Secondo trapianto medesima area: ipotesi reazione autoimmune

reflex

Utente
25 Giugno 2003
361
3
265
Puntini gialli che ti hanno fatto notare anche gli altri. Non lo so, io nel dubbio, nella delusione in cui ti ritrovi, vorrei vederci chiaro e onestamente la biopsia sarebbe la prima cosa che farei. Voglio dire, ti curi con dutasteride che blocca l'AGA nel 90% degli utilizzatori ed è più efficace di finasteride proprio su front e tempie, l'ipotesi dell'AGA è da scartare dal mio punto di vista. A meno che tu non sia un pessimo risponditore ai farmaci, anche plausibile visto che circa il 10% degli assuntori non ha risposta terapeutica.

la Dutasteride certamente ha un effetto sistemico su di me, lo noto per altre conseguenze (in particolare ritenzione idrica addominale), ho però ipotizzato che nel mio caso non rimanesse in concentrazione rilevante nel cuoio capelluto e perciò ho deviato sulla mesoterapia, ho pensato che iniettando in loco la dutasteride avrebbe bloccato il DHT proprio nel luogo in cui si trovano i recettori, continuando però a prendere sia quella sistemica a giorni alterni che la finasteride nel minoxidil. Faccio una mesoterapia ogni 4 settimane per ora
Potrei rientrare fra gli sfortunati che non rispondono alle terapie anche questo è vero, ma se così fosse sarebbe corroborata l'idea che i miei capelli abbiano perso il privilegio genetico che poi è l'ipotesi originaria.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
361
3
265
La mesoterapia e il PRP li fai solo sulle tempie?
il PRP alla fine l'ho sospeso, la progressione non è stata minimamente rallentata nonostante lo facessi ogni 2 mesi, l'ho fatto per tutto l'anno successivo al secondo trapianto per favore l'attecchimento dei bulbi e preservarli anche nel lungo periodo, ma non ha dato alcun apporto positivo.
la mesoterapia ha sostituito il PRP e viene somministrata con maggiore attenzione sull'area dove ho ricevuto il trapianto ma vengono praticate delle iniziazioni anche al vertex.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Infatti ha poco senso che sia l'AGA a riprendere se poi altrove sullo scalpo la molecola funziona. Non vedo perché sotto terapia questo fantomatico privilegio genetico dovrebbe perdersi. Un sacco di gente trapianta le tempie e questa cosa non succede praticamente mai dai top surgeon... Non so che dirti se non quello che ho già scritto, mi dispiace.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Date un occhio in gossip ho aperto una discussione su Cannavaro....visto ieri sera sta perdendo tutto,hairline,mid e vertex e come ht era riuscito bene (anche se secondo me aveva esagerato con un hairlrline troppo bassa)

reflex

Utente
25 Giugno 2003
361
3
265
Infatti ha poco senso che sia l'AGA a riprendere se poi altrove sullo scalpo la molecola funziona. Non vedo perché sotto terapia questo fantomatico privilegio genetico dovrebbe perdersi. Un sacco di gente trapianta le tempie e questa cosa non succede praticamente mai dai top surgeon... Non so che dirti se non quello che ho già scritto, mi dispiace.

ha senso perché i recettori possono essere localizzati in modo non uniforme con conseguente efficacia diversa del farmaco a seconda delle zone interessate.