Senza speranza...

nardos

Utente
7 Ottobre 2010
6
0
5
Lascia perdere le lozioni....accettati tanto prima o poi dovrai farlo...la cura è quella che ti fa guarire non quella che ritarda...tanto prima o poi...e nel mentre spendi na cifra...io ho un inizio di aga..procede piano..mi aiuto col toppik finchè non si noterà che lo uso.. poi mi raserò come circa 3 miliardi di persone nel mondo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
nardos, se ti accetti, e hai deciso comunque di rasarti mi scappa da chiederti come mai ti sei iscritto su un forum come Ieson...[|)]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
No Claudia, soprattutto, se nardos si accetta e ha deciso comunque di rasarsi, per quale motivo mette il toppik?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Sono d'accordo con C_O in questo caso.. stavo per scrivere la stessa cosa.
Comunque , per quanto riguarda le spese non ho nessun problema di soldi.
L'unica cosa che mi scoccia è il dover applicare ogni sera la lozione senza vedere risultati significativi.
Spero sia effluvio stagionale. Se cosi fosse dopo quanto tempo ci dovrebbe essere quanto meno una piccola ripresa? Mesi? Giorni? Settimane?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Bè Lirrio, per quanto ne sò io se si tratta di effluvio il minox peggiora la situazione e comunque riguardo le spese il toppik forse costa anche di più di una cura.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Un momento..
bisogna fare una distinzione. Il minoxidil se si è sempre usato per l'androgenetica non peggiora l'effluvio.
Oltretutto lo stagionale è una muta fisiologica.
Capita che anche se si ha aga, si incorra in effluvi sporadici, che però rientrano. Se già si usa il minoxidil per l'aga, non bisogna affatto interromperlo se si è in effluvio.
Diverso il discorso se si ha SOLO effluvio. Allora il minox potrebbe peggiorarlo e non é comunque la cura giusta.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
No no, ho aga al 100%.

Ma volevo sapere, in quanto tempo dovrei rivedere la ricrescita dei capelli caduti dall'effluvio stagionale? Settimane? Mesi?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ma se cosi fosse vuol dire che ricresceranno tra mesi e quando si ripresenterà il prossimo effluvio stagionale ( Aprile per intenderci) questi saranno ricresciuti ma altri cadranno . Vuol dire che il diradamento dovuto all'effluvio stagionale ci sarà sempre.
Com'è possibile?

Claudia HELP! :D

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
In effluvio i capelli per qualche motivo (anche solo il ricambio stagionale appunto) si rifugiano in telogen. Dopo 100 giorni cadono.
Quindi i capelli che cadono adesso sono in realtà in telogen da parecchio tempo. Una volta caduti, ovviamente ricrescono, nel senso che già da quando si stacca il capello dal bulge, poi la papilla dermica forma il nuovo capello
19.jpg

Normalmente ricrescono subito, poi ci può essere un tempo di latenza tra la caduta del telogen e la ricrescita dell'anagen ma dipende dalla salute dei capelli in generale e dal caso soggettivo.
Conta poi che i capelli crescono circa 1cm al mese, quindi ovvio che quando si ha avuto un effluvio, ci vuole parecchio tempo per ripopolare tutta la testa. Dipende sempre naturalmente dalle proporzioni e dalla gravità dell'effluvio. Un effluvio stagionale normalmente non è mai di proporzioni bibliche! Anzi la gente di solito nemmeno se ne accorge. Si certo magari perdono un po' più di capelli ma non certo 300 al giorno...
Non ti preoccupare comunque che non è mai rimasto calvo nessuno con gli effluvi stagionali! [:)]