Seduzione e maschio alfa

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Io conosco tanti Alfa che sono pelati...
Tanti sono diventati Alfa dopo aver perso i capelli...
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Nel mondo animale l'alpha si riproduce di piú perché ha dei geni che permetteranno ai figli una migliore probabilitá di sopravvivenza.
Nell'uomo si sono create condizioni in cui i fattori per stabilire chi é dominante rispetto agli altri vanno oltre a ciò che i geni esprimono.
Ipotizzando di poter mettere un metro alla valutazione di bellezza, chi é bello ha, a paritá di risorse esterne con un brutto, piú possibilitá di riprodursi ma non per questo può essere considerato dominante nella nostra societá. Fattori come ricchezza, intelligenza, coltura e altri aspetti che sicuramente non sono ereditati dai geni sono imprescindibili nella valutazione, altrimenti a capo delle maggiori banche e fabbriche ci sarebbero Justin Biebier o attori famosi.
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Scusate ma non capisco bene questa distinzione tra maschio alfa e beta.
Se uno è un cretino fallito che non combina nulla nella vita ma scopa tantissimo perchè è bellissimo è un alfa?
Se uno è un medico, colto, che svolge volontariato, è una persona di grande compagnia, con passioni e hobbies ed ha una vita interessante ma tromba poco perché molto brutto è un beta?
E quale vive meglio?
Per me questi concetti lasciano il tempo che trovano...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Lo scopare sempre in mezzo sta....e se uno è bellissimo e decide di essere casto ed invece uno è bruttissimo e va con 10 prostitute a sera?È alfa o beta?Idem per il super professionista chiuso tra 4 mura o l'eremita che si coltiva il fazzoletto di terra all'aperto e non ha un euro (ma nemneno nessuno a cui rispondere) ...alfa o beta? :-D
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
kiske202 ha scritto:
Lo scopare sempre in mezzo sta....e se uno è bellissimo e decide di essere casto ed invece uno è bruttissimo e va con 10 prostitute a sera?È alfa o beta?Idem per il super professionista chiuso tra 4 mura o l'eremita che si coltiva il fazzoletto di terra all'aperto e non ha un euro (ma nemneno nessuno a cui rispondere) ...alfa o beta? :-D


ma infatti gli unici a non fare sesso sono quelli che hanno deciso di non farlo!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Janus ha scritto:



Hai capito tutto della vita, soprattutto di quella degli altri. Un fottuto genio.


grazie grazie! spero capirai anche tu giusto un paio di cosette con l'andare avanti della tua età!
adesso è prestino!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Janus ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
Janus ha scritto:



Hai capito tutto della vita, soprattutto di quella degli altri. Un fottuto genio.


grazie grazie! spero capirai anche tu giusto un paio di cosette con l'andare avanti della tua età!



Ne ho già capite anche tre, basta vivere certe cose in prima persona per vedere la realtà in un modo, piuttosto che in un altro. Ma tu non devi preoccupartene.


in effetti capirne solo tre in un intero ventennio...
hai ragione! preoccuparsene in questo specifico (nonche unico) caso è futile!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
pure gli unici a non essere capelloni sono quelli che hanno deciso di non esserlo [:)]



hai dimenticato di aggiungere e senza tettine! [:D]
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Obrero il tuo nick in un forum di pelati dovrebbe essere sombrero (per mascherare la pelata) spiega un po' a nich92 al secolo Janus che ai tempi tuoi era più difficile rimorchiare di adesso...
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
M4X ha scritto:
Obrero il tuo nick in un forum di pelati dovrebbe essere sombrero (per mascherare la pelata) spiega un po' a nich92 al secolo Janus che ai tempi tuoi era più difficile rimorchiare di adesso...


e perchè dovrei mascherarla? piace a tal punto da potermi permettere di aspettare una cura migliore di quelle attuali![;)]
ma capisci che ci dovrei impiegare un altro ventennio per farglielo capire?
suvvia, io ho una vita sociale migliore![:D]
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Ma Obrero tu quindi appartieni a quelli orgogliosi della pelata? Ti rasi a zero?
Con le donne come va?
Rimorchiavi di più da capellone o con la testa lucida?
Ma se sei orgoglioso della pelata perché sei su un forum dove la gente fa di tutto pur di veder spuntare 4 vellus sulla zucca?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
M4X ha scritto:
Ma Obrero tu quindi appartieni a quelli orgogliosi della pelata? Ti rasi a zero?
Con le donne come va?
Rimorchiavi di più da capellone o con la testa lucida?
Ma se sei orgoglioso della pelata perché sei su un forum dove la gente fa di tutto pur di veder spuntare 4 vellus sulla zucca?


1) talmente bene che non le sopporto più!

2) ovviamente adesso, perchè so rendermi interessante ed irresistibile! e quindi ho già vinto la calvizie!

3) riavere i capelli mi piacerebbe, come tutti del resto! ma sono in una condizione da poter mettermi comodo e aspettare quella definitiva!
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Sì però ragazzi voi generalizzate un po' troppo.

C'è pelato e pelato.

Un tizio come questo
calvo-sexy.jpg


e come questo
s3hguf.jpg


Hanno solo la boccia in comune.
E se Janus appartiene alla seconda categoria posso capire che sia dura per lui.
Arrendersi come dice di aver fatto lui è sbagliato, ma cercherei di mettermi un attimo nei suoi panni prima di dargli addosso.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
John McCLane ha scritto:
Scusate ma non capisco bene questa distinzione tra maschio alfa e beta.
Se uno è un cretino fallito che non combina nulla nella vita ma scopa tantissimo perchè è bellissimo è un alfa?
Se uno è un medico, colto, che svolge volontariato, è una persona di grande compagnia, con passioni e hobbies ed ha una vita interessante ma tromba poco perché molto brutto è un beta?
E quale vive meglio?
Per me questi concetti lasciano il tempo che trovano...


Innanzitutto ti spiego cosa dicono i libri....
....I concetti di alpha e beta di questi manuali sono riferiti quasi esclusivamente al lato sessuale/seduttivo (è evidente se rileggi cosa ho riportato nel primo post), quindi se le donne non te le danno e ti scansano come un appestato, sei comunque beta, anche se guadagni 10.000€/mese, hai 100 pubblicazioni scientifiche, partecipi a congressi internazionali e parli fluentemente 4 lingue.
Di contro, sempre secondo questi manuali, il cretino che non combina nulla nella vita ma scopa ogni giorno con una diversa, è alfa...chiamalo playboy, mandrillo, belloccio, ma il concetto quello è.


Ora ti dico cosa ne penso io....
Secondo me i concetti alla base sono corretti, perchè la distinzione tra uomo disinibito che con le donne si può permettere di fare il bello e il cattivo tempo, e di essere comunque riverito come un Dio, e uomo impacciato che la vede col telescopio e per quanto si sforzi di essere gentile e galante viene sempre allontanato o calpestato, esiste ed è piuttosto marcata, e lo sarà ancora di più in futuro.
Ma l'utilità di questi libri si ferma lì, perchè il modo di diventare alfa di fatto non lo spiegano. Ti descrivono solo come è l'uomo che vorresti essere, e ti consigliano di infischiartene di tutto e tirar dritto per la tua strada, anche se questo è evidente che non basta, perchè io credo fermamente che tutti noi, di base, siamo alfa.
Nessuno di noi nasce timido o impacciato, nè perdiamo fiducia nei nostri mezzi diventiamo dopo il primo rifiuto. Un piccolo momento di tristezza, e passiamo oltre. E ' dopo il 1°, il 2°, il 3°, il 4°, il 5°, il 6° NO, che poi diventiamo timidi e ci iniziamo a mettere sulla difensiva con le donne.
E a quel punto, quanto ci rendiamo conto di essere beta, che si fa?! Secondo i libri, dovremmo tornare ad essere alfa....insomma, un cane che si morde la coda!!
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
artiglio5825 ha scritto:
mi pare la stessa persona, cambiano un po le luci e il trucco.

Stai scherzando spero.
Tra quei due ci passa il mondo.