Semi di lino, testosterone e DHT

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2752973/ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11445478

In questi due studi i semi di lino hanno abbassato i livelli di T totale e libero rispettivamente in una donna e in un gruppo di uomini. Nel primo studio la donna era affetta da irsutismo e dopo aver mangiato 30 gr di semi di lino per 4 mesi ha avuto un importante miglioramento. Allora possiamo ipotizzare che i semi di lino agiscano anche sul DHT e che quindi siano utili in generale per l’aga?
 

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Pare che i lignani, in generale, giovino ai capelli. Tanto è vero che si trova estratto di lino anche nel Kmax Anti Dht.
(Se non vado errato si trovano lignani anche nella radice di ortica e questi, insieme ai sitosteroli, potrebbero contribuire agli effetti positivi generalmente attribuiti alla pianta...)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì è un vecchio rimedio che qui abbiamo praticato in molti, ma 30 gr di semi (anche non solo di lino, mi ricordo che andava forte un mix, con zucca e altri, girasole se ricordo bene) non sono poi pochissimi da ingollare tutti i giorni, primo o poi ti stufi e ti escono dagli occhi. Anche per questo esistono gli integratori che non finiscono per nausearti e hanno i principi attivi concentrati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Ok grazie ragazzi, secondo voi questo effetto positivo può essere più vicino a quello della serenoa o di fina? Nomino anche fina perché mi sembra che nel caso clinico di sopra un tale recupero da una condizione di irsutismo implichi una forte riduzione del DHT e degli androgeni.
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Nel caso fossi interessato ad assumere i semi di lino tramite integratore, quale sarebbe la dose giornaliera?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Qui ci sono in dose ottimale:

https://hairshopeurope.com/kmax-hairloss-supplement-anti-dht

Ciao

MA - r l i n
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

senza serenoa repens e senza astaxantina non c'è niente?


Marlin ha scritto:
Qui ci sono in dose ottimale:

https://hairshopeurope.com/kmax-hairloss-supplement-anti-dht

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Nello shop nulla per ora, in giro ci dovrebbe essere qualcosa, fai un cerca.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Senza serenoa e astaxantina ci sono i semi di zucca e/o la radice di ortica sullo shop, se parliamo di anti dht, e anche l'olio di cocco.
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

Guarda, ho visto la risposta di Marlin, che mi sembra esaustiva.
Io cerco un prodotto che li metta insieme, senza serenoa e astaxantina e da quanto ho capito, nel negozio, pare che non ci sia.

Grazie lo stesso.

simwe9one ha scritto:
Senza serenoa e astaxantina ci sono i semi di zucca e/o la radice di ortica sullo shop, se parliamo di anti dht, e anche l'olio di cocco.
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Messaggio di Hitch
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2752973/ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11445478

In questi due studi i semi di lino hanno abbassato i livelli di T totale e libero rispettivamente in una donna e in un gruppo di uomini. Nel primo studio la donna era affetta da irsutismo e dopo aver mangiato 30 gr di semi di lino per 4 mesi ha avuto un importante miglioramento. Allora possiamo ipotizzare che i semi di lino agiscano anche sul DHT e che quindi siano utili in generale per l’aga?


Il DHT è responsabile di tanti processi tra cui anche quelli metabolici.
Abbassando il DHT si incorre ad avere problemi legati alla sfera sessuale tra cui mancanza di libido, disfunzione erettile, ansia, depressione.
Perché incorrere in questi problemi?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Io se posso darvi un consiglio, macino un cucchiaio da cucina di semi di lino con una macinacaffè che ho comprato su amazon a 12 euro. Dopodiché il macinato lo mischio in 250 g di yogurt bianco e lo mangio la mattina per colazione.
Viene buonissimo e fa molto bene anche per la regolarità. Ora non so dirvi fino a che punto possa essere utile come anti DHT, ma sinceramente non penso proprio che possa arrivare ad interferire con la sfera sessuale... o almeno a me tira come prima :)

PS: assumo anche 1 capsula di serenoa della vitaminity + alternativamente olio di cocco o semi di zucca.
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

Vedendo l'ultimo messaggio mi viene in mente: ma olio di cocco non può creare aumento glicemia?

E semi di zucca, alla lunga, non danno alcun problema? Anche se si tratta di un cucchiaio al giorno, perchè va bene tutto, ma non va bene eccedere.

Un cucchiaio al giorno, se preso SEMPRE, non può dare qualche problema??

Chiedo...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Nessun problema, poi di olio di cocco se ne prende un cucchiaino cioè circa 5gr, troppo poco per incidere sull'alimentazione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
idem, vi fate troppe paranoie sui sides, già finasteride non ne da cosi tanti come sembrerebbe leggendo internet, figurarsi i semi di zucca, praticamente impossibile.
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

questi erano i sides a cui mi riferivo, nn chissà cosa (vedere msg di marlin sotto riportato):


Marlin ha scritto:
Sì è un vecchio rimedio che qui abbiamo praticato in molti, ma 30 gr di semi (anche non solo di lino, mi ricordo che andava forte un mix, con zucca e altri, girasole se ricordo bene) non sono poi pochissimi da ingollare tutti i giorni, primo o poi ti stufi e ti escono dagli occhi. Anche per questo esistono gli integratori che non finiscono per nausearti e hanno i principi attivi concentrati.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Cioè la nausea ? Questa può venire ovviamente dopo un po', logicamente. Va anche detto che dopo un po' di tempo passa e si può ricominciare, quindi più che fare pause assolute, conviene cambiare cibo anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

x questo dico: potrei fare 1 settimana con i semi di zucca, l'altra con l'olio di cocco, l'altra ancora con il latte di cocco.

Secondo me, in questo modo, avrei comunque degli alimenti Anti-Dht, ininterrottamente, ma alternati.

Può andare bene così??

Almeno credo che riuscirei ad evitare meglio eventuali possibili intolleranze...