segnalazione Aloe Naturando

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Bazzicando sul forum USA ho appreso che un tizio tedesco ha scritto un libro intitolato Double-A (doppia A) perchè si è fatto ricrescere tutti i capelli in 20 mesi (partiva da un Norwood 4-5) mischiando duta (Avodart) a Aloe (da cui appunto doppia A) e usando il tutto topicamente.

Gli utenti lo hanno contattato per chiedergli cosa avesse usato come Aloe visto che consigliava dell'Aloe pura al 99% e lui ha detto che lui ha usato un prodotto italiano, ossia l'Aloe della Naturando.

Volevo segnalarlo perchè mi ricordo che tempo fa vi era stata una discussione in cui si metteva in dubbio la qualità di questo prodotto rispetto ad altri analoghi. Non vorrei però riaprirla[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Bazzicando sul forum USA ho appreso che un tizio tedesco ha scritto un libro intitolato Double-A (doppia A) perchè si è fatto ricrescere tutti i capelli in 20 mesi (partiva da un Norwood 4-5) mischiando duta (Avodart) a Aloe (da cui appunto doppia A) e usando il tutto topicamente.

Gli utenti lo hanno contattato per chiedergli cosa avesse usato come Aloe visto che consigliava dell'Aloe pura al 99% e lui ha detto che lui ha usato un prodotto italiano, ossia l'Aloe della Naturando.

Volevo segnalarlo perchè mi ricordo che tempo fa vi era stata una discussione in cui si metteva in dubbio la qualità di questo prodotto rispetto ad altri analoghi. Non vorrei però riaprirla[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Bazzicando sul forum USA ho appreso che un tizio tedesco ha scritto un libro intitolato Double-A (doppia A) perchè si è fatto ricrescere tutti i capelli in 20 mesi (partiva da un Norwood 4-5) mischiando duta (Avodart) a Aloe (da cui appunto doppia A) e usando il tutto topicamente.

Gli utenti lo hanno contattato per chiedergli cosa avesse usato come Aloe visto che consigliava dell'Aloe pura al 99% e lui ha detto che lui ha usato un prodotto italiano, ossia l'Aloe della Naturando.

Volevo segnalarlo perchè mi ricordo che tempo fa vi era stata una discussione in cui si metteva in dubbio la qualità di questo prodotto rispetto ad altri analoghi. Non vorrei però riaprirla[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Bazzicando sul forum USA ho appreso che un tizio tedesco ha scritto un libro intitolato Double-A (doppia A) perchè si è fatto ricrescere tutti i capelli in 20 mesi (partiva da un Norwood 4-5) mischiando duta (Avodart) a Aloe (da cui appunto doppia A) e usando il tutto topicamente.

Gli utenti lo hanno contattato per chiedergli cosa avesse usato come Aloe visto che consigliava dell'Aloe pura al 99% e lui ha detto che lui ha usato un prodotto italiano, ossia l'Aloe della Naturando.

Volevo segnalarlo perchè mi ricordo che tempo fa vi era stata una discussione in cui si metteva in dubbio la qualità di questo prodotto rispetto ad altri analoghi. Non vorrei però riaprirla[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Forse è meglio leggersi prima il libro[:)] (stampato qui in Italia, a Roma) che è questo:

http://www.realbooks.net/catalog/product_info.php?products_id=187&osCsid=70358a799c3a10210f55487eb80f445f

Ciao.

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ragazzi...del preparato double-a se ne sta parlando già da qualche settimana, negli altri due forum concorrenti a qst, si dice che bisogna sciogliere una capsula di avodart in 25-30 grammi di aloe, poi mettere l'impacco ottenuto in testa e tenercelo per 3 minuti(avete capito bene 3 minuti) e risciacquare il tutto.[8D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sì, haga, infatti la discussione del forum USA risale agli scorsi mesi, ma io volevo solo evidenziare qui (ricorda che siamo nella sezione naturale e duta non è proprio di casa...[:)]) quale Aloe Vera gel aveva utilizzato chi ha scritto il libro e sperimentato la soluzione e questa è una cosa che si è saputa solo pochi giorni fa in quella discussione (e capisco perchè gli altri forum concorrenti non lo dicano [:D]).

