Secondo voi cosa dovrei fare?

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Buongiorno a tutti, ho ordinato 3 flaconi di minoxidill ma purtroppo non sono stato regolare e uno è scaduto, si può utilizzare o effettivamente svanisce l'effetto?
Inoltre ormai con il 2% sono un po fermo, dite di passare al 5%?
Se sei come postato nelle precedenti foto rimani al 2% chi te lo fa fare di cambiare. Ma che terapia segui ora?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Buonasera, dopo qualche mese torno a chiedervi se mi conviene passare al Minoxidill 5%?
Sinceramente in questi giorni vedo un leggero peggioramento come spazi fra i capelli, ( magari solo psicologico ).
Inoltre proseguo sempre con Finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Come ti ha risposto l'utente sopra qualche mese fa...
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Continuerò con il 2% anche se ho visto un piccolo peggioramento, però mi fido di voi.

Per quanto riguarda gli shampoo, ora utilizzo il Crinevit, ma sta diventando introvabile.
Cosa mi consigliate voi?
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Buongiorno a tutti,
Torno a scrivere perchè nella parte posteriore/superiore della nuca la situazione sta peggiorando. Cosa posso fare?
 

Allegati

  • 20231208_154934.jpg
    20231208_154934.jpg
    302 KB · Vista: 19
A

angelword77

Visitatore
Ciao, no capisco cosa sia l'aga, mi sono gia informato leggendo il forum, ma non capisco il significato di " cura articolata "! Volevo capire qualcosa in più!
Vuol dire che devi fare terapia articolata finasteride sistemica o topica. Minoxidil lozione per la gioia di proxy e lozione antiandrogeni (17 alfa estradiolo progesterone ciproterone idricortisone butirrato ecc) e devi fare analisi del sangue per capire se hai carenze vitamine ecc. Sei in una Aga iniziale per cui se intervieni subito recuperi quasi tutti i capelli e sicuramente blocchi la caduta rallentando tanto l'avanzare della Aga. Curati subito così non ti viene un ginocchio in testa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Vuol dire che devi fare terapia articolata finasteride sistemica o topica. Minoxidil lozione per la gioia di proxy e lozione antiandrogeni (17 alfa estradiolo progesterone ciproterone idricortisone butirrato ecc) e devi fare analisi del sangue per capire se hai carenze vitamine ecc. Sei in una Aga iniziale per cui se intervieni subito recuperi quasi tutti i capelli e sicuramente blocchi la caduta rallentando tanto l'avanzare della Aga. Curati subito così non ti viene un ginocchio in testa.
Minox sistemico no??
Ti sei dimenticato stavolta, secondo me un bel 5 mg chiude il vertice se se
 
A

angelword77

Visitatore
Minox sistemico no??
Ti sei dimenticato stavolta, secondo me un bel 5 mg chiude il vertice se se
beh la cura di Sergio Vano è basata su tre capisaldi:
dutasteride sistemica
mesoterapia dutasteride, bicalutamide, biotina vitamine ecc
minoxidil orale 2,5 mg per iniziare.
Con questa terapia sicuramente migliora. Potrebbe provare la mesoterapia
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,057
615
La calvizie signori miei è come un matrimonio ....si parte in quarta ma dopo tot tempo si maledice il giorno in cui si è iniziato....è solo questione di tempo ...come per il lavoro è tutto il resto,arriva il commiato e ti chiedi perchè hai sprecato la tua vita dietro al "giusto sociale "...
 
  • Mi Piace
Reazioni: angelword77

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
beh la cura di Sergio Vano è basata su tre capisaldi:
dutasteride sistemica
mesoterapia dutasteride, bicalutamide, biotina vitamine ecc
minoxidil orale 2,5 mg per iniziare.
Con questa terapia sicuramente migliora. Potrebbe provare la mesoterapia
Si ma porca pupazza non è una cura per tutti ci sei???
Questo ha un leggero diradamento del vertice,sta usando minox al 2% e tu boommm bomba a cani e porci alla Sergigno
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84
A

angelword77

Visitatore
Si ma porca pupazza non è una cura per tutti ci sei???
Questo ha un leggero diradamento del vertice,sta usando minox al 2% e tu boommm bomba a cani e porci alla Sergigno
Il minoxidil topico è una schiavitù che prima o poi smette di funzionare per assuefazione. Quello orale funziona 1000 volte meglio. Devi salvare i capelli o farli miniaturizzare e morire? Per me bisogna puntare sul minoxidil orale sublinguale qualcosa che non circoli troppo nel sangue ma dia effetti positivi su barba capelli tutto ed il minoxidil allo stato attuale per la crescita è il migliore farmaco purtroppo. Spero che il dottor Sinclar e Sergio Vano sviluppino una forma sublinguale a microdosaggio di minoxidil in grado di dare una spinta a chi come me prende una compressa di dutasteridea settimana e 1 mg di di fina per 4 giorni.
 
A

angelword77

Visitatore
La calvizie signori miei è come un matrimonio ....si parte in quarta ma dopo tot tempo si maledice il giorno in cui si è iniziato....è solo questione di tempo ...come per il lavoro è tutto il resto,arriva il commiato e ti chiedi perchè hai sprecato la tua vita dietro al "giusto sociale "...
Vero. Il matrimonio se lei non lavora e divorzi ti distrugge perché devi passare alimenti a moglie e figli. L'aga almeno ti costa meno del divorzio 😄
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Il minoxidil topico è una schiavitù che prima o poi smette di funzionare per assuefazione. Quello orale funziona 1000 volte meglio. Devi salvare i capelli o farli miniaturizzare e morire? Per me bisogna puntare sul minoxidil orale sublinguale qualcosa che non circoli troppo nel sangue ma dia effetti positivi su barba capelli tutto ed il minoxidil allo stato attuale per la crescita è il migliore farmaco purtroppo. Spero che il dottor Sinclar e Sergio Vano sviluppino una forma sublinguale a microdosaggio di minoxidil in grado di dare una spinta a chi come me prende una compressa di dutasteridea settimana e 1 mg di di fina per 4 giorni.
Ok ok hai ragione tu 😅
il minox sistemico oltre a non poter essere usato a tempo indeterminato,ti schiavizza più del topico, perché se sospendi sei finito

Bomba atomica a tutti!!(anche ai norwood 1)
 
Ultima modifica:

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Ma poi chi certifica che con il minoxidil topico prima o poi si arrivi ad assuefazione? Mi pare una cavolata
Minoxidil orale può portare benefici a chi non è un buon risponditore al topico, però è una terapia piuttosto invasiva.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy