sciaquare capelli con acqua fredda...x Dep

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Ciao dep,

ho letto da qualche parte che tu consigliavi di sciaquare i capelli con l'acqua fredda e che avevi spiegato ad un utente il perchè. Visto che non sono riuscito a trovare la discussione potresti spiegarlo sinteticamente anche a me?
Potrebbe essere che sciaquando il capo con acqua fredda poi per un effetto termodinamico ci sia un afflusso maggiore si sangue verso il cuoio capelluto proprio per riportarlo in uno stato di equilibrio termico con il resto del corpo?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Ciao dep,

ho letto da qualche parte che tu consigliavi di sciaquare i capelli con l'acqua fredda e che avevi spiegato ad un utente il perchè. Visto che non sono riuscito a trovare la discussione potresti spiegarlo sinteticamente anche a me?
Potrebbe essere che sciaquando il capo con acqua fredda poi per un effetto termodinamico ci sia un afflusso maggiore si sangue verso il cuoio capelluto proprio per riportarlo in uno stato di equilibrio termico con il resto del corpo?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Ciao dep,

ho letto da qualche parte che tu consigliavi di sciaquare i capelli con l'acqua fredda e che avevi spiegato ad un utente il perchè. Visto che non sono riuscito a trovare la discussione potresti spiegarlo sinteticamente anche a me?
Potrebbe essere che sciaquando il capo con acqua fredda poi per un effetto termodinamico ci sia un afflusso maggiore si sangue verso il cuoio capelluto proprio per riportarlo in uno stato di equilibrio termico con il resto del corpo?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Mika....
è solo un accorgimento cosmetico.....sciacquare i capelli con acqua fredda (non importa che sia ghiacciata[:D], va bene acqua fresca) aiuta a chiudere le tegole che compongono la cuticola del capello(quindi i capelli diventano leggermente più lucenti e pettinabili)[;)]
-Dep-