Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

Granger

Utente
7 Giugno 2022
86
9
65
Ma sei seguito da un dermatologo specializzato in tricologia o tutto fai da te?

Non usi topici?
L'esame del DHT è inutile,in quanto bisognerebbe misurare quello periferico a livello del bulbo

i dermatologi NON possono legalmente prescrivere Avodart, che mi prescrive invece il medico di base, come a tutti. Non cercavo ramanzine, cercavo di sapere a che dosaggi prendono Avodart e Fina eventualmente in combinazione gli utenti che prendono Duta da moltissimi anni come me e che quindi vanno verso l'effetto paglia tipico di Duta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,860
8,444
2,015
-la possono fare anche loro

a me non interessa farti ramanzine,per me ti puoi prendere anche una scatola di duta al GG.

era solo per capire da cosa dipende il tuo peggioramento tutto qui...
 

Granger

Utente
7 Giugno 2022
86
9
65
-la possono fare anche loro

a me non interessa farti ramanzine,per me ti puoi prendere anche una scatola di duta al GG.

era solo per capire da cosa dipende il tuo peggioramento tutto qui...


No. I dermatologi (perché la Tricologia non esiste come laurea né come specializzazione, è solo falsa pubblicità) NON possono legalmente pescrivere né Dutasteride (che in Italia non è consentita per usi diversi dall'area prostatica) né l'Androcur. Ci sono anche cause giudiziare in corso.

Non uso topici perché ho la pelle sensibile né avrei il tempo.

Ho letto che qui più utenti usano combo di Duta e Fina per evitare che il DHT si alzi e che i capelli facciano paglia (cosa accaduta a tutti quelli che hanno usato molta Duta per oltre 10 anni). Invece di ramanzine, è possibile sapere il dosaggio con cui gli utenti assumono la combinazione? Credo sia una info utile a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,860
8,444
2,015
-Vabbe hai ragione tu!! 😅

prescrivono anche il minox orale,off label,come altri farmaci e per di più la maggior parte non ti fa nemmeno firmare il consenso informato (che serve proprio per prescrivere gli off label)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,732
873
615
Roma
Ciao, da un po' non aggiorno ma più che altro per mancanza di novità al riguardo e perché sul forum si aggiungono sempre nuove persone con le stesse medesime domande. Si, come hai letto dalla mia scheda ho agito subito a 18 anni al primo accenno di diradamento ora ne ho quasi 33 e sto cercando di mantenere il più possibile. La situazione è abbastanza stazionaria, continuo il Minoxidil orale ad 1,25 die ma la situazione non è migliorata rispetto al Minoxidil in lozione. Ora ho riportato la finasteride ad un quartino al giorno e tre volte la settimana dutasteride una pastiglia a 0,5 mg. Per il resto non mi sto fissando molto sui capelli persi ma comunque se mi striscio la mano tra i capelli asciutti ne rimangono sempre un paio tra le dita. Il diradamento è rimasto più o meno lo stesso come nel foto precedenti, con maggiore visibilità sul vertex soprattutto quando sono nella luce diretta. Appena mi taglio i capelli vedrò di postare nuove foto a distanza di un anno circa in modo che possiate vedere pure voi, ma come detto, non ci sono grandi novità. Per il resto se non avessi preso subito il toro "dalle corna" chissà ora come sarei messo, per il momento la situazione, seppur con un po' di diradamento, rimane comunque accettabile.
Come procede?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Miki04