Be', claudia, se un tizio ha 24 anni per esempio e comincia a sviluppare sintomi di aga correrà subito ai ripari con cure farmacologiche, ad esempio, perchè ha il terrore di diventare completamente calvo. Se invece un test del dna confermerebbe che almeno fino ai 40 anni la qualità del capello peggiora notevolmente senza mai produrre zone glabre, il soggetto in questione userà cosmetici ed integratori per migliorare il proprio stato, ma eliminerà il senso di preoccupazione che il piu' delle volte peggiora la situazione.
Il test del dna serve quindi ad eliminare un buon 30% di soggetti alle prese con effluvi o calvizie moderate dalle cure dannose e dispendiose! Non mi sembra poco, se l'obiettivo di questo forum è fare in modo che il problema si risolva, no?
E' chiaro che poi chi scopre di avere aga totale e definitiva si curerà, ma almeno lo saprà con certezza!
Per julien: ho mandato un'email all'hair research ma nessuna risposta, hai per cso notizie specifiche sui luoghi e costi di questo benedetto test?
Ciao e grazie