selsun blu

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti volevo provare questo shampoo che mi hanno detto sia utile per chi come me a problemi di forfora.premetto che in questo periodo nn ne sto soffrendo piu' di tanto,però vorrei provarlo a utilizzare lo stesso.mi è capitato di leggere però di qualche effetto sgradevole che lascia ai capelli come il cattivo odore dovuto al solfuro di selenio che contiene,e inoltre ho letto che è parecchio aggrssivo e che lascia i capelli secchi.attendo rispoate con le vostre esperienze.

douglas

Utente
23 Dicembre 2009
35
0
15
In effetti è per la forfora..ma si porta puri i capelli con se..è troppo aggressivo lascialo perdere..io sto attenuando un po applicando olio di mandorle dolci un ora prima dello shampoo.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
addirittura è cosi tanto aggrssivo [:O].se fosse cosi dovrebbero toglierlo dal mercato.qualche altra esperienza con questo shampoo?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Effettivamente il Selsum non uno degli shampoo più delicati in materia di contrasto alla forfora perchè contiene selenio disolfuro che è notoriamente irritante e aggressivo. La quantità contenuta non è eccessiva e considerato che il prodotto lavante resta poco in testa può essere utilizzato.
Eviterei però su cuoio capelluto stressato ed irritato di suo.
Se la formula non è cambiata dvrebbe contenere anche bentonite che essendo una argilla naturale favorisce un leggero scrub ed una purificazione della cute.
Highlinder non ti resta cghe testare [;)]