saw palmetto

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
é possibile che il saw palmetto induca alla crescita dei peli?perchè io uso l integratore k max da due mesi e mi pare di riscontrare questo effetto

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
é possibile che il saw palmetto induca alla crescita dei peli?perchè io uso l integratore k max da due mesi e mi pare di riscontrare questo effetto

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Non credo proprio,io uso il Palmetto da parecchi anni,ma non ho notato nulla di simile.
Non abbiamo mai avuto segnalazioni di questo tipo.
Usi anche topici come minoxidil?

ciauzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Fluppo!!![8)]
Innanzitutto, è normale in individui con AGA la comparsa di peli su altre regioni del corpo. Questo si deve all'azione degli ormoni androgeni. Essendo il Saw Palmetto un antagonista sui recettori degli androgeni, sarebbe difficile credere che lui abbia questo effetto su te.[;)]

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Io uso da più di un mese l'integratore k max, devo dire cha la mia situazione fino a 15gg fa era veramente ottima,avevo recuperato parecchio in termini di diradamento e anche qualche capello sulle tempie, credo per via di psorinase. Ora vedo aumentare la quantità di sebo, non è eccessivo ma devo fare lo shampoo ogni due giorni.E deve un diradamento, maggiormente marcato sul frontale-centro testa.
Può in qualche modo il k-max far aumentare la produzione di sebo anche se per una sorta di preadattamento ai principi?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao fluppo
benvenuto anche da parte mia![8D]
Sinceramente non credo che il saw, così come gli altri componenti il K-max, possa essere stata la causa del tuo aumento di peluria.
E' una cosa che ti è capitata solo ora o si è verificata anche in altre situazioni?
E, come ha chiesto Proxy, stai utilizzando minox o altre sostanze per via topica?
Facci sapere di più!

Caro Onda
da quanto tempo utilizzi lo psorinase?
Potrebbe essere l'applicazione della crema ad aver stimolato la produzione di sebo!

Attendiamo il parere di Dep o degli altri ragazzi!![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Bat, volevo kiederti a proposito sai come mai nella descrizione della serenoa repens è indicata la sua azione (dice se nn sbaglio) antiestrogenica (1 cosa del genere) cioè secondo la mia ignoranza in materia (diminuisce gli estrogeni???!!!) nn capisco, siccome si usa per a.a. e quindi dovrebbe aiutare ad inibire l'enzima 5 alfa reduttasi, allora ke senso ha??? e poi leggevo Maradona ke diceva ke fa aumentare la produzione di sebo, ma come è possibile mi kiedo? visto ke è 1 inibitore degli androgeni, il cui aumento è proprio causa dell'aumento di sebo??) grazie antic. baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Nanty!!!
Dove hai letto della azione antiestrogenica? So che la Serenoa è in grado di bloccare; ma, non di ridurre sia gli androgeni che la 5-alfa reduttasi. Cmq, sinceramente, non sapevo di questo effetto antiestrogeno. Cmq, purtroppo, sembra che la associazione coll'aumento del sebo sia vera.
Fammi sapere!!! Vivendo e imparando!!![;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nanty, ho messo la questione che ci ha presentato per il dottore Marliani,spero che lui risponda, se vuoi aggiungere qualcos'altro:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10638