Puntini gialli che ti hanno fatto notare anche gli altri. Non lo so, io nel dubbio, nella delusione in cui ti ritrovi, vorrei vederci chiaro e onestamente la biopsia sarebbe la prima cosa che farei. Voglio dire, ti curi con dutasteride che blocca l'AGA nel 90% degli utilizzatori ed è più efficace di finasteride proprio su front e tempie, l'ipotesi dell'AGA è da scartare dal mio punto di vista. A meno che tu non sia un pessimo risponditore ai farmaci, anche plausibile visto che circa il 10% degli assuntori non ha risposta terapeutica.
la Dutasteride certamente ha un effetto sistemico su di me, lo noto per altre conseguenze (in particolare ritenzione idrica addominale), ho però ipotizzato che nel mio caso non rimanesse in concentrazione rilevante nel cuoio capelluto e perciò ho deviato sulla mesoterapia, ho pensato che iniettando in loco la dutasteride avrebbe bloccato il DHT proprio nel luogo in cui si trovano i recettori, continuando però a prendere sia quella sistemica a giorni alterni che la finasteride nel minoxidil. Faccio una mesoterapia ogni 4 settimane per ora
Potrei rientrare fra gli sfortunati che non rispondono alle terapie anche questo è vero, ma se così fosse sarebbe corroborata l'idea che i miei capelli abbiano perso il privilegio genetico che poi è l'ipotesi originaria.