Se la Serenoa è un anti-DHT xkè non da sides!??

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Dopo una nn troppo lontana esperienza con Finasteride che ho dovuto sospendere causa sides (1 anno e mezzo fa e nn sono ancora rientrati..) sono curioso di valutare la Serenoa (Saw palmetto mi pare sia la stessa cosa) ma francamente vado coi piedi di piombo..

Il mio ragionamento è:

Se la finasteride è un anti DHT e può dare spesso sides, dov'è detto che la Serenoa essendo un anti-DHT anche se più leggero, non faccia lo stesso!??

Avete mai sentito se ci sono stati casi di sides sul fronte sessuale in persone che l'hanno assunta??

Vi ringrazio fortemente ;)

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Oddio scusatemi, come uno scemo ho sbagliato sezione, chiedo agli Admin cortesemente se la possono mettere nel settore dedicato alla Serenoa :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In questo forum ci sono diversi che lamentano sides anche con i naturali anti-dht e con la serenoa in particolare, basta dirtene uno su tutti...l'utente prolo.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
E' tutta una questione di sensibilita',come per la fina,dei solo provare purtroppo !!

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Eccomi!!![:D]

Si io sono (diventato) molto sensibile agli anti dht, davvero troppo.. però è così, devo dire che il palmetto ad alta titolazione (al 90%, come il Permixon, ma anche il Prostafactors,)mi da sides quasi trascurabili.. invece il palmetto a bassa titolazione es. 45% mi da sides maggiori, ma sempre inferiori a quelli della fina.

Pensa che inizialmente andavo di fina 5 mg al dì senza alcun side...

Comunque Slarry87, io le cose le ho tutte provate da me, indipendentemente da quello che lamentavano gli altri utenti. Non ha molto senso scartare una possibilità perchè ad una minoranza da sides, attualmente il palmetto è ancora la più utilizzata alternativa alla fina. Penso che potresti provarlo, al limite sospendi, più probabilmente non avrai sides...

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prolo, non è che ti sei sensibilizzato iniziando con troppa fina ? Per me è sempre consigliabile iniziare dai rimedi meno forti per poi eventualmente provarne di più forti...

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non è la prima volta che sento che la serenoa a bassa titolazione come quella del k-max ha dato sides mentre quella ad alta no... strano

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Ok, mi avete abbastanza convinto a non prendere neanche questa qua.. :)

Magari se lo prendo nn mi fa niente, ma siccome vivo ancora qualche disagio da finasteride, nn vorrei che poi penso che nn mi passa xkè sto in cura con la serenoa :)

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ragazzi,io ho dei sides con il k-max con serenoa a bassa titolzione.quindi con l'alta titolazione darebbe meno sides?perchè?Quache esperto può dare informazioni a tal proposito.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh, Marlin, ci ho pensato anche io, in verità non ricordo esattamente per quanto la presi a 5 mg interi al dì, meno di un anno, erano i primi esperimenti colla fina e a Firenze due professori universitari dermatologi di cui una la conoscevo tramite la famiglia, mi fecero partecipare all'esperimento-test che stavano facendo..allora non c'era il Propecia e il dosaggio era 5 mg, nessuno lo considerava eccessivo..

Poi ho iniziato con 1 - 1,25 mg al giorno e ancora zero sides.. dopo circa un altro anno e mezzo max 2 sono iniziati i sides ma molto ridotti..solo quando ero stanco, poi sono andato a peggiorare lentamente sopportando e credendo di avere problemi reali di impotenza (non avendo avuto sides prima non imputavo a fina questi sides, quindi zero effetto nocebo), fino all'interruzione nella primavera del 2005 grazie anche a questo forum...