sensazionale scoperta calvizie?

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
ho visto il tg di stasera ma stava finendo il servizio che parlava di una scoperta rivoluzionaria in campo tricologico ma non sono riuscito a capire.......

qualcuno sa di cosa si tratta?

colco l'occasione per salutare tutti mancavo da un po' e sono al 6 mese di axocidil con risultati ............(bo' non saprei:)
adesso passero al 5%

ciao

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
ho visto il tg di stasera ma stava finendo il servizio che parlava di una scoperta rivoluzionaria in campo tricologico ma non sono riuscito a capire.......

colco l'occasione per salutare tutti mancavo da un po' e sono al 6 mese di axocidil con risultati ............(bo' non saprei:)
adesso passero al 5%

ciao

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265

adesso passero al 5%

ciao

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/02/articolo6260.shtml

sul TG5... ha parlato di una ricerca che ha isolato il gene che causa la calvizie.
Pare che questo gene se non attivato possa pregiudicare progressivamente il nutrimento al capello provocando caduta e perdita di qualità del capello.
Parlano poi di un altro studio che dimostra che per attivare questo gene debba essere somministrato l'ACIDO LISOFOSFATIDICO.
Non so molto su questa sostanza, bisognerebbe chiedere aiuto ai mentori di questa community.

ovviamente io come voi ci spero che non sia un altro buco nell'acqua, ma meglio dubitare da subito per non rimanere delusi poi...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Interessantissimo!!
Ma non ho capito una cosa leggendo l'articolo del TG5.
Sembra che in realtà se si attivi il gene i capelli diventino esteticamente poco gradevoli ma crescano altrimenti sono belli ma cadono? Forse bisognerebbe modularlo[:D]...

Se si scoprisse che questo gene si dereprime con il TESTOSTERONE forse HO RISOLTO ILO MISTERO DUTASTERIDE!!!!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
stasera la mia ragazza mi ha chiamato subito per dirmi questa cosa.
E' uno studio cmq di un certo interesse. LO stanno portando avanti i tedeschi in collaborazione con l'america.
Speriamo davvero che sia la volta buona.
Pare che sia posssibile sollecitare il gene incriminato e che questo tipo di operazione è stata utilizzata con successo con le persone affette da quell'alopecia che colpisce da bambini (adesso non ricordo il nome).

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Interessantissimo!!
Ma non ho capito una cosa leggendo l'articolo del TG5.
Sembra che in realtà se si attivi il gene i capelli diventino esteticamente poco gradevoli ma crescano altrimenti sono belli ma cadono? Forse bisognerebbe modularlo[:D]...

Se si scoprisse che questo gene si dereprime con il TESTOSTERONE forse HO RISOLTO ILO MISTERO DUTASTERIDE!!!!!

quale sarebbe il mistero di dutasteride?
Parli del fatto che con l'utilizzo di duta i capelli riprendono a crescere ma perdono di qualità?

qualcuno sa dirci qualcosa di più sull'acido lisofosfatidico?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dell'acido fosfatidico ce ne stiamo gia' occupando da tempo , comne m,olti di voi sanno lo stiamo usando in lozione .Ho gia' prtato diverse relazooni a congressi scientifici
saluti

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Citazione:Messaggio inserito da exterior
se mi chiama per queste cose è perchè mi vuole bene....mi chiama anche per altro, non vi preoccupate.

Beh, permettimi! Se ti chiama per queste cose è perchè vuole bene a se stessa...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Dell'acido fosfatidico ce ne stiamo gia' occupando da tempo , comne m,olti di voi sanno lo stiamo usando in lozione .Ho gia' prtato diverse relazooni a congressi scientifici
saluti

Grazie Dottore! [;)]

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pep1930
Citazione:Messaggio inserito da exterior
se mi chiama per queste cose è perchè mi vuole bene....mi chiama anche per altro, non vi preoccupate.

Beh, permettimi! Se ti chiama per queste cose è perchè vuole bene a se stessa...

Non voglio fare l'avvocato di nessuno.
Ma se lo avessi detto a me un bel vaffa non te lo toglieva nessuno.
Prima di scrivere accendere il cervello

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Dell'acido fosfatidico ce ne stiamo gia' occupando da tempo come molti di voi sanno lo stiamo usando in lozione

e con che risultati? possiamo reperirla anche noi questa lozione?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io ho trovato questo articolo

25/02/2008 - 12:56 BONN, Germania -- Perchè si perdono i capelli?

Una risposta arriva da un gruppo di ricercatori tedeschi dell'università di Bonn, che avrebbero scoperto un gene capace di influenzare la crescita e la consistenza dei capelli. La ricerca è stata pubblicata sulle pagine della prestigiosa rivista scientifica Nature Genetics.

Lo studio, condotto da Regina Betz e i suoi collaboratori, ha analizzato il Dna di pazienti affetti da due malattie ereditarie che condizionano la capigliatura: la prima è l'ipotricosi simplex, una patologia rara che causa la perdita dei capelli fin dall'infanzia.

La seconda è un'altra malattia rara che provoca la crescita di capelli lanosi e secchi, distribuiti sul cuoio cappelluto sottoforma di ricci strettissimi. Nei malati di ipotricosi simplex, dopo numerose ricerche, gli esperti hanno notato mutazioni del gene P2RY5.

Lo stesso gene risulterebbe mutato anche nei pazienti affetti dall'altra malattia rara sopracitata. Secondo gli studiosi la sostanza che attiva il gene P2RY5 è l'acido lisofosfatidico (LPA). Questa scoperta è molto importante perchè potrebbe consentire di trovare una cura per le calvizie in futuro.

in futuro..........come per le staminali, se ne parlerà tra 10 anni.

ragazzi magari riguarderà i nostri figli o nipoti ma non certo noi.