secondo voi funzionano queste cure naturali?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
avete mai provato ste cure che a detta del sito le descrive quasi come miracolose e dai risultati certi e stratosferici?

TRATTAMENTO 1: foglia di sabila o aloe vera
Le foglie di aloe vera contengono sostanze chimiche che stimolano il cuoio capelluto. Dovete pelare la foglia e tagliarla a quadratini. Bisogna strofinare questi quadratini gelatinosi contro il cuoio capelluto massaggiando tutta la zona interessata. Avvolgete la testa con un panno in modo che il trattamento agisca tutta la notte e il giorno successivo sciacquate con acqua tiepida e mezzo limone. Dovete farlo per almeno tre o quattro settimane prima di vedere risultati sorprendenti.


TRATTAMENTO 2: latte di cocco
Il cocco è ricco d’acqua, nutrienti ed acidi grassi saturi. Il latte che si ottiene da esso evita la caduta dei capelli. Per ricavare il latte di cocco, si grattugia la polpa e si strizza con un panno. Con il liquido ottenuto, fate un massaggio sul cuoio capelluto per favorirne l’assorbimento. Bisogna effettuare tale procedura una volta alla settimana.

TRATTAMENTO 3: cipolla
La cipolla è ricca di vitamina A, B e C e, inoltre, arresta la caduta dei capelli. Perché abbia efficacia, dovete prendere una cipolla bianca e frullarla con 3 cucchiai di miele. Applicate con un pennello questa miscela su tutte le zone interessate e copritele per 30 minuti. Dopo, sciacquate con abbondante acqua. In meno di tre settimane sarete sorpresi dai risultati.

TRATTAMENTO 4: aglio e olio d’oliva
L’aglio possiede le proprietà più incredibili. Potrete costatarlo da soli se realizzerete questo trattamento contro l’alopecia. Prima di andare a dormire strofinate due spicchi d’aglio sul cuoio capelluto e dopo massaggiate con dell’olio d’oliva. Indossate un berretto per tutta la notte e il mattino seguente lavatevi con uno shampoo aromatico. Bisogna realizzare questo trattamento due volte alla settimana per un mese prima di notare evidenti cambiamenti.

TRATTAMENTO 5: ristrutturante
Mescolate un cucchiaio di miele, 2 tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di yogurt e 1 cucchiaio di acqua tiepida. Applicate questo composto su tutta l’area interessata realizzando un leggero massaggio e coprite la testa con della carta stagnola. Aspettate 20 minuti e sciacquate con abbondante acqua tiepida. Si tratta di un rimedio molto efficace: i capelli saranno molto luminosi.

TRATTAMENTO 6: rosmarino e ruda
Questo trattamento attiva la circolazione del cuoio capelluto. Dovete fare bollire un rametto di rosmarino e un altro di ruda in tre tazze d’acqua per 5 minuti. Dovete utilizzare l’infuso rilassante che otterrete per sciacquare i capelli dopo aver fatto lo shampoo, sempre massaggiando.

TRATTAMENTO 7: carota, miele e olio
Bisogna frullare due cucchiai di miele puro, uno di olio d’oliva e una carota fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatela sulla testa realizzando dei massaggi circolari; dopo, coprite la nuca con un’asciugamano. Dopo 20 minuti sciacquate con abbondante acqua tiepida, La carota è un’ottima fonte di vitamine: se realizzerete il trattamento due volte alla settimana, la vostra alopecia scomparirà.

Un consiglio finale
Adesso non dovete fare altro che scegliere il trattamento che preferite e mettervi all’opera. Tuttavia, ricordate di essere perseveranti e sapere quale è la vera causa del problema per poterlo risolverlo. Seguire una dieta corretta, evitare di usare il phon e di realizzare delle pettinature che tirano molto i capelli e condurre una vita salutare è un ottimo modo per prendervi cura dei vostri capelli ed evitare danni irreversibil
il sito dal quale ho preso tutto per citarne la fonte e' questo:
http://viverepiusani.com/possibile-frenare-caduta-dei-capelli/
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A parte i punti 1 e 2 tutto il resto lo trovo ottimo per cucinare [:D]

Ps: sempre diffidato delle cure naturali.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si molto utili in cucina,ma altri siti sponsorizzano l' aglio oltre che per le mille proprieta' in generale,ma per la calvizie come una cosa miracolosa,dovrei provare spalmarlo sulla testa prima di andare a lavoro solo che non sono un tipo tenace e costante.


De Rossi ha scritto:
A parte i punti 1 e 2 tutto il resto lo trovo ottimo per cucinare [:D]

Ps: sempre diffidato delle cure naturali.
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Io ho questa idea su queste cure topiche naturali che si leggono su internet: secondo me pochi le hanno utilizzate con costanza e per tempo medio lunghi. Non dico che possano essere miracolose , ma in chi è predisposto qualche risultato penso lo possano dare. Per l'aglio più che prima di andare al lavoro ti consiglio prima di andare a dormire e shampoo al mattino , se non vuoi ricevere una lettera di licenziamento per giusta causa:)
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
(Queste cure secondo me sono però indicate per l'alopecia areata . Possono avere qualche risultato nell'androgenetica ma non nei tempi e nei modi indicati)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma io spesso lavoro da solo,quindi dovrei portarmi a lavoro uno spicchio di aglio e spalmarmelo in testa a inizio turno...invece prima di dormire come fanno molti col minox,che glii viene tolto dai cuscini e coperte,oltre che al rischio di spalmarselo megli occhi e sporcare e impuzzolentire cuscini e coperte...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
Per l'areata c'è uno studio con l'uso dell'aglio, per l'aga l'ho provato in lozione deodorizzato, ma non è così efficace. Comunque molti di questi consigli vanno bene per rinforzare capelli che non hanno aga galoppante.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma non hai mai provato aglio fresco e puro a strofinarlo sulla cute per mesi?


Marlin ha scritto:
Per l'areata c'è uno studio con l'uso dell'aglio, per l'aga l'ho provato in lozione deodorizzato, ma non è così efficace. Comunque molti di questi consigli vanno bene per rinforzare capelli che non hanno aga galoppante.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
pero' lo strofinamento dovrebbe aumentare la circolazione dlla zona dello sfregamento apportando piu' sangue ai bulbi,piu dovrebbe fare da antibiotico e disinfettante della zona o sbaglio?e apportare diverse sostanze nutritive sul cuoio capelluto mi confermi?
certo che se devo scegliere di lavorare con un collega che puzza di fumo o uno che puzza di aglio crudo,scelgo quello che puzza di aglio crudo.
dai siate coraggiosi e testatelo a lungo per il bene della comunita'...
ma non in infusione in lozione idroalcolica...ti offri volontario allora marlin,siamo d'accordo giusto?ormai non puoi piu' tirarti indietro...[:D]




Marlin ha scritto:
Per fortuna no.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
Ho già dato in questo senso..., ma anche l'aglio ha già dato tutto tricologicamente parlando, inutile riprovare ogni 10 anni le stesse cure.

Ciao

MA - r l i n
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Su Youtube c'è questo utente che usa aglio, cipolla e aceto di mele da nove(!) mesi. Mi sembra che complessivamente sia migliorato, ma non molto nell'attaccatura e nelle tempie.
https://www.youtube.com/channel/UCLGpHXaNxt5UE1CPm2ftBYQ/videos
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ho appena guardato,buoni i risultati,magari usa anche altro...


giannix ha scritto:
Su Youtube c'è questo utente che usa aglio, cipolla e aceto di mele da nove(!) mesi. Mi sembra che complessivamente sia migliorato, ma non molto nell'attaccatura e nelle tempie.
https://www.youtube.com/channel/UCLGpHXaNxt5UE1CPm2ftBYQ/videos
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io non so,vediamo se ti risponde qualcun altro.



quote]octopus91 ha scritto:
Sembrano ottimi risultati. Con che modalità e come ha applicato aglio cipolla ed aceto?
[/quote]
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
bè sembra migliorato notevolmente se lo confrontate con il video slideshow dove mostra foto per foto la caduta dei suoi capelli!
ma il fatto è come si fa a mettere aglio e cipolla in testa!!?
credo sia una cosa insostenibile!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io non vedo tutti sti problemi,io metto una lozione che puzza tipo fialetta puzzolente,molti hanno paura di mettersi l'aglio e la cipolla in testa,poi magari fumano,preferisco miliardi di volte avere qualcuno che odora di aglio e cipolla anziche'qualcuno che puzza di fumo.
certo quando uno ha un appuntamento importante non lo mette.
poi magari ottiene piu'risultati lui coi naturali che molti di noi col minox e fina



Ash ha scritto:
bè sembra migliorato notevolmente se lo confrontate con il video slideshow dove mostra foto per foto la caduta dei suoi capelli!
ma il fatto è come si fa a mettere aglio e cipolla in testa!!?
credo sia una cosa insostenibile!
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
se si vive da soli l'odore si puo anche sopportare ma io essendo ancora un moccioso che vive con i genitori mi sarebbe impossibile mettermi aglio e cipolla in testa[:I]
Sarebbe interessante trovare qualcosa che mascheri quasi completamente l'odore....
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

forse il mentolo,o mettergli un altra essenza,non so,in effetti per chi ha poco tempo in cui puo'stare da solo diventa molto problematica la cosa.


Ash ha scritto:
se si vive da soli l'odore si puo anche sopportare ma io essendo ancora un moccioso che vive con i genitori mi sarebbe impossibile mettermi aglio e cipolla in testa[:I]
Sarebbe interessante trovare qualcosa che mascheri quasi completamente l'odore....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
Credete a me, l'odore dell'aglio si può mascherare o diminuire, ma alla fine esce sempre fuori e non è mai gradito o accettato anche da coloro (e sono la maggioranza) che apprezzano la cucina con aglio e cipolla.

Ciao

MA - r l i n