scadenze

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi , ma mettiamo caso ke un integratore sia scaduto da 5 giorni, esiste un limite di tempo orientativo entro il quale consumarlo , senza ke faccia male???

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi , ma mettiamo caso ke un integratore sia scaduto da 5 giorni, esiste un limite di tempo orientativo entro il quale consumarlo , senza ke faccia male???

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro salvosh
generalmente è preferibile evitare di utilizzare i farmaci dopo la data di scadenza poichè, tranne per prodotti particolari per cui è assolutamente vietato l'impiego successivo, la controindicazione più comune è la perdita di efficacia che, ovviamente, inficia la cura.
Chiaramente 5 giorni non sono assolutamente molti anche perchè, come mi spiegava il mio farmacista, le date di scadenza sono spesso indicative ossia si mantengono entro un range piuttosto ampio (è difficile che il giorno dopo la scadenza, ad esempio, il latte sappia di acido! [;)]).
Ti manca molto per finire l'integratore? Che prodotto è?

Cmq puoi dare un'occhiata a questo interessante articolo:
http://www.tox.it/site/index.php?option=com_content&task=view&id=167&Itemid=195

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
è crescina azione totale compresse.
in farmacia dove lavoro io ce n'è scatole scadute da poki giorni e le vorrei usare