Anna Laura,
io sinceramente non riesco a capire... Il Diane e' una pillola curativa (non contraccettiva) che non dovrebbe essere usata come protezione da gravidanze indesiderate, ma, appunto, per risolvere problemi specifici (cito: acne, alopecia femminile etc.). Esiste una lunga lista di controindicazioni relative a questo farmaco, ma e' una pillola usata da un'enorme quantita' di donne, a differenza del Flutamide che serve invece per curare il cancro alla prostata ed e' un farmaco per uomini, prescritto da alcuni medici per curare problemi femminili. Mi sembra che stiamo parlando di due realta' MOLTO diverse, non credi? Il Flutamide e' oggettivamente molto pericoloso, non si tratta di interazione con altri farmaci o con il fumo, non si tratta di alterazioni del peso, gonfiore o sbalzi di umore: si tratta di gravi danni al fegato dovuti ai componenti del farmaco!!!
Se tu pensi che questa sia la cura ai tuoi problemi, nessuno ti vieta di assumere il flutamide, ma non puoi in alcun modo paragonare a livello di pericolosita', quel farmaco al Diane, quasi volendo insinuare che una volta assunto il Diane, non e' sbagliato farsi prescrivere anche il Flutamide, perche' e' chiaro che le cose non stanno in questo modo.
Ognuno di noi e' libero di scegliersi la cura che desidera: la responsabilita' della scelta ricade su chi l'ha fatta e sul medico che l'ha consigliata. Quando pero' ci accingiamo a raccontare la nostra esperienza, coscienti che si tratti di una cura pericolosa, dobbiamo essere coscienti del fatto che quella cura puo' essere dannosa per noi stessi e per chi decidesse di assumerla leggendo i nostri post. Capisco che non hai voluto suggerire nulla, pero' omettere o rinnegare o addirittura paragonare erroneamente ad un altro la pericolosita' di questo farmaco, non e' corretto.
Ad ogni modo, rimango perplessa di fronte ad un'altra affermazione a cui non hai dato risposta: com'e' possibile aver avuto grandi risultati in un solo mese di applicazione? il ciclo del capello e' molto lungo. Un mese mi sembra veramente troppo poco per apprezzare qualsiasi cambiamento in modo oggettivo.
Ciao
Marina