scelta shampoo

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il ducray kertiol è uno shampoo mediocre! ha come tensioattivo primario sodium laureth sulphate (mediocre) e cm secondario il lauryl betaine che è un tensioattivo e antistatico(buono)!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ti ringrazio per la risposta e ti volevo chiedere se questo tensioattivo, può essere la causa di forfora dopo lo shampoo, perchè usando il node ds e lo stiproxal che hanno questo tensioattivo, la forfora mi compare dopo lo shampoo, cosi che non succede con il deltacrin.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se li ha lavati in modo frequente utilizzando uno shampoo che conteneva sodium laureth sulphate potrebbe essere stato quello la causa!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, mi potresti allora indicare cosa conviene utilizzare insieme al deltacrin.
Per la forfora secca utilizzo il locoidon, come mi ha consigliato il dermatologo, e come shampoo, deve alternare qualcosa al deltacrin.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io nn userei nemmeno il deltacrin perchè anche quello è uno shampoo aggressivo! io ti consiglio biokap antiforfora o l'helan Legni e cortecce di Conifere entrambi delicati che trovi in erboristeria, mentre in farmacia un buono shampoo antiforfora è il galenia kerion k !!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, queste indicazioni sulla scelta dello shampoo sono corrette,

se il problema principale è il prurito e l'irritazione il ketoconazolo (Triatop, Nizoral etc) è il più efficace come antinfiammatorio, se il problema principale è quello di avere desquamazioni difficili da rimuovere con i normali lavaggi bisognerà prendere uno shampoo cheratolitico (a base di acido salicilico o urea o lattato di ammonioetc ) queste sostanze però sono inutili se si ha una semplice forfora o irritazione, anzi possono essere solo dannose nel senso che rendono solo la cheratina del capello più secca senza dare nessun beneficio al problema generale. Se si ha una semplice forfora può andare bene uno shampoo allo zinco piritione o al piroctone olamine etc