Sebo,Finasteride e integratori

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Buondì a tutti!

Scrivo per avere qualche consiglio da voi. Ho spesso letto il forum ma raramente scritto, ho trovato info però utilissime!
Allora io ho 32 anni, circa 9-10 anni fa il dermatologo mi diagniostica un inizio lievissimo di aga (mai avuto problemi a dir la verità mi diceva si stava un pò assottigliando...ma li ho sempre avuti sottili come mio padre). Così mi prescrive la fina.
Presa per un pò, nessun problema, poi smessa perchè alla fine vedevo che togliendola (dopo circa 6-10 mesi) non vedevo peggioramenti. Dopodichè a cicli l'ho rifatta inserendo anche minox per vedere se il vertex un pò migliorava poichè circa 3-4 anni fa ho notato che peggiorava anche se in modo sempre molto poco marcato.
Effettivamente con il minox soprattutto migliorava. Dopodichè ho sospeso anche il minox per un periodo e poi ripreso insieme alla fina. Devo dire sempre un pò così en passant come mi capitava, tanto di peggioramenti particolari non ne ho mai visti anche una volta sospese le cure...

Ebbene il problema però non è l'aga assolutamente ma sto cavolo di sebo che mi perseguita dal liceo. Mai avuto un brufolo (qualcosina al liceo ma poco proprio, quando poi m ifacevo la barba che la ho folta sparivano) però andato peggiorando nel corso del tempo. Negli ultimi anni poi causa stress anche e vita un pò a caso devo dire (ritmi, cibo ecc) sempre peggio. Finchè dopo varie visite (avevo proprio parecchi brufoli la situazione andava male) e curee diverse ora sono stabile devo dire in tutto il corpo (preso lo zimox a cicli, creme, shampi ecc) soprattutto stando attento a cibo e bere molto causa dermatite seborroica che ho sempre avuto.
Il problema è la testa però mi vengono delle croste terribili purtroppo che con l'antibiotico (zimox 1g 2-3 volte al di) spariscono ma dopo un mese tornano. Faccio visita da endocrinologo mi dice che dopo la visita tutto a posto, sicuramente però ho i livelli degli ormoni alti e mi rpescrive le analisi del sangue. Ora sono a questo punto, devo fare le analisi.
Prima di andare oltre però voglio ancora capire se la fina funziona o no o meglio, io non ricordo di particolari cambiamenti del sebo però...negli ultimi 15 giorni non l'ho più presa e la situazione è andata in picchiata, croste brufoli mamma mia! non dormivo più così ho provato ora riprenderla da 3-4 giorni e mi pare che si sia stabilizzata molto di più. Inoltre ho notato anche che le parti doe metto il minox..non ho quasi croste. Può essere che regoli il sebo anche lui? foligain al 5 percento.
PRoblemi di libido o altro con la fina zero...anzi...non sarebbe male in realtà se mi placasse un attimo :D

Ora, volevo ancora cercare di capire se magari co nun integratore posso migliorare ancora un pò la situazione sebo, mi hanno parlato bene di anti sebum che ne pensate? Premetto che mangio benissimo e bevo molto. Zero formaggio e cibi grassi...
I capelli vanno bene, ma sono sempre andati fondamentalmente ok. Non so come facciano a crescere in alcuni punti dove ci sono croste di 3x4cm.....

Le analisi del sangue le dovrei fare senza fina per 15 giorni almeno ma non so come fare sinceramente...dopo una decina non dormo nemmeno più dal dolore.....
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
siccome ho trovato una buona offerta di 10mg di biotina per 90 giorni ho preso anche quella...
Integrerei allora oltre al vitaminy (che ho preso alla fine, ho avuto più pareri ottimi) la biotina a 10mg oltre a fina e minox

Speriamo che migliori sto sebo a me basta che non mi faccia male....La dermatologa mi disse che se anche antibiotico no allora il roaccutane ma vogli oevitare medicinali pesanti se posso...

Ma tutto sto testosterone? mi sembra di continuare da 15 anni la pubertà
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Io ho pelle molto grassa, e credo sia il principale problema di calvizie secondo me (non avendo casi in familia, credo che il sebo mi soffochi i follicoli).

Cmq, oltre che biotina, ho trovato grande efficacia nel tè verde. Io me ne sparo un barattolo da mezzo litro al giorno, e secondo me è molto efficace
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
ah si? the verde uhm buono a sapersi...
Si sono sicuro che con tutto quel sebo il capello fa una fatica enorme non può essere diversamente....Anche da me boh mio nonno li ha tutti, mio padre pure comunque ha 72 anni...

Mai provato invece quel vitaminy anti sebum?
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
anche io ho la pelle grassa, diciamo che sebo e dht sono correlati ma non e' per tutti la causa( al massimo una correlazione in alcuni casi, non si spiegherebbe come mai alcuni hanno pelli liscissime senza imperfezioni ne problemi di sebo). Per la mia esperienza mi sono quasi convinto semmai che le persone che soffrono di pelle grassa acne etc tendono piu a perdere tempie e front chi ha pelle normale e non ha problemi di sebo tende piu ad avere problemi al vertex.
Ti posso consigliare un integratore biotina+ msm lo prendo da amazon e mi trovo bene, utile si anche il te' verde,un alimentazione piu bilanciata e a favore di frutta verdura pochi grassi,l'eliminazione di latte latticini e limitare il piu possibile stress nervoso e stati ansiosi.
p.s. sicuro di avere aga? anche perche' strano che ad interruzione di fina e minox non sei andato incontro ai normali peggioramenti
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Ma allora la cosa strana sapete qual è? Che io in realtà non ho la pelle grassa...cioè i capelli non sono unti o anzi la pelle qualche volta sembra torppo secca. Cioè è una cosa stranissima questa cosa...
Io la biotina l'ho presa ora aspetto mi arrivi l'ho presa su ebay da inghilterra. 90 pasticche 10mg l'una.

Aga...eh bella domanda sai..io mi baso su quello che mi disse 10 anni fa sto dermatologo non saprei...non ho mai notato dei peggioramenti particolari nella sospensione della fina o del minox. Forse l'anno scorso che prendevo il minox per quasi un anno poi ho stoppato e mi è sembrato che effettivamente poi andasse peggio ma nulla di incredibile sinceramente...Cosa strana è che capelli sul cuscino oppure sul lavandino...sempre pochi sinceramente..
Quello che noto è che forse con sta fina un pelo meglio va negli ultimi 3 giorni l'ho ripresa e mi sembra si stiano seccando queste croste en on sento più un senso di infiammazione alla testa da morire...Davvero fino a 3 giorni fa quasi piangevo dal male...
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
ah altra cosa. ti posso consigliare di provare il copper peptide della K-Max.

Io avevo desquamazione forte..o meglio, si staccavano bei fiocchi di grasso che riempivano i capelli.
Ha azione antinfiammatoria e regolante..lo considero il prodotto più efficace mai usato nella lunga lotta all'AGA (per quello che è il suo scopo)

Per tenere a bada la seborrea/desquamazione io ho risolto definitamente con questi rame peptidi e con un ottimo shampoo TRICONAC lavaggi frequenti. La controprova è che quando mi capita di non applicare la lozione di peptidi e usare uno shampoo qualsiasi (magari perché sono in viaggio o li ho finiti), in pochi giorni si ripresentano i fiocchi bianchi nei capelli.
Certamente il cuoio capelluto sano giova ai capelli

In definitiva, per il sebo, la mia ricetta risolutiva (per me lo è stata) è:
-Rame peptidi
-Biotina 10mg
-Te verde
-Shampoo triconac
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Ok ti ringrazio molto per le utili informazioni!
il copper peptide è una lozione? O shampoo?

Certamente io sono convinto che il problema sia al 90 percento a livello ormonale perchè ancora oggi con l'assunzione al 4o giorno di finasteride mi sento molto molto meno infiammato a livello di sebo.
Biotina mi arriva quindi ok. Per quanto riguarda invece il vitaminy che ho preso da amazon, quanto è (per chi ha esperienza) bene prendere? 2 o 4 cps al giorno?

Come shampoo uso alternati il biokap lavaggi frequenti, uno shampoo all'aloe di naturasi e aluseb per dermatite. Sembra però che a prescindere da quello se non prendo fina o qualcosa ormonale non cambia nulla.
Certo, se provo il clear o qualsiasi da supermercato dopo 2 giorni mi gratto fno a morire
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
comunque, impressionante come la fina mi riequilibri il sebo...
4 giorni fa che avevo smesso da 15 giorni quasi piangevo dal male, croste ovunque cominciavano brufoli...ora dopo 4 giorni di fina tutto secco, dolore scomparso, pelle che si riassesta.....wow
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ciao il prodotto k-max è questo della nostra linea:
http://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-follicle-spray
Lo puoi applicare anche tutti i gg,se lavi tutti i gg,mettilo alla sera e lava al Mattino.

Non ho capito di che prodotto Vitaminity parli.
Per la biotina 10 mg tutti i gg per almeno 30 gg e vedi come va poi vai a scalare.
Come shampoo integra un medicato come Nizoral da usare almeno due tre volte a settimana.
Qui alcuni consigli:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Il Ka max do domandato a Jonny ma mi dice che è fuori produzione per la scarsa richiesta....

questo il multivitaminy

https://www.amazon.it/Vitaminity-Anti-Sebum-Integratore-contrastare-Sebo/dp/B06Y5PV9CV

Per carità il nizoral secondo me è uno dei motivi per il quale sto così anche...l'ho usato per parecchio....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Il k max non è fuori produzione ti ho messo il link sono prodotti di nostra produzione,come la linea Vitaminity.
Non esagerare o utilizzi biotina o questo (4 cps).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io farei o l'una o l'altra e poi valuterei dopo un mesetto come vannoe cose