selsun blu

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
salve a tutti volevo provare questo shampoo che mi hanno detto sia utile per chi come me a problemi di forfora.premetto che in questo periodo nn ne sto soffrendo piu' di tanto,però vorrei provarlo a utilizzare lo stesso.mi è capitato di leggere però di qualche effetto sgradevole che lascia ai capelli come il cattivo odore dovuto al solfuro di selenio che contiene,e inoltre ho letto che è parecchio aggrssivo e che lascia i capelli secchi.attendo rispoate con le vostre esperienze.

douglas

Utente
23 Dicembre 2009
35
0
15
In effetti è per la forfora..ma si porta puri i capelli con se..è troppo aggressivo lascialo perdere..io sto attenuando un po applicando olio di mandorle dolci un ora prima dello shampoo.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
addirittura è cosi tanto aggrssivo [:O].se fosse cosi dovrebbero toglierlo dal mercato.qualche altra esperienza con questo shampoo?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Effettivamente il Selsum non uno degli shampoo più delicati in materia di contrasto alla forfora perchè contiene selenio disolfuro che è notoriamente irritante e aggressivo. La quantità contenuta non è eccessiva e considerato che il prodotto lavante resta poco in testa può essere utilizzato.
Eviterei però su cuoio capelluto stressato ed irritato di suo.
Se la formula non è cambiata dvrebbe contenere anche bentonite che essendo una argilla naturale favorisce un leggero scrub ed una purificazione della cute.
Highlinder non ti resta cghe testare [;)]