scooter nuovo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no no , su questo hai ragione

però mi sembrava una preoccupazione materna...

poi lo scooter è un mezzo molto usato , e se non sbaglio alla fine gli incidenti che si fanno con i mezzi a 2 ruote sono di poco superiori a quelli che succedono alle 4 ruote...

quindi non vedo problemi...


 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Il problema di fondo è la velocità di accelerazione paragonata alla capacità di frenare, a parte il fatto che uno scooter protegge di meno una persona in caso di incidente, con una moto da corsa il rischio di farsi male aumenta di tantissimo se paragonato agli incidenti in scooter, in questo caso specifico, bè...meglio ascoltarla la moglie di fabio:) E siamo tutti felici e contenti!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Io sono gran appassionato di moto sportive, ho avuto di tutto, dai bicilindrici italiani ai quattro cilindri giapponesi, amo le moto come nessun altro oggetto al mondo
ma la verità è che oggi non si può più circolare, è vero che il pericolo è ovunque anche in auto ma la differenza ovviamente è abissale..mentre per un piccolo urto in auto danneggi un paraurti in moto rischi la pelle, ne so qualcosa...ognuno è libero di pensarla come vuole ma credo che siamo tutti d'accordo sul risultato di uno scontro tra una moto e una suv.
Io per colpa della moto ho perso la mia ragazza di sempre, che è sempre stata terrorizzata dalle moto, qualche mese fa ho rischiato la vita, e sono stato 16 giorni in coma, lei è rimasta al mio capezzale finchè non ho riaperto gli occhi e mi sono ripreso, dopo di che ha voluto stroncare senza possibilità di replica, poichè nonostante ciò che mi è successo non mi sento di promettere a nessuno che non ricomprerò mai più una moto.
Purtroppo la passione è superiore a qualsiasi razionalità.
cmq allo scooter in città sono favorevole, per muoversi nel caos è ottimo, e un ruote alte specialmente risulta di una comodità incredibile, per cui considera il beverly 250, che credimi non è affatto lento anzi...ed è pure molto economico nella gestine che nell'aquisto poichè al prezzo di listino vienne praticato un sostanziale sconto.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
a roma senza scooter sei FOTTUTO

Trovo fico l'x-max ma anche x-city, purtroppo costano
Però,farei un pensierino sul malaguti password,ottimo 250 motore yamaha[|)]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ti posso dare un consiglio da amante delle due ruote e da vero motociclista? lascia stare gli scooter e prendi una moto anche se magari di piccola cilindrata ma è pur sempre una moto...le emozioni che ti puo dare lei con uno scoter te le scordi fidati.Se vuoi rimanre su un basso prezzo e su una bassa cilindrata sta per uscire tra poco la nuova yamaha ybr 250 ad iniezione con 22cv e costerà circa 3000 euro nuova. Non sarà certo un mostro ma stai tranquillo che i suoi 130-140 li prendee uno scooter di pari cilindrata te lo mangi di brutto e in piu è di un agilità assurda infatti pesa appena 140kg e in alcuna casi nel traffico te la ritrovi pure piu agile.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
[:D][:D][:D] Ma com'è bello andare in giro con le ali sotto ai piediiiiii [:D][:D][:D] Se una Vespa special key ti toglie i problemiiiiiiiiiiiiiiiiiii [8D][8D][8D] Ma com'è bello andare in giro per i colli bolognesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [8D][8D][8D] Se una Vespa special key ti toglie i problemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Caro Fabio per amor del cielo lascia perdere quello scatolone...
Per prima cosa lo scooter, specie per l'uso cittadino, deve essere rigorosamente A RUOTA ALTA, evita quelli che si guidano come se stessi sul bidet, oltre ad essere pericolosi ad ogni buca scarichi tutto il peso sulla colonna vertebrale...
In sintesi, HONDA SH FOR EVER, prenditi il nuovo 300i è agile, potente,veloce,comodo e NON SI ROMPE MAI, gli Honda sono una garanzia assoluta. E' un pò caro ma col finanziamento tiri fuori una piccola cifra mensile e ti fai pure incendio e furto
Ciao
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
be ragazzi non insisto piu di tanto però 4400€ oppure 5000€ per quello con abs mi sembrano un esagerazione....sarà pure un honda ma rimane pur sempre uno scooter! poi sono gusti e se si preferiscono gli scooter non ho nient'altro da dire. Se vuoi ti do un consiglio per uno scooter intelligente che costa poco e che consuma poco:yamaha cygnius-x 125 i.e. quello nuovo intendo , con 2100 euro porti a casa un mezzo molto valido e che ti farà scordare le pompe di benzina per un bel po...l'unica pecca? l'autostrada....
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Altra pecca l'assicurazione... i 125 vengono bastonati, allora è meglio l'SH 150 che oggi porti a casa a meno di 3000 euro già accessoriato. I 125 4t Euro3 poi sono troppo troppo lenti!
Non dico che bisogna gareggiare per strada, ma un minimo di spunto pewr i sorpassi è consigliabile anche per la sicurezza generale del mezzo.
Ciao
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Carrera, il fatto principale è che lo scooter offre una protezione alle intemperie,vento,pioggia,ecc.. di gran lunga superiore a una moto, Fabio lo userebbe tutto l'anno al posto dell'auto che userebbe la moglie.

ah..anche il nexus 250 è da sballo..meglio in versione sp.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
cmq vedi cha la differenza tra 125 4t e 150 4t è quasi inesistente parliamo di 25cm3 di cilindrata e di pochi cv in piu 1 o 2 roba da poco cmq...io non so che 125 hai provato tu ma io che ho una yamaha ybr 125 4t (che mi hanno regalato per i 18 anni) la trovo molto veloce e non per niente lenta, ti posso dire che 0-50 khm li fa in 3-4 secondi testato, e che come velocità max prende 105 kmh . ora non sarà un mostro di velocità ma di qui a dire che i 125 sono lenti ce ne vuole...se però mi parli di 125 scadenti tipo roba cinese o coreana , ma anche qualche europeo..., che ne so keeway oppure kymcko ti do perfettamente ragione , certo un keeway 125 che ti fa come velocità max 79 kmh è in effetti abbastanza lentuccio...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
LA DIFFERENZA PRINCIPALE FRA UN 125 E UN 150 NON STAN NELLE CARATTERISTICHE TECNICHE MA IN QUELLE FISCALI,OLTRE AI COSTI ASSICURATIVI INFERIORI, CON UN 150 PUOI ANCHE ANDARE IN TANGENZIALE COSA NON POSSIBILE CON IL 125.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Non ho mai parlato di MOTO, ma di scooter... La differenza tra 150 e 125 in termini di prestazioni si traduce in una maggiore corposità del motore ed una ripresa migliore a favore del primo, le velocità di punta si equivalgono... Il problema è che, a meno che tu non abbia 16 anni, scegliere il 125 è una follia perchè hai costi di gestione maggiori (assicurazione) e non puoi percorrere autostrade e tangenziali. La cilindrata ideale per uno scooter è 250 o giù di li, se poi per motivi di prezzo devi calare, un 150 può andare bene.
P.S. Ho grande rispetto per la moto che ti hanno regalato per i 18 anni, sarà sicuramente bellissima, ma con il mio cinquantino DUE TEMPI che custodisco ancora in garage (Honda ZX) te do giù (come se dice a Roma)a mezzo gas...
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
su questo hai ragione ma sta vergogna c'è da noi in italia e forse in qualche altro piccolo stao... In francia , in germania...i 125 possono andare in autostrada e io non capisco perchè ancora al giorno d'oggi da noi non si possa fare una cosa del genere. In realtà mi sono dato una risposta , e la mia risposta è che l'italia è il solito paese del mangia mangia generale , dove tutti mirano al profitto personale prima di tutto. Ti faccio un esempio che senso ha che con la patente b posso guidare l'auto e solo un mezzo a due ruote di 125 cm3? semplice se vuoi il 150 o superiroe devi prendere a3 cosi puoi andare in autostrada...e questi sono soldi in piu che vanno alle scuole guide e allo stato per la nuova patente. Tutto un circolo vizioso per costringere il cittadino a spendere piu soldi per fare la patente nuova. Orta una b che consente di guidare l'auto e un mezzo a due ruote fino a che ne so 250 no? che cose assurde... e per quelli che dicono che i 125 non possono entrare in autostrada perchè guidati anche da 16 enni io rispondo che se non li vogliono fare entrare basta fare una legge che lo vieti , semplice. ciau