dottore la ringrazio innanzitutto di avermi qualificato come birba che è motivo di mio grande orgoglio e soddisfazione, cio a parte torno alla questione principale.
Come molti sanno a loro spese, l'alopecia androgenetica non si diagnostica facilmente nelle primissime fasi del suo decorso, più volte i dermatologi non hanno voluto prescrivere una cura ritenendo di non vedere alcuna patologia, sottovalutando la conoscenza di se del paziente per poi essere smentiti quando l'alopecia si è poi puntualmente manifestata nelle sue forme più gravi pochi mesi a seguire.
Anche molti utenti di questo forum rimpiangono di non aver adottato delle cure con tempestività ed in diversi casi anche a causa di pareri medici imprecisi.
E' normale che ciò accada perchè non tutti i dermatologi dispongono dell'apparecchiatuta per un esame tricologico ed errare è umano. Ma ciò spiega il significato della mia domanda, se si volessero usare delle basse concentrazioni di minoxidil per contrastare una stempiatura e una caduta iniziale si potrebbe andare in contro a delle controindicazioni o a degli effetti contrari a quelli desiderati nel caso fortunato che poi non ci sia questa temuta a. a. ?
So che il parere medico è contrario a questo genere di iniziative ma era interessante ricevere una risposta sopratutto a titolo informativo.
mi auguro che questa volta, dottor pastore, voglia comprendere la mia domanda[X]