scooter nuovo

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Finalmente, dopo mesi di ripensamenti, mi sono deciso a farmi un regalino, cambiare cioè il mio scooterino 50 cc con qualcosa di più potente.
Premetto che ho sempre avuto una grande passione per le moto, però dovendolo usare ogni giorno per venire al lavoro nel caotico traffico cittadino, per ora penso sia meglio uno scooter, per non parlare poi di mia moglie che vede la moto come un mezzo per ammazzarsi e starebbe tutto il giorno col cuore in gola....lo scooter invece no...mah.
Sto cercando qualcosa che non sia troppo ingombrante, che sia abbastanza potente da permettermi si di venire al lavoro, ma anche con la bella stagione di fare qualche gitarella in 2 il fine settimana, magari fino al mare....e naturalmente che abbia un costo contenuto...(chiedo troppo ???).
Per ora, la mia scelta sarebbe il Benelli Velvet 400 cc, è abbastanza piccolo per muoversi in città e abbastanza veloce per gite fuori città (dovrebbe arrivare a 150 km/h circa), e l'ho trovato a 3600,00 euro su strada con bauletto, parabrezza e un casco in regalo.
Questo qui:
velvet400rv.jpg


Qualcuno che se ne intende ha qualche consiglio da darmi??
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Finalmente, dopo mesi di ripensamenti, mi sono deciso a farmi un regalino, cambiare cioè il mio scooterino 50 cc con qualcosa di più potente.
Premetto che ho sempre avuto una grande passione per le moto, però dovendolo usare ogni giorno per venire al lavoro nel caotico traffico cittadino, per ora penso sia meglio uno scooter, per non parlare poi di mia moglie che vede la moto come un mezzo per ammazzarsi e starebbe tutto il giorno col cuore in gola....lo scooter invece no...mah.
Sto cercando qualcosa che non sia troppo ingombrante, che sia abbastanza potente da permettermi si di venire al lavoro, ma anche con la bella stagione di fare qualche gitarella in 2 il fine settimana, magari fino al mare....e naturalmente che abbia un costo contenuto...(chiedo troppo ???).
Per ora, la mia scelta sarebbe il Benelli Velvet 400 cc, è abbastanza piccolo per muoversi in città e abbastanza veloce per gite fuori città (dovrebbe arrivare a 150 km/h circa), e l'ho trovato a 3600,00 euro su strada con bauletto, parabrezza e un casco in regalo.
Questo qui:
velvet400rv.jpg


Qualcuno che se ne intende ha qualche consiglio da darmi??
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Finalmente, dopo mesi di ripensamenti, mi sono deciso a farmi un regalino, cambiare cioè il mio scooterino 50 cc con qualcosa di più potente.
Premetto che ho sempre avuto una grande passione per le moto, però dovendolo usare ogni giorno per venire al lavoro nel caotico traffico cittadino, per ora penso sia meglio uno scooter, per non parlare poi di mia moglie che vede la moto come un mezzo per ammazzarsi e starebbe tutto il giorno col cuore in gola....lo scooter invece no...mah.
Sto cercando qualcosa che non sia troppo ingombrante, che sia abbastanza potente da permettermi si di venire al lavoro, ma anche con la bella stagione di fare qualche gitarella in 2 il fine settimana, magari fino al mare....e naturalmente che abbia un costo contenuto...(chiedo troppo ???).
Per ora, la mia scelta sarebbe il Benelli Velvet 400 cc, è abbastanza piccolo per muoversi in città e abbastanza veloce per gite fuori città (dovrebbe arrivare a 150 km/h circa), e l'ho trovato a 3600,00 euro su strada con bauletto, parabrezza e un casco in regalo.
Questo qui:
velvet400rv.jpg


Qualcuno che se ne intende ha qualche consiglio da darmi??
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si, ti consiglio di non spendere 7 milioni per un benelli(io a malapena li spenderei per una macchina), visto che i pezzi costano un pò troppo di solito, prima di tutto prendilo usato e poi prendilo piaggio che di solito non danno quasi mai problemi(a parte qualche modello particolare) e che hanno pezzi poco costosi e di facilissima reperibilità.
Avendo avuto la fortuna di portare l'x9 quasi 50 volte (era di un amico che me lo prestava molto spesso) ti consiglio quello, perchè ha una tenuta di strada eccezionale ed è comodo quasi come un automobile:), poi di essere veloce è veloce anche il 125(il suo faceva 130), ma nel tuo caso ti consiglio di prendere il 250 evolution usato (credo che per 2000 euro ne trovi uno perfetto)
x9.jpg


per il resto, hai una figlia per cui non puoi prenderti una moto da corsa, sarebbe troppo rischioso, quindi tua moglie ha assolutamente ragione![:D] meglio lo scooter!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Io ti consiglio uno scooter a ruota alta, sono molto agili per potersi districare nel traffico cittadino, ma all'occorrenza sanno trottare che è un piacere, per ogni esigenza di gita fuoriporta! Ti metto i 3 più venduti, in ordine di preferenza (mia), e con relativo link per documentarti un pò:

Honda SH 300 (una garanzia di qualità)

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/HondaSH300i_prova.html

Piaggio Beverly 250

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/5329.html

Aprilia Sportcity 250(il più economico, ma ha lo stesso motore del beverly)

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ApriliaSportcity250ie_prova.html

I prezzi sono di circa 4300 euro per i primi due e di 3800 per lo sportcity, e nelle schede troverai i vari commenti delle persone che li hanno usati. Inoltre Penso che uno scooter di cilindrata media (250-300cc) offra il miglior connubio tra spese di gestione e prestazioni.

Ultimo, ma non ultimo, se devi fare una spesa ingente su un mezzo nuovo, lascia perdere le 3-400 euro di risparmio (mi riferisco al benelli), ma acquista uno scooter che sia apprezzato dal mercato, in modo da non avere problemi (in caso di bisogno) in quanto a rivendibilità e svalutazione.

Buona scelta!

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Fabio, non è che lo scooter è un po' pericoloso per un padre di famiglia?!


eh eh....però 2 macchine sono troppo costose da mantenere, e l'unica che abbiamo preferisco lasciarla a mia moglie!! Poi ho sempre amato le 2 ruote, mentre odio le macchine, soprattutto in città, non riesco proprio a passare interminabili minuti in coda chiuso dentro ad una scatola di metallo.[:(!]

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
tua moglie ha ragione.....

cmq consiglio personale beverly 250, molto economico e va bene, oltre che di qualità eccellente.

ciao
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Diciamo che primaditutto preferisco un mezzo nuovo, ho avuto brutte esperienze in passato con l'usato e mi sento più sicuro ad andare sul nuovo con 2 anni di garanzia e sapere soprattutto che ad usarlo sono io il primo...
Il benelli dovrebbe essere abbastanza affidabile perchè il motore che monta è Yamaha,l'unica incognita sarebbe l'assistenza e i ricambi per i quali non sembra esserci una grande disponibilità.
L'x9 è un buon mezzo, ma dovrei andare sul 500, nuovo costa davvero troppo e poi secondo me per il traffico cittadino è un pò ingombrante...
Il Beverly mi piace e poi mi attira anche le ruota alta, ma prenderei in considerazione il 400 (uscito da poco), e devo ancora valutare per la spesa più elevata.
Lo sportcity non è male ma preferisco qualcosa di più spinto.
L'sh (il 300 cc)è sicuramente uno scooter molto affidabile però non mi piace l'estetica....certo si guardano tante altre cose, ma indubbiamente anche l'occhio vuole la sua parte....
Diciamo che per ora valuterei tra Velvet 400 e Beverly 400....anche perchè rinuncerò alla moto ma almeno vorrei correre un pochino lo stesso.[:D][:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Fabio, non è che lo scooter è un po' pericoloso per un padre di famiglia?!


ma che angoscia!!!!!!!!

fabio , tocca ferro....


io ho lo scuter e sono figlio di un padre di famiglia....
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
[:D]Vabbè se proprio bisognava esagerare Brian, avrei nominato il Burgman, tra gli scoo****** non ha rivali:)
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Io ho avuto per 2 anni il vecchio e affidabile Honda foresight, poi il burgman...insomma un pò troppo pesante e ora da giugno scorso il Majesty 400 e mi trovo molto bene, sopratutto dopo la sostituzione del variatore. Però costicchia un pò troppo per quello che ti offre.
Comunque la moto è la moto...ma haimè per il lavoro e la comodità è un ottimo compromesso.
Ciao
merlin
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Va bene, dolcezza;cmq, mi raccomando fai cura di te!!![;)]


si si , la coscienza ci vuole sempre....
pero uno non si deve creare dei limiti per paura che possa succedere qualcosa , altrimenti non si gode niente della vita!!!

ciao ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non è questione di vivere con o senza paura;ma, di cercare nella misura del possibile le vie di meno rischio. Posso scendere da un edificio di 10 andare via, ascensore, scala o posso pure saltare fino al pavimento. Mi capisci?![;)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si , capisco .... dipende anche dai punti di vista .

se tu sei una mamma è normale che hai queste paure , se invece hai 30 o 35 anni e non sei una mamma , forse queste preoccupazioni non le dovresti avere....

io sono del pensiero che tutto sia pericoloso , oggi non è piu sicuro neanche andare allo stadio , o stare a casa senza avere il rischio che ti uccidono i tuoi vicini...

però lo scooter non mi sembra cosi esagerato.

anzi puo essere comodissimo.

ciao