Secondo trapianto di capelli dopo FUE

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
Salve

Ho effettuato un trapianto di capelli il primo dicembre 2019 FUE 3500 graft in turchia
come cura Minoxidill + Finastieride topica + integratori biotina (non posso usare ne serenoa ne finasteride sistemica)

A circa 10 mesi dall'intervento, non mi ritengo completamente soddisfatto anzi
La zona da riempire era abbastanza vuota, e ho i capelli chiari il che non aiuta

Se porto i capelli più lunghi (come li ho sempre portati) al centro purtroppo esce ancora il problema
mentre se li ho più corti (sempre lunghi) il problema viene coperto


La zona donor non so dire se "rovinata" o no, ci sono degli spazietti che non mi piacciono a fatto, però pettinando bene il capello non si vede
però sicuro non ho una donor molto ricca quindi un'altra fue non la vorrei rifare

Avevo pensato di fare una strip, sia per arricchire la la zona centrale dei capelli dove ho appunto poca densità
dove se fosse possibile recuperare da una strip 5000-5500 graft, dedicarne 2000 per ripopolare la donor e le restante 3500 sulla zona centrale e vertex

Dovrei a breve una visita da un noto dermatologo ma vorrei sapere un parere anche qui sul forum
Posto la foto del problema centrale scattato 15 giorni fà, mentre per la donor l'ho scattate poco fà e ieri ho tagliato i capelli per coprire il problema
 

Allegati

  • 4fba690f-4bce-4755-870e-c295893466ff (1).jpg
    4fba690f-4bce-4755-870e-c295893466ff (1).jpg
    108.6 KB · Vista: 81
  • WhatsApp Image 2020-09-23 at 14.01.54.jpg
    WhatsApp Image 2020-09-23 at 14.01.54.jpg
    69.6 KB · Vista: 82
  • WhatsApp Image 2020-09-23 at 14.01.54 (1).jpg
    WhatsApp Image 2020-09-23 at 14.01.54 (1).jpg
    64.9 KB · Vista: 78
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,049
7,237
2,015
Ma quando hai fatto il trapianto la situazione era stabile?
Non ti sei mai curato?
Mai utilizzato un anti DHT?
Se posso perché non puoi usarli?
Senza anti DHT la miniaturizzazione continua ed il trapianto non è certo la soluzione
Non si vedono le foto
 

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
Ciao
La situazione era stabile, sempre utilizzato minoxidill e da 8 mesi circa anche finasteride topica
Finasteride ho avuto bruttissime sides a 20 anni quando l'ho utilizzata ( ora ne ho 27)

Ho provato serenoa repens e ho riavuto brutti sides, dopo due visite da urologi mi hanno assolutamente sconsigliato di utilizzare questi prodotti perche sono un soggetto molto delicato
 

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
posto anche una foto col taglio nuovo piu coprente, il problema e che io amo e ho sempre portato capelli lunghi, e il problema diventa più accentuato
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-09-23 at 14.01.54 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-23 at 14.01.54 (3).jpeg
    106.1 KB · Vista: 75

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,049
7,237
2,015
La fina gel è impossibile applicarla con o capelli così lunghi.
Quindi meglio ti tieni la versione liquida che già hai.
Comunque attendi la visita
 

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
@proxy ce l'ho i primi di ottobre

Ovviamente do priorità a quel che mi dirà il medico ma vedo che qui ne vedete tanti di casi, secondo te si può parlare di trapianto fallito oppure di pochi graft per l'area da coprire?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,049
7,237
2,015
Beh se la copertura non è ottimale,di certo non è stata fatta una buona valutazione,ma come spesso accade, operato alla "buona" (purtroppo i viaggi della speranza, troppe volte si rivelano dei fallimenti)
Prima del trapianto cosa ti era stato pronosticato?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
ovviamente alopecia androgenetica
pronosticato 4000 graft alla fine sono state fatte 3500

Ti dico la verità caro, io non sono andato in turchia per risparmiare anche se si risparmia, ma perchè molti amici venivano da li con risultati, e molto spesso si e parlato dei risultati scarsi avuto in italia

Non ho problemi nel spendere anche 20k€ per una soluzione definitiva, ma vorrei che fosse davvero ok, perchè tutti sappiamo qui quanto può danneggiare psicologicamente la calvizia, e per me quel che importa e risolvere il problema, continuando poi ovviamente con le cure

Vorrei capire se e davvero fattibile la mia idea FUT, visto che di solito si consiglia prima la fut e poi la fue, e io mi ritrovo gia con una donor utilizzata, e vorrei anche "coprire" un poco di donor utilizzata, in modo da non ritrovarmi una donor spellata con anche una cicatrice
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
purtroppo anche dai top tante volte si deve tornare due volte per avere un risultato ottimale (quando va bene). questo è quello che passa il convento nell anno domini 2020
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw and joehope

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
Immagino

Ma onestamente mi sono pentito di non aver fatto la FUT, sicuramente avrebbero potuto estrarre più capelli

Sono fiducioso però che un buon chirurgo possa fammi sia rinfotilmento avanti, che rifiliarmi un 1500 bulbi alla donor.

Ho visto che ce piero rosati che parla tanto su youtube, ma non vedo che ne parlano nei forum
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
A 10 mesi potresti ancora avere dei piccoli miglioramenti ma comunque non sarebbero sufficienti.
I problemi che hai in donor sono molto più frequenti di quello che si legge in giro sui forum specializzati e purtroppo anche i risultati come il tuo. Per chiudere i buchetti in donor potresti anche valutare l'utilizzo di BHT.
Hai qualche foto post HT per vedere il posizionamento delle uf?

P.s. Perchè non scrivete mai il nome della clinica che vi ha operato? :)
 

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
La clinica si chiama promed

Guarda a me interessa avere più densita e poi dopo , in caso sia possibile , far avanzare qualche bulbo per un infoltimento nella donor

Perche non è che mi preoccupi tantissimo la donor per come porto i capelli io ma mi preoccupa di più il fatto che facendo un secondo intervento, si veda più facilmente la cicatrice fut
 

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
per la donor avevo anche pensato dei capelli biocompatibili visto che comunue non me ne servono molti... ma ho letto commenti negativi per quanto riguarda la salute del cuoio capelluto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh se la copertura non è ottimale,di certo non è stata fatta una buona valutazione,ma come spesso accade, operato alla "buona" (purtroppo i viaggi della speranza, troppe volte si rivelano dei fallimenti)
Prima del trapianto cosa ti era stato pronosticato?
Bravo "i viaggi della speranza" in Turchia, dietro l'angolo.
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Sarebbe il primo caso a livello mondiale prelevare i capelli da una strip per coprire le cicatrici di una fue.
Non ha senso, perché dopo una strip sarai Cmq obbligato a non poter portare in donor i capelli troppo corti.
 

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
40
4
15
Napli
Scusate forse non sono stato chiaro
Io voglio infoltire la zona avanti, non la donor
La mia idea era che se magari in una strip uscissero 5000 bulbi, ecco, dedicarne anche solo 500 alla donor

Per il taglio di capelli, io voglio i capelli lunghi, proprio per questo voglio fare un infoltimento perchè al momento più sono lunghi, più si nota lo spazio alla zona centrale della testa... quindi credo che la cicatrice della fut non dovrebbe notarsi
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ma cosa significa dedicarne 500 alla donor, non ha un senso logico.
Dalla donor I capelli si prelevano non si mettono.
L unica situazione in cui si mettono i capelli in donor è per coprire una cicatrice strip con risultati non sempre decenti.
L unica soluzione che hai per le cicatrici lasciate da 3500 estrazioni è forse la tricopigmentazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar