, per vedere se l'avere pochi risultati, potesse dipendere dalla lozione galenica, che spesso per vari motivi, è meno efficace di quella industriale, chiaramenter facendoti togliere l'idorocrtisone dalla lozione però! Ed il triatop prova ad utilizzarlo 3 volte a settimana lasciandolo in posa 5 minuti.
I margini di manovra purtroppo sono pochi, ma tu provaci cmq!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
..inoltre è probabile che se tu assumessi minoxidil industriale al 2%, con l'utilizzo del locoidon, potresti non avere irritazioni da glicole

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Ma non ho capito per quale motivo non vuoi assumere la finasteride. Se vuoi avere risultati apprezzabili, specie se l'aga è abbastanza aggressiva quella è l'unica speranza che hai, il resto è supplementare e basta.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ci ho gà pensato. Ho valutato i pro e i contro.
E finasteride non voglio utilizzarla.

Si dice spesso che in casi lieavi il solo minox + antiandrogeni dovrebbe bastare. Nel mio caso non è bastato,anche quando il problema era minimo.

Tutte bugie..

La cosa che mi fa rodere è che tutto questo si è accentuato in quest'ultimo mese. Una caduta PAZZESCA... e il diradamento si è fatto piu evidente.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
magari hai solo un effluvio stagionale... aspetta prima di allarmarti e continua la cura... son tutti messi peggio in questo periodo!

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Bè non la vuoi assumere, ok, scelta tua però non ti lamentare troppo se poi non hai successo.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
C O se ti presentassi dal dottore e gli dicessi: non voglio assumere fina , tutto il resto si. Ha senso curarsi? E lui ti rispondesse : Certo che ha senso curarsi.

E poi constati a tue spese che non ha avuto alcun senso. Ti lamenteresti?

ciao

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
606
14
265
Ma perchè si continua a dire che il minox galenico è meno efficace di quello industriale se invece tutti i Dottori affermano il contrario???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh sai è difficile dire che non ha avuto alcun senso... Sicuramente se non ti fossi curato per niente saresti peggiorato magari più in fretta... chi può saperlo? Certo curarsi anche con minox antiandrogeni topici e saw palmetto sicuramente è meglio che non curarsi affatto. Certo che ha senso.

Robbi, dipende da come viene preparata la lozione galenica...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Anche perchè 4 mesi fa ho fatto la seconda visita dal dermatologo. Le sue testuali parole:

Non ricordo la situazione iniziale ma devo dire che ora controllando il numero di anagen è buono
Mentre mi guardava con la telecamera.

Com'è possibile che dopo 4 mesi mi vedo cosi tanto peggiorato invece?:|