Scheda Wolf28

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Buongiorno a tutti, rispondo alle domande
1)18anni
2)kmax stimulating /serenoa +apple
3)si, è Aga
4)Nw2
5)ho avuto un brutto effluvio da fine agosto a fine novembre, adesso è tutto a posto
6)se ce l’ho avuto, di poco. Ma penso sia dovuto all’effluvio
7)si, mio padre, e i due miei nonni paterni
8)marzo, aprile 2020( li ho iniziato a perdere i capelli, ero un nw1 nell’estate di quell’anno)
9)no
10)no
12)nei mesi freddi e bui sono soggetto a forfora secca ma riesco a tenerla a bada grazie a due tipi di shampoo
13)continuamente no ma controllo qualche volta il ciuffo quando esco
14)io no, ma mio padre l’ha avuta sempre alta( ha iniziato a sfrontare a 18 anni come me, ma avendo avuto la fronte alta si notava di più. Adesso è nw6. Mio fratello invece non ha problemi di alcun tipo. Ha 21 anni, ma ha un capello diverso dal mio, più scuro e più duro)
16)no, l’unica cosa che mi viene in mente e che è giusto sottolineare è che ho il soffio al cuore ma benigno, quindi non c’è bisogno di alcuna cura.
Spero di avervi fatto capire in che situazione sono.
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Aggiungo che analisi del sangue di quei valori non ne ho fatte ma vi posso dire che seguo un’alimentazione completa, quindi oltre a carne, pesce, uova, formaggi mangio anche frutta, un po’ di verdura e frutta secca tipo mandorle, noci e ogni tanto i semi di zucca
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Queste sono le foto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,289
2,015
Aggiungo che analisi del sangue di quei valori non ne ho fatte ma vi posso dire che seguo un’alimentazione completa, quindi oltre a carne, pesce, uova, formaggi mangio anche frutta, un po’ di verdura e frutta secca tipo mandorle, noci e ogni tanto i semi di zucca
FALLE
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,289
2,015
Queste sono le foto
Hai una marea ti capelli ed una normalissima stempiatura
Se vuoi stare tranquillo,visita specilistica con dermoscopia
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Hai una marea ti capelli ed una normalissima stempiatura
Se vuoi stare tranquillo,visita specilistica con dermoscopia
Queste parole mi fanno sentire meglio ma rispetto a uno o due anni fa sono leggermente peggiorato
Secondo te questa NON è una situazione che necessita del minoxidil al 2% vero?
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
il mio problema è che ho iniziato a stempiare a 17 anni quindi mi fa pensare che sia una calvizia abbastanza aggressiva e quindi c’è molto tempo per peggiorare. Cioè non è che ho iniziato a perdere i capelli a 25/30 anni, capito quello che voglio dirti??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,289
2,015
il mio problema è che ho iniziato a stempiare a 17 anni quindi mi fa pensare che sia una calvizia abbastanza aggressiva e quindi c’è molto tempo per peggiorare. Cioè non è che ho iniziato a perdere i capelli a 25/30 anni, capito quello che voglio dirti??
Io ti ripeto se vuoi stare tranquillo,devi andare a fare una visita da uno specilista in tricologia
Sono una dermoscopia ben fatta,da chi fa questo di lavoro,puo' darti delle risposte

Questa ad oggi non e' calvizie e' una stempiatura
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Va bene grazie veramente tanto per i tuoi consigli ??
Appena posso faró le analisi del sangue e la visita da un tricologo e vi faró sapere
Nel frattempo continuo col kmax e la serenoa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
18 Settembre 2021
18
4
5
non ci posso credere quando ho visto le foto pensavo di essere io, stessa densita stesso colore consistenza e la sfumatura uguale alla mia.
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Buongiorno a tutti, venerdì ho fatto la visita dal tricologo, il quale mi ha diagnosticato aga
Mi ha detto che la cosa buona è che sono ancora in uno stadio iniziale, la cosa cattiva é invece che poiché ho iniziato a perdere i capelli già all’età di 17 anni, questa è una calvizia abbastanza aggressiva (però non esclude la possibilità, bassa, che in futuro si possa stabilizzare).
Mi ha spiegato tutto quello che c’era da sapere e mi ha detto che devo mantenere l’anti dht naturale (se dovessi peggiorare passare poi a qualcosa di più pesante) e poi il minoxidil al 2% perché le tempie sono piene di miniaturizzati e riteneva il 5% esagerato. Mi ha anche detto che la mela annurca la ritiene ottima sopratutto nei cambi di stagione per prevenire/curare gli effluvi
Cosa ne pensate??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,289
2,015
Beh non è aggressiva altrimenti ti avrebbe dato Finasteride
Per ora come già ti avevo detto la situazione è molto buona.
Per la mela,non ha azione sugli Effluvi, semplicemente velocizza la crescita, quindi il processo diventa più rapido (come con gli aminoacidi solforati)
Invece è utile perché aumenta i diametri e stimola la crescita