Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

Granger

Utente
7 Giugno 2022
83
8
65
Ma sei seguito da un dermatologo specializzato in tricologia o tutto fai da te?

Non usi topici?
L'esame del DHT è inutile,in quanto bisognerebbe misurare quello periferico a livello del bulbo

i dermatologi NON possono legalmente prescrivere Avodart, che mi prescrive invece il medico di base, come a tutti. Non cercavo ramanzine, cercavo di sapere a che dosaggi prendono Avodart e Fina eventualmente in combinazione gli utenti che prendono Duta da moltissimi anni come me e che quindi vanno verso l'effetto paglia tipico di Duta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,233
2,015
-la possono fare anche loro

a me non interessa farti ramanzine,per me ti puoi prendere anche una scatola di duta al GG.

era solo per capire da cosa dipende il tuo peggioramento tutto qui...
 

Granger

Utente
7 Giugno 2022
83
8
65
-la possono fare anche loro

a me non interessa farti ramanzine,per me ti puoi prendere anche una scatola di duta al GG.

era solo per capire da cosa dipende il tuo peggioramento tutto qui...


No. I dermatologi (perché la Tricologia non esiste come laurea né come specializzazione, è solo falsa pubblicità) NON possono legalmente pescrivere né Dutasteride (che in Italia non è consentita per usi diversi dall'area prostatica) né l'Androcur. Ci sono anche cause giudiziare in corso.

Non uso topici perché ho la pelle sensibile né avrei il tempo.

Ho letto che qui più utenti usano combo di Duta e Fina per evitare che il DHT si alzi e che i capelli facciano paglia (cosa accaduta a tutti quelli che hanno usato molta Duta per oltre 10 anni). Invece di ramanzine, è possibile sapere il dosaggio con cui gli utenti assumono la combinazione? Credo sia una info utile a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,233
2,015
-Vabbe hai ragione tu!! 😅

prescrivono anche il minox orale,off label,come altri farmaci e per di più la maggior parte non ti fa nemmeno firmare il consenso informato (che serve proprio per prescrivere gli off label)