La biopsia è l'unica cosa che può dirti quale sia la causa. Se ci sono infiltrati infiammatori o segni specifici di AGA lo saprai solo con questo esame.
Se hai caduta o svuotamento ma non miniaturizzazione sappi che è anche normale, perche dopo circa un anno o due dal trapianto i cicli dei capelli trapiantati si sfasano e questi smettono di crescere assieme come facevano appena trapiantati. Se il trapianto è stato effettuato a densità medio-basse su zone totalmente glabre è lecito che un minimo calo della densità dovuto a questa perdita di sincronia riduca la percezione della pienezza.
Non credo che Serkan faccia dense pack peraltro, quindi mi sembra anche plausibile, unitamente a tutte queste variazioni del dosaggio del minoxidil che non danno tempo alla capigliatura di assestarsi.
Ma poi non capisco una cosa, alla dermatoscopia ci sono segni di miniaturizzazione androgenetica? La tricologa cosa vede? Perché se non vede miniaturizzazione o altro di patologico dovrebbe indirizzarti verso un esame specifico e non paventare ipotesi fantatricologiche.
guarda mi è sembrato di capire che veda miniaturizzazione, a video almeno mi sembrava di vedere capelli che per dimensioni e calibro erano notevolmente inferiori rispetto a quelli normali, però questa domanda non l'ho posta in modo diretto.
Il fatto che i cicli si sfasino non è una spiegazione plausibile. Il primo trapianto risale a 5 anni fa e nel corso di questo periodo non ho recuperato e perso a periodi, la situazione è andata progressivamente peggiorando finché non ho fatto il secondo trapianto almeno, se si trattasse di mero sfasamento avrei dovuto notare l'alternasi di momento di spopolamento a momenti di ricrescita e ripopolamento così però non è stato.