Scheda Wolf28

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Vabbè si nel senso che velocizza il ricambia
Per quanto riguardo il minoxidil cosa devo fare?
Nel senso che stacca di botto il kmax e inizio subito il minoxidil? ( il tricologo mi ha detto di fare cosi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Vabbè si nel senso che velocizza il ricambia
Per quanto riguardo il minoxidil cosa devo fare?
Nel senso che stacca di botto il kmax e inizio subito il minoxidil? ( il tricologo mi ha detto di fare cosi)
Puoi utilizzare anche entrambi senza problemi, così lo finisci.
Utilizza in Minox senza glicole
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Ok quindi il tempo di finire la kmax li utilizzo entrambi poi continuò col solo minox
Avevo pensato al biorga 2% che ha pochissimo glicole. È valido secondo te?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ok quindi il tempo di finire la kmax li utilizzo entrambi poi continuò col solo minox
Avevo pensato al biorga 2% che ha pochissimo glicole. È valido secondo te?
Guarda il k max porta solo benefici in terapia, quindi lo puoi utilizzare tranquillamente.
Per biorga,boh prova,io il glicole lo eviterei proprio

qui tutte le informazioni su come utilizzare il minox al meglio
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Lo so però applicare tutte le sere due lozioni diventa pesante col tempo. Cerco, per quanto possibile, la praticità
Per quanto riguarda il minoxidil se volessi provare quello con il veicolo ieson cosa devo fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Lo so però applicare tutte le sere due lozioni diventa pesante col tempo. Cerco, per quanto possibile, la praticità
Per quanto riguarda il minoxidil se volessi provare quello con il veicolo ieson cosa devo fare?
Beh era solo per finire il flacone,poi vedi tu .

 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Buongiorno a tutti!! Volevo informarvi per quanto riguarda la mia situazione. La cura che mi è stata data dal tricologo non l’ho più iniziata perché ho prenotato un’altra visita dallunica tricologa in Sicilia che fa parte del SITRI. Purtroppo è passato un po’ di tempo, infatti mi ha visitato settimana scorsa.
Molto simpatica e preparata. Mi ha confermato l’aga e mi ha detto di utilizzare come base o il restax oppure anche fina (perché lei è pro fina). Mi ha detto che comunque per la mia situazione va bene anche l’ibtegratore ma volendo potrei prendere fina così sarei proprio al sicuro. Anche perché non sono un tipo ipocondriaco e che si complessa, sono abbastanza tranquillo. Poi mi ha detto anche di utilizzare il Carexidil 5% a giorni alterni perché comunque si sono un po’ stempiato ma comunque non così grave da utilizzare il 5% tutti i giorni.
Adesso la mia domanda è se volessi utilizzare fina invece della serenoa che prendo ormai da settembre secondo voi è necessario il minox a giorni alterni? Perché in caso utilizzassi l’integratore avrebbe senso dato che la serenoa copre più il vertex ma la fina diciamo che copre anche le tempie.
Quindi se potrei usare solo fina senza minox sarebbe perfetto, anche più comodo e senza i possibili rischi del minox (perché è sempre un farmaco in più). Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Buongiorno a tutti!! Volevo informarvi per quanto riguarda la mia situazione. La cura che mi è stata data dal tricologo non l’ho più iniziata perché ho prenotato un’altra visita dallunica tricologa in Sicilia che fa parte del SITRI. Purtroppo è passato un po’ di tempo, infatti mi ha visitato settimana scorsa.
Molto simpatica e preparata. Mi ha confermato l’aga e mi ha detto di utilizzare come base o il restax oppure anche fina (perché lei è pro fina). Mi ha detto che comunque per la mia situazione va bene anche l’ibtegratore ma volendo potrei prendere fina così sarei proprio al sicuro. Anche perché non sono un tipo ipocondriaco e che si complessa, sono abbastanza tranquillo. Poi mi ha detto anche di utilizzare il Carexidil 5% a giorni alterni perché comunque si sono un po’ stempiato ma comunque non così grave da utilizzare il 5% tutti i giorni.
Adesso la mia domanda è se volessi utilizzare fina invece della serenoa che prendo ormai da settembre secondo voi è necessario il minox a giorni alterni? Perché in caso utilizzassi l’integratore avrebbe senso dato che la serenoa copre più il vertex ma la fina diciamo che copre anche le tempie.
Quindi se potrei usare solo fina senza minox sarebbe perfetto, anche più comodo e senza i possibili rischi del minox (perché è sempre un farmaco in più). Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi??
Minox non sostituisce Finasteride in nessun modo
fatti una cultura qui
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
So che agiscono in maniera diversa ma quello che volevo sapere è se va bene per la mia situazione solo fina (per mantenere) e se poi è necessario aggiungere in un secondo momento il minox
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Se ti ha dato una terapia topica+sistemica non vedo perché devi fare solo la sistemica,non so se mi spiego
Lei ti ha visitato, fatto una dermoscopia,dato una terapia
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Si hai ragione, infatti la seguirò, però mi era semplicemente venuto il dubbio
Adesso comprerò il prima possibile i prodotti e vi terrò aggiornati ?
Grazie sempre per le dritte?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Ma vi volevo chiedere un’altra cosa:
cosa ne pensate del minoxidil al 5% a sere alterne
Che risultati mi posso aspettare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ma vi volevo chiedere un’altra cosa:
cosa ne pensate del minoxidil al 5% a sere alterne
Che risultati mi posso aspettare?
Minox tutti i GG specie nei primi anni di terapia leggi la guida che ti ho linkato sopra
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Però la tricologa mi ha detto di usarlo a sere alterne
Secondo voi vale la pena seguirla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Il Minox va usato tutti i gg specie i primi anni.
Poi vedi tu,prova fai sempre in tempo ad usarlo tutti i GG