Sbiancante

johnrobinson

Utente
8 Novembre 2003
66
0
65
Qualcuno sa se sono efficaci questi kit per lo sbiancamento dentale a base di perossido di carbamide che si trovano su internet ? Per chi non lo sapesse sono dei kit da 70-100 euro con cui è possibile costruirsi delle mascherine in cui inserire il gel sbiancante.
 

johnrobinson

Utente
8 Novembre 2003
66
0
65
Qualcuno sa se sono efficaci questi kit per lo sbiancamento dentale a base di perossido di carbamide che si trovano su internet ? Per chi non lo sapesse sono dei kit da 70-100 euro con cui è possibile costruirsi delle mascherine in cui inserire il gel sbiancante.
 

johnrobinson

Utente
8 Novembre 2003
66
0
65
Qualcuno sa se sono efficaci questi kit per lo sbiancamento dentale a base di perossido di carbamide che si trovano su internet ? Per chi non lo sapesse sono dei kit da 70-100 euro con cui è possibile costruirsi delle mascherine in cui inserire il gel sbiancante.
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Io ne ho usato uno tramite studio dentistico con perossido di carbamide al 15% e mi sono trovato davvero molto bene con buoni risultati. Tieni conto ke ho due denti devitalizzati che si erano scuriti rispetto agli altri e ora sono uguali come colore e delle macchie dovute a trattamenti con tetracicline fatti in passato ora svanite, davvero portentoso! Unico dolore, un aumento della sensibilità dei denti, ma bastano dieci giorni...
Ti sconsiglio l'acquisto on line x 2 motivi: la mascherina deve essere assolutmente a misura dei tuoi denti (pena ustioni sulle gengive!) e tramite studio hai la garanzia dell'effettiva concentrazione del gel.
Cmq se si tratta di una ditta seria nn dovrebbero esserci problemi, fammi sapere e in bocca al dentista...ops! volevo dire al lupo![:D] Max.
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Altro dettaglio: dal dentista purtroppo la spesa si aggira intorno ai 200-300 €, se ti va bene![V]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
concordo sul fatto che l'operazione di sbiancamento debba essere eseguita da un esperto odontoiatra...anche se piu' costoso il risultato è senza dubbio piu' professionale e sicuro...Una spesa superiore ma anche risultati migliori e duraturi...purché il professionista sia serio...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...di piu' economico e di assai inferiore efficacia, ci sono paste sbiancanti, spesso assai abrasive, che rimuovono la patina giallastra che si deposita sullo smalto, lo scurimento dovuto a nicotina caffe...sono prodotti i grado di riportare lo smalto al suo colore originale, e non di aumentare, come la pubblicita' vuol far credere, l'intensita' del bianco...alla lunga sono controproducenti, poiche' abradendo lo smalto, rischiano di rendere piu' evidente la sottostante dentina che é di colore giallo...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Beh, io ho appena fatto il bleaching [:D], anch'io però dal dentista, rigorosamente....assolutamente d'accordo con vetmamu, evitate il fai da te in questi casi! La mascherina deve essere fatta su misura!
Lasciate perdere anche le strisce che vendono in farmacia.... Ce ne sono ormai per tutti i gusti della Blendamed, della AZ ecc. Peccato che il mio dentista mi ha detto che un suo paziente le aveva provate ed è corso da lui con un mal di denti terrificante...
Infatti grazie all'ossigeno attivo che si libera nello sbiancamento, la circolazione sanguigna interna del dente viene sollecitata, quindi i nervi che sono all'interno sono ultrasensibili. Io ho fatto lo sbiancamento solo per 5 giorni, al secondo giorno ho avuto mal di denti per più di mezza giornata....[xx(]. Infatti molto dipende dalla sensibilità individuale dei denti e dalla percentuale di principio attivo. Quindi il dentista sa consigliare la giusta percentuale a seconda dei casi.
Inoltre le strips in vendita in farmacia, non aderiscono bene negli spazi interdentali... mentre con la mascherina la crema va dappertutto!
Comunque in soli 5 giorni di applicazione, il risultato è eccezionale! 3 toni più bianchi... per un sorriso smagliante! [:D]
baci
Claudia
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
lo sbiancamento l'ho fatto dal mio dentista.
Impronta
mascherina
e per una settimana andavo a letto con su due mascherineche siringavo di gel Opalescense se non scrivo sbagliato
Dei denti non solo bianchi,esagerati,sembravano anche più grossi.
ma che tortura tutte le sere per una settimana dormire con in bocca le mascherine.Cmq ti abbitui facilmente e se hai sonno dormi ugualmante.

€.450

Poco tempo fa ho provato Clinodent professional.Non male costa poco.in farmacia.certo che il trattamento con loe mascherine piene di gel è meraviglioso il risultato.
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Clinodent professional lo puoi acquistare anche in farmacia.
segui questo link dettagliato:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/433CF4317431F780C1256D240031988D?OpenDocument

Non ti aspettare però lo stesso risultato di un trattamento come del dentista con mascherine e gel.
Per quanto riguarda il trattamento sbiancante del dentista,la prima volta il prezzo è alto,dovuto al fatto che devono farti l'impronta e le mascherine in silicone,poi le altre volte il prezzo per il gel da inserire nelleprotesisi abbassa notevolmente alla somma di €.100
Il trattamento sbiancante per uno che non fuma e si limita nel caffe e the,dura come effetto anche 6 /8mesi se invece si fuma si riduce notevolmente a 3/5 mesi.
Nessun problema di sensibilizzazione dentale,leggero fastidio,che elimini utilizzando il dentifriciol Dentosan clororxidina gel.Dipende dalla sensibilità dei soggetti trattati,io non l'ho usato.
adesso con il sole e abbronzature mi sa che tra poco devo sganciare di nuovo €.100 per il gel da mettere nelle mascherine.Comincio a sentirne il desiderio di rivedermi i denti bianchissimi.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Emily, a me hanno detto che dopo il trattamento sbiancante dal dentista (con mascherine e gel) il miglioramento è evidente, ma la situazione precipita velocemente dopo qualche mese, facendoti peggiorare dal tuo stato iniziale...

Leggenda metropolitana o è anche il tuo caso?

x Giampaolo: che tu sappia qual'è la composizione di questo gel opalescence? E' possibile una reazione allergica?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Cara Marianne,
certo, anche il vecchio bicarbonato è utile, ma MAI usarlo puro in polvere sullo spazzolino! Infatti rischieresti di graffiarti lo smalto. Invece puoi fare degli sciacqui con acqua e bicarbonato, che aiuta anche a combattere la carie e i batteri in generale. Se proprio vuoi, puoi spazzolare i denti con la soluzione acqua/bicarbonato.
baci
Claudia
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ares
Emily, a me hanno detto che dopo il trattamento sbiancante dal dentista (con mascherine e gel) il miglioramento è evidente, ma la situazione precipita velocemente dopo qualche mese, facendoti peggiorare dal tuo stato iniziale...

Leggenda metropolitana o è anche il tuo caso?

x Giampaolo: che tu sappia qual'è la composizione di questo gel opalescence? E' possibile una reazione allergica?

Nessuno ha risposto a questo quesito interessante..
che ne pensate?
Anche io avevo sentito qualcosa del genere..
Ciao e grazie


Fede
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...ma mi sbaglio o alcuni post precedenti sono entrati in un secondo tempo?...se è un mio errore invece, mi scuso sentitamente...allora:
per Ares ed F.WEB (con i quali mi scuso per la svista)...i gel opalescenti sono a base di Perossido di Carbammide, che libera ossigeno, si insinua tra i prismi dello smalto ed Agisce decolorando...le ditte produttrici dichiarano che tali prodotti non vanno usati se vi sono problemi gengivali...non citano le allergie...personalmente aggiungo che QUALSIASI sostanza che venga a contatto con il nostro organismo, in soggetti predisposti, puo' causare una reazione allergica...purtroppo nella maggior parte dei casi imprevedibile...si viene a conoscenza dell'allergia quando gia abbiamo manifestato i sintomi...il problema peggioramento...le ditte del prodotto dichiarano di no...ma sicuramente direi che: con il tempo, come dice giustamente Batgirl, se si fuma, si beve caffe', o si introducono bevande o alimenti contenenti sostanze pigmentanti, il candore é destinato a scemare rapidamente...in secondo luogo, temo che l'azione del prodotto, alla lunga, aumenti la porosita' dello smalto, facilitando la deposizione dei pigmenti ingiallenti...
Per Jhonrobinson...il dentifricio Rembrandt, rientra in quella categoria di paste sbiancanti piu' o meno abrasive...usare quindi con cautela...ritorno un attimo ai post...ma c'è stato un disguido o mi sono sfuggiti?ci tengo a saperlo...gli anni possono giocare brutti scherzi...ciao[;)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ringrazio per la risposta..
anche se[:D]
A me interessava di più capire se il trattamento dal dentista rovina e rende porosi i denti oppure no!
Ossia, alla lunga ci sono problemi??
Io non fumo e non bevo caffè, ho dei bei denti, ma una sbiancatina non mi dispiacerebbe affatto!![:p]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ho letto ora le risposte... che cavolo proprio non si può bere niente!
Anch'io non mi posso lamentare dei miei denti, però non fumando e non bevendo caffè credo che una sbiancatina me la possa fare, ci penserò...

Ma davvero la coca cola fa così male, io da solo penso di far fuori metà della pruduzione italiana!
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
In risposta ad Ares

Il trattamento sbiancante(che sto riprendendo)A me non ha dato nessun effetto collaterale.
Giustamente però dopo quatro cinque mesi,purtroppo sono ritornati al colore iniziale,che siano peggiorati no.
So di sicuro che molti dentisti usano una sostanza che non è molto indicata,me lo spiegava il mio.
Usa assolutamente un solo specifico prodotto,ed è molto costoso_Ottimi risultati..te lo assicuro..un pò noiso il percorso...
Comunque per mantenere i risultati più a lungo bisognerebbe utilizzare il Rembrandt dentifricio.Costa troppo.
In alternativa ottimo dentifricio è il sbiancante Darphin .
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Come mai nessuno parla del Blanx?
Non merita?
In teoria è l'unico che non rovina lo smalto dei denti..
Ciao


Fede