Forse è solo un particolare, ma io ricordo che su questo gel si è detto (non solo in questo forum) di tutto, di peggio[:)] (Salus se lo ricorda certamente, non era molto tempo fa).

Ciao.

MA - r l i n
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
Vedo che sei esperto di erbe officinali.
In questi giorni mi sta frullando in testa un'idea fuori dal tunnel!!! Conosci senz'altro i fiori di bach e in particolare il Rescue Remedy. Non si potrebbe tentare di metterselo in testa anzichè ingerirlo?
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sì, haga, infatti la discussione del forum USA risale agli scorsi mesi, ma io volevo solo evidenziare qui (ricorda che siamo nella sezione naturale e duta non è proprio di casa...[:)]) quale Aloe Vera gel aveva utilizzato chi ha scritto il libro e sperimentato la soluzione e questa è una cosa che si è saputa solo pochi giorni fa in quella discussione (e capisco perchè gli altri forum concorrenti non lo dicano [:D]).

Forse è solo un particolare, ma io ricordo che su questo gel si è detto (non solo in questo forum) di tutto, di peggio[:)] (Salus se lo ricorda certamente, non era molto tempo fa).

Ciao.

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Idea bizzara LAura......
Cmq per me è milgiore come resa estetica l'ale della esi..
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
che vuol dire l'ale della esi?
Citazione:Messaggio inserito da haga
Idea bizzara LAura......
Cmq per me è milgiore come resa estetica l'ale della esi..
 

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Ho ancora mezzo tubetto di Aloe avevo anche Avodart ma l'ho buttata via altrimenti provavo[;)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Volevo dire aloe...
Se è una fregnaccia o meno l'unico modo come sempre è sperimentare su noi stessi, senza però farsi troppe illusioni...[8D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
beh, se ne provano tante... perche' non questo.
sarebbe interessante avere qualche riscontro da utenti del forum che avessero provato!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Le foto le stanno chiedendo anche sui forum USA, chissà se arriveranno[:)]. Io comunque sono interessato a riscoprire l'utilità dell'aloe come veicolante dei principi attivi.

Duta ha un emivita lunghissima e quindi bastano pochi minuti con un buon mezzo di penetrazione per portarela a destinazione nei follicoli. Sarà vero ? Speriamo, perchè io ho sempre pensato che le applicazioni di aloe per poco tempo non fossero così efficaci nel veicolare sostanze. Mi viene voglia di provare l'aloe con qualche principio naturale in attesa che i numerosi lettori del libro di cui sopra che hanno iniziato in questi mesi, confermino o smentiscano l'efficacia della strana coppia[:)]

Quanto all'esperto di erbe officinali ne approfitto per chiarire, Laura, che è un titolo che mi hanno messo i gestori e me ne sono accorto dopo 20 gg, lo scorso autunno. Io sono in realtà un appassionato di rimedi, possibilmente non chimico-farmaceutici, contro la calvizie. Dei fiori di Bach non so quasi nulla, ma accetto tutte le proposte che abbiano qualche aggancio razionale[:)].

Ciao.

MA - r l i n
 

leox

Utente
5 Aprile 2006
10
0
5
Sto provando l'aloe come veicolante insieme ad alcune creme, in particolare skinoren, crema ossido zinco e crema al ketokozanolo. Ho iniziato da poco, vi saprò dire.
 

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Il tizio tedesco dovrebbe cortesemente fornirci le fotografie per valutare bene le sue affermazioni. Inoltre le fotografie per dare una precisa valutazione dovrebbero essere scattate tutte tenendo i capelli cortissimi.
Le sue affermazioni dette così sembrano a mio giudizio una grande fesseria